Fuoco

1.9K 70 0
                                    

Dopo un mese...
"AMBULANZA 61.CAMION 81.SQUADRA 3.Doppio incendio in Throop Street".

L'interfono!
Finalmente ci sarebbe stata un po' d'azione,saltammo tutti sui rispettivi camion.
Negli occhi di Kelly si poteva vedere l'adrenalina a mille.
Quando arrivammo sul luogo,vedemmo ben due abitazioni pronte a prendere fuoco,un uomo ci faceva segno con la mano,"Wow,dopo un mese di noia totale mi becco doppio incendio",diedi una pacca a Kelly,"Regalino",mi diede un pacca e andammo da Boden e Casey i quali ci diedero i rispettivi compiti e si misero d'accordo col mio tenente.
"Capp,Herrmann,Rhodes,Mouch.Andate dentro!".Casey mi fermò prima di farmi entrare,"Fai attenzione",annuì.
Capp tirò dei pugni contro la porta,mi fece cenno e io l'aprì con un calcio,Herrmann e Mouch si occuparono di aprire le finestre,"VIGILI DEL FUOCO!C'È NESSUNO?!".
Urlammo fra il fummo e le fiamme,"Vado a destra tu vai su!".
Mi urlò Capp,c'era una confusione infernale dato che nella casa accanto l'altra squadra stava usando la sega.
Corsi al piano di sopra,spostavo lo sguardo a destra e a sinistra per cercare la presenza di persone,"Vigili del fuoco!C'è qualcuno?!".
Tirai una gomitata contro una porta per aprirla,"Rhodes.Capp ha portato fuori due persone.Dove sei?".
Mi comunicò Casey attraverso la radio,la presi e li risposi,"Sono al primo piano,per ora non c'è traccia di nessuno.Continuo con la ricerca",chiusi la comunicazione e mi misi a guardare sotto il letto,dentro l'armadio e dentro il bagno della camera,cambiai stanza e vidi che non c'era nessuno,così mi diressi verso l'uscita ma la casa iniziò a tremare,afferrai la radio,"Che succede?!Tenente Casey che succede?!".
Urlai a squarcia gola,"La casa sta per crollare muoviti ad uscire!".
Merda.
Ci mancava solo questa,mi avviai per le scale ma queste crollarono,"Cazzo!".Mi gettai a terra e delle travi mi caddero addosso...
KELLY.
Enny non era ancora uscita da quella casa,"Sta crollando!Dove diamine è la ragazzina?!".
Chiese Herrmann gettando il casco a terra,"È ancora dentr-",neanche il tempo di rispondere che mezza casa crollò.
Pensai solo ad una cosa.
Enny.
Presi il casco e corsi dentro,"Severide!".
Sentii Casey chiamarmi,ma al diavolo!Dovevo cercarla.
Mi infilai per una fessura e riuscii ad arrivare al primo gradino,il resto era tutto crollato,sentii il localizzatore suonare,era il suo.
"Enny!Enny dove sei?!".
Sentii un lamento,la cercai con lo sguardo,tutto quel fumo era fastidioso,presi la torcia e cercai di illuminare i fasci della divisa.
Spalancai gli occhi appena la vidi sotto delle travi di legno,"ENNY!".
Mi arrampicai su quello che rimaneva delle scale,la scossi per il piede,"Hey,piccola",la scossi ancora,le ascoltai il battito appoggiando due dita sul collo,il battito era regolare,scosse la testa,"Mhh",la tirai su e la presi sottobraccio,"Dobbiamo uscire,svegliati",si aggrappò a me,"No!Devo salvarlo!".
Mi spinse via e corse verso una stanza,presi la radio,"Preparate una scala!Usciamo dalla finestra,con noi portiamo un ferito!".
Corsi dietro di lei,non aveva addosso la maschera,"Che fai?".
Si girò e vidi che nella giacca teneva un bambino,aveva lui la sua maschera,aveva si e no un anno,"Ora andiamo!".
Si coprì il viso con il braccio,"Ora usciamo!".Comunicai agli altri,vedemmo la scala appoggiata alla finestra,con una gomitata ruppi la finestra,"Sbrigati,sei senza maschera",il fumo era aumentato di parecchio,la aiutai a salire sulla scala,poi toccò a me,"Dawson,Shay!".Corsero subito verso Enny,"Ho un bambino,avrà forse un anno,l'ho trovato che dormiva,il battito era regolare",Dawson diede una pacca ad Enny,"Ottimo lavoro",si tolse il casco e crollò a terra,"Hey.Stai bene?".
Annuì pulendosi il viso,"Ben tornato tenente",mi diede un pugnetto sul mento",le sorrisi.

Dopo esser uscito dallo spogliatoio vidi Enny fare su e giù per il corridoio,mi guardai attorno,la presi dolcemente per il braccio e lo portai dietro il muretto e mi misi quasi sopra di lei,le diedi un bacio sulla guancia,"Cos'hai?".
Mi guardò alzando un sopracciglio,"Oh",dissi,"È",rispose lei,mi morsi il labbro,"Sai che noi abbiamo il compito di consegnare le vittime ai paramedici e poi loro gli portano in ospedale e poi non dobbiamo più interessarci di loro",roteò gli occhi,mi afferrò per il colletto della maglia,"So.Ma quel bambino",strinse di più la presa,"La maglia!".
Mi lasciò libero,"Quando...Quando l'ho visto sembrava morto,ma quando ho sentito il suo respiro sulla mia guancia mi sono sentita viva!Dovevo portarlo fuori da lì.Ma quando l'ho preso in braccio,wow,mi si è aperto un mondo!".
La guardai un po' confuso,"Vuoi un figlio?".
Divenne rossa come un pomodoro,"Kelly!Che razza di domande sono?!?".
Mi spostò delicatamente e scoppiai a ridere,se ne andò,la seguì e le misi un braccio intorno al collo,"È una cosa normale.Trovare l'uomo della tua vita,sposarlo,avere dei figli e poi-","È la tua nuova Ana?".
Quando sentii quella voce il sangue mi si gelò di colpo,persi si e no dieci anni di vita...
ENNY.
Quando sentimmo quella voce a me sconosciuta,Kelly strette la presa attorno al mio collo,voleva strozzarmi?!
Gli tirai un pizzico e lui mi lasciò,ci girammo e vidi uno che aveva si e no la sua età,"Allora?Severide",Kelly si mise davanti a me,"Che ci fai qua Eric?".
Il tipo si avvicinò a noi,"Starò qua per un paio di turni.Staremo nella stessa squadra",li rise in faccia,"Non aspettavo altro",Kelly mi prese per le spalle e mi spinse verso l'uscita.
Mi dimenai e riuscì a liberarmi dalla presa,"Chi è quello e chi è Ana?".
Si mise le mani in tasca,iniziava a fare veramente freddo,"Ti dirò tutto a casa",misi il broncio,"Devo sempre aspettare?!".Mi lasciò un bacio sulla fronte,"Sta volta si".

Dominare il fuoco.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora