Vento

5.1K 240 66
                                    

NATHAN

Cazzo!È l'unica parola giusta per questa situazione.Siamo completamente immobili.«Devi nasconderti!»Hope ha il viso rosso e il respiro accelerato.

«Hope tutto ok?»Suo padre è ancora dietro la porta.«S-Si..non preoccuparti..»La sua voce è flebile,cavolo questa non ci voleva proprio.«Ti..sento strana..»La maniglia sta per abbassarsi,Hope mi spinge nella sua cabina armadio.È nervosa,poco dopo fa capolinea suo padre.Ho il cuore che batte a mille.«Ho sentito dei rumori..»Hope scoppia a ridere.«Scusami..è caduta la sveglia..»,suo padre le fa un piccolo sorriso.«Ho sentito delle voci..forse era tuo fratello?»Si gratta la testa.«Ah..ho chiacchierato con una mia amica al cellulare..ti chiedo scusa..»

«Non devi scusarti.Ero solo preoccupato.Devo installare delle telecamere,ma tua madre è contraria!»Ci mancano solo quelle per completare il tutto.
«Ha ragione la mamma.»Lo ammonisce Hope con vena sarcastica.«Lo sai..come..sono..fatto..»Si siede accanto a lei.«Lo so.Ma non c'è ne bisogno.»
«Ok..piccola..ora riposa..»Si guarda intorno ha un cipiglio sulla fronte.«È un  profumo maschile?»
«Papà..non capisco..»
«C'è qualcuno in questa stanza!»Hope sgrana lo sguardo,faccio un respiro profondo.Ora o mai più.

«Matt?Smettila con le tue paranoie.»Bianca entra in camera,mi blocco di scatto,ha evitato una catastrofe di condizioni stratosferiche.
«Tesoro...non sono paranoico..»Lo prende per mano ed escono dalla camera.
«Puoi uscire..»Sorrido in direzione di Hope,ha un'espressione preoccupata sul viso.«Mi dispiace piccola..»Bacio le sue labbra,suo padre ci ha interrotto sul più bello.«Siamo stati fortunati..»Sorride sorniona,dobbiamo ringraziare sua madre è una santa.«Mi dispiace..ma il tuo soggiorno è finito..»Poggia il suo viso sul mio petto,sorrido mentre le lascio un piccolo bacio sulla fronte.Anche se piccolo,il mio soggiorno è stato al dir poco soddisfacente.

Anche se piccolo,il mio soggiorno è stato al dir poco soddisfacente

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

«Un altro bacio e..vado via..»

«Il solito cialtrone!»
«Dai principessa..»
«Principessa?Dai smettila...»Sghignazza mentre poggia le sue morbida labbra sulle mie.Lascio la sua camera senza far rumore,ritorno a casa con un sorrisino ebete sulla faccia.La mia Hope migliora sempre le mie giornate.
L'indomani mi sveglio con le urla eccitate dei miei fratellini.Oggi Cecily sarà nostra ospite per i prossimi giorni.Mio padre e Zoe,sono riusciti finalmente a godersi un piccoletto weekend da soli.«Nath sveglia!»Idelle salta sul letto.«Fra poco arriverà Cecily!»Continua Aaron aprendo la finestra.Cavolo stanno imitando alla perfezione la mamma.«Bambini?»Sbuffo esasperato,mia madre mi porge una tazza di caffè.La ringrazio,mentre lei allontana le piccole pesti.
15 minuti dopo sono in salotto,è appena arrivata mia sorella.«Ehi piccolina...»Mio padre la bacia sul viso e le fa le solite raccomandazioni.Zoe e mia madre scoppiano a ridere.È molto apprensivo con Cecily.«Non uscire da sola ok?Se hai bisogno di qualcosa chiedi alla zia..»

«Zio Caleb,lei è in buone mani!»I miei fratellini la prendono per mano.«Certo..»Replica mio padre con aria corrucciata.«Papà ci penserò io a loro..»Batte il cinque con un gran sorriso.«Ora sarà meglio andare..»Zoe lo tira per un braccio.«Caleb è tutto sotto controllo...»Continua mia madre divertita.
Sulla soglia si scontrano con Tom,ha con se dei sacchetti pieni di dolci.«Oh andate già via?»
«Si Rossi.»
«Peccato avevo comprato dei dolci per tutti..»I miei fratellini corrono nella sua direzione.«Grazie papà!»

«Grazie zio Tom!»Mio padre strappa la busta dalle mani di mia sorella,ci risiamo.«Sono senza glutine?»

«Si mio caro!»
«Sono alla frutta o al cioccolato?»Tom alza gli occhi al cielo.«Frutta.»Risponde serio.I bambini li fissano incuriositi.«Ma la volete smettere?»
«Splendore stanne fuori!»
«Caleb andiamo dai!»Mio padre assottiglia lo sguardo.«No..devo accertarmi che mia figlia sia in buone mani!»

«Papà lo è.Ora esci..»Lo accompagno alla macchina,ogni volta che incontra Tom gli lancia delle sfide.Certo sembrano due cretini,ma a volte credo che facciano sul serio.
Come promesso ho giocato tutto il pomeriggio con le piccole pesti.Anche Damon si è unito a noi.Ovviamente Tom non era molto entusiasta.«Piccoletto tua sorella sta sempre con il tuo amico!»

«Insetto è una bambina..non preoccuparti.Anche Aaron è con lui però..»

«Lo fa perché c'è sua sorella!»
«Cosa vuol dire?»
«Guarda tu stesso...»Aaron cerca di sviare l'attenzione su Idelle.Sembra funzionare,la mia piccolina ha il broncio.«Sei perfido!»

«Lo so.Idelle vieni da papà...»Mia sorella stringe le sue braccia sulle spalle di Tom,ora sul suo viso c'è un'espressione molto più serena.Mia madre arriva poco dopo con alcuni succhi di frutta.«Nath c'è Hope al telefono...»

«Grazie mamma...»Ho dimenticato il cellulare in camera,rispondo al telefono di casa.Chiacchieriamo un po',più tardi usciremo con Damon.Fra qualche giorno partirà di nuovo,purtroppo dovrà trattenersi per 6 mesi.Sarà dura senza il nostro amico,prego che volino in fretta come il vento.
Chiudo la comunicazione,sobbalzo alla vista di Damon alle mie spalle.«Oh sei qui!»

«6 mesi non sono molti..»
«Per me...lo sono..»Sospira con lo sguardo basso,sa come la penso.Il suo lavoro è molto pericoloso.«Non mi succederà nulla...»
«Promettimelo!»Ringhio con occhi lucidi,mi stringe tra le braccia.«Te lo prometto!»Fisso il suo polso ha un filo rosa con la sua iniziale.«E questo?»

«È un portafortuna da parte di Idelle...»Replica sghignazzando.«È un tesoro...»Continua con un gran sorriso.«Hai ragione..lo è...»
               *****
«Hope siamo qui!»Siamo seduti al nostro solito tavolo,Hope è appena entrata.

«Scusate...»Mi bacia sulle labbra,saluta Damon con un abbraccio.Al di fuori del locale c'è una mia nota conoscenza.Che cazzo ci fa qui Landon?

«Nath il tuo smartphone..»
«Oh..scusate...»È un messaggio da parte di mia madre.

Stasera ci sarà un galà di beneficenza.Mi raccomando non mancare.
Non posso rifiutare,Tom ci tiene molto.Lo accenno ad Hope,anche la sua famiglia è stata invitata.Sono preoccupato,lo sento stasera accadrà qualcosa di spiacevole.
Salve cosa ne pensate?

You are my heart Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora