Extrecto acxition

1.2K 82 11
                                    

Capitolo 16
POV Albus:
So perfettamente consapevole che Scorpius è in parte a me, lo sento. Ma qualcosa d'altro sta occupando la mia mente. Oggi dovremmo fare una pozione presentata così dal libro:

"La extrecto acxition è una pozione molto forte, tuttavia permessa dal ministero della magia. Appena la si beve, l'effetto dura circa 30 minuti. Durante questi 30 minuti la persona che ha messo un suo capello nella pozione, ha il completo controllo della persona che ha bevuto la pozione. Il povero malcapitato non può fare altro che vedere tutto quello che lui stesso fa, finchè l'effetto svanisce. L' impressione, è di vedere il tutto attraverso uno specchio."
L' ultima frase mi colpisce in pieno. È la pozione che era nel Thè! Se riesco a rubare una piccola fialetta di pozione che creerò insieme a Scorpius, posso mostrargli gli effetti. Posso farmi perdonare, potrò stare con lui di nuovo, baciarlo di nuovo, considerarlo mio.
Questa pozione mi deve uscire.
Quando il professore da il via, parlo a Scorpius: "Vuoi una prova? Aiutami a creare questa pozione, tu sei bravo in questa materia. È la stessa pozione che mi ha messo nel Thè quella ragazza, aiutami a darti una prova." Lui mi guarda, ma, senza fare domande, inizia a creare. E io lo aiuto. Finiamo per primi. Io metto il capello, subito dopo riesco a rubare la fiala.
Finita la lezione abbiamo guadagnato punti per la nostra casata e ora dobbiamo dirigerci verso le prossime lezioni. Sapere che posso riavere il mio Scorpius ma devo aspettare la fine delle lezioni è dura.
Le ore passano incredibilmente in modo lento, come non mai.
POV Scorpius:
Appena arrivo in presidenza, il preside mi racconta in breve come è andata e, dopo essersi accertato che il mio naso oltre a essere di una tonalità viola tendente al nero sia apposto, mi comunica che la mia punizione durerà solo 1 settimana e, tutti i giorni dovrò stare un ora con il professor Longbottom a pulire la serra. Mille volte meglio di quanto mi aspettassi, una settimana è davvero poco, in più il professor Longbottom è molto gentile.
Mi è andata bene.
Ora devo andare sulle scalinate di quidditch, dove Albus mi aspetta per mostrarmi le prove che lo giustificano. Spero solo di non aver sprecato tempo, perchè se non riuscirà a convincermi, la nostra situazione peggiorerà.
Appena uscito dal castello, mi dirigo verso il campo da quidditch, dove vedo Albus che mi aspetta, da solo con la fialette che si è rubato.
Appena arrivo mi siedo e, senza neanche una parola, lui mi porge la fialetta, con aria speranzosa, ora la domanda che aleggia è una: mi fido di lui ancora?

Scorbus FanFictionWhere stories live. Discover now