Insubordinazione

176 18 11
                                    

Il giorno dopo a mattina presto arrivò una chiamata dal capitano Bogo che ordinava ai due agenti a presentarsi il prima possibile al negozio di liquori che stava a pochi passi dove Jessica "interrogò" Duke due anni prima.


Appena arrivati videro Clawhauser all'ingresso che li aspettava. "Che succede? Perchè siamo qua?" Chiese Nick.


"Non lo so, il capitano Bogo mi ha detto di aspettarvi, accidenti che hai fatto al viso?" Il ghepardo si portò preoccupato a controllare le condizioni della collega.


"Una rissa tra ubriachi, quando ho provato a fermarli uno di loro mi ha graffiata, ma tranquillo nulla di grave"


"Bè" disse Clawhauser facendogli un sorriso "Scommetto che quel tizio ora è messo peggio di te sicuro" Poi si avviarono verso il retro del negozio dove li aspettava Bogo.


"Che siamo venuti a fare qui? Hanno rubato delle bottiglie di whisky scadente?" Chiese Nick con un sorriso sarcastico sul muso.


Il capitano Bogo allora gli indico il cassonetto aperto, sul fondo, in mezzo a un lago di sangue, ci stava il cadavere di un mammifero che a prima vista sembrava una donnola, le zampe erano legate tutte a quattro assieme dietro la schiena, tutte fratturate in diversi punti, il cranio fracassato e aveva profondi tagli su tutto il corpo che arrivavano fino alle ossa.


Quando Bogo si voltò verso il cassonetto la volpe incrociò lo sguardo con quello di Jessica che osservava i resti fingendo uno sguardo stupito.


"Si tratta di Duke Donnolesi" Disse il bufalo passando la patente della donnola trovata sul cadavere proprio a Jessica e fissandola con fare accusatorio senza nemmeno provare a mascherare uno sguardo indignato.


Nick se ne accorse e subito pensò che fosse stata scoperta, che era la fine per lei "No è impossibile che sappia che è stata lei, ma allora perchè? Come ha fatto a scoprirlo?"


Prima che la volpe potesse fare o dire qualcosa a difesa della collega fu proprio lei a fare la sua mossa.


Jessica fissava il bufalo con uno sguardo che dire glaciale era dir poco "Stai forse cercando di dirmi qualcosa? Avanti parla pure, Bogo" La voce della lepre si fece autoritaria, come fosse lei a comandare li, a dettare legge.


Nick era sconcertato da questa uscita della collega, neppure lui che mancava costantemente di rispetto al suo capo si spingeva a tanto, qui si andava ben oltre l'insubordinazione, se gli andava bene sarebbe stata licenziata li in quel momento, a quel punto Nick sperava che lei non avesse aggiunto altro a complicare la sua situazione.


"Immagino che una volta tornati in centrale vorrai parlarmi in privato nel tuo ufficio, giusto?"


"Ecco" Pensò la volpe "Manco a dirlo"

"Non aspetto altro" Disse Bogo che era visibilmente in collera con la sottoposta.


In quel momento arrivò Clawhauser che cominciò a fare domande sul cadavere allentando la tensione che si era creata tra il bufalo e la lepre.

Una nuova vitaWhere stories live. Discover now