FLASHBACK - Una multa di troppo (Quarta parte)

93 7 3
                                    

Nick e Jessica scesero dal taxi proprio davanti l'enorme edificio del municipio.


"Allora, Carotina, che ci facciamo qua? E soprattutto, perché sei vestita normalmente?"


Al posto della solita divisa da poliziotto, la lepre indossava un maglioncino viola ed un paio di jeans scuri, il tutto stonava con l'aspetto che la volpe si era fatto di lei.


"Ancora con questo Carotina, mi pareva di averti detto di piantarla, adesso lo sai come mi chiamo, per quanto riguarda la divisa, preferisco stare in borghese"


"Ok, sta calma, stavo scherzando, comunque stai bene vestita come un mammifero normale, Carotina"


La lepre sbuffò, infastidita all'ennesima provocazione della giornata, cominciate già prima che arrivasse il taxi "Non ce la fai proprio è? Va bene, chiamami come cavolo ti pare, tanto ormai si è capito che lo farai comunque"


Varcata la soglia il metal detector all'entrata cominciò a strillare come un pazzo, arrivarono due lupi che subito fermarono Nick, esigendo di fare una perquisizione, una delle due guardie della sicurezza aveva già la zampa pronta sulla pistola.


"Forza volpe, tira fuori tutto quello che hai in tasca e niente scherzi"


Nick sospirò e si preparò ad accontentarle, se non fosse che Jessica doveva dire la sua.


"Ehi, brutti idioti"


I tre canidi, Nick compreso, si voltarono verso la lepre "Che vuoi dolcezza? Non vedi che stiamo facendo il nostro lavoro"


"Si, e lo state facendo proprio bene, avrei avuto tutto il tempo per farvi saltare la merda che avete al posto del cervello"


"Cosa?" Jessica si diede una pacca sul fianco, mostrando che effettivamente quella armata era lei, aveva una pistola addosso, per poi estrarre il distintivo dalla tasca dei jeans e mostrarlo alle guardie.


"Polizia di Zootropolis, quella che conta davvero, lui è con me e adesso levatevi dalle palle"


"Ma...ma noi dobbiamo..."


"Devo forse arrestarvi per intralcio alle indagini di un pubblico ufficiale?"


Dopo quest'ennesima provocazione i due lupi abbassarono le orecchie, e con la coda tra le zampe si accingevano a tornare alla loro postazione, Nick la guardò ad occhi sgranati, quella lepre non aveva veramente paura di nulla.

Una nuova vitaWhere stories live. Discover now