Caserma 51.

5.1K 111 46
                                    

Presi il borsone dal divano,misi il cellulare nella tasca dei jeans,infilai le scarpe e chiusi la porta di casa.

Parcheggiai l'auto vicino la caserma,rimasi ferma in auto per un po' a pensare quando il cellulare iniziò a squillare,mi venne un infarto,era mio fratello,
"Pronto dottore?".
Sentii Connor ridere dall'altra parte
"Sei già dentro?Hai già la divisa?"
"Piano piano.No sono ancora in auto,sono appena arrivata"
"Allora prendi un bel respiro,capito?Vedrai andrà tuttooo bene fidati"
Risi,"Lo so,grazie per il tuo sostegno"
"Figurati.Salutami Severide"
Il suo amico Severide,non conoscevo il suo nome,ma so che Connor lo ammirava,parlava sempre di lui e del lavoro fantastico che svolgono tutti i pompieri della caserma 51.
"Devo andare fratellone,ci sentiamo dopo"
"Certo!Un bacio Enny"

Entrai nella caserma,era bellissima,"Hey tu!".
Un uomo,niente male,mi venne incontro,"Sta cercando qualcuno?".
Era veramente niente male,allungai la mano,"Sono Enny Rhodes.Sono quella nuova",mi strinse la mano e mi sorrise,"Ora ho capito,sono Matthew Casey,tenente del camion 81",li sorrisi e mi fece strada verso l'interno dell'edificio.
Mi accompagnò nell'ufficio del comandante,io e Casey ci salutammo,presi un bel respiro e bussai,"Avanti!".
Che vocione pensai,entrai e chiusi la porta alle mie spalle,l'uomo era di schiena,"Siediti pure",appoggiai il borsone accanto ai miei piedi e mi sedetti.
Comandante Wallace Boden.
Era questo il suo nome,si sedette difronte a me,ci guardammo,"Sei la sorella del dottor Rhodes vero?".
"Si,comandate",prese una cartella,era la mia,vidi il mio nome sul bordo di essa,"Puoi iniziare oggi",feci un sorriso a trentadue denti,"Sei assegnata alla squadra di soccorso 3",si alzò e feci lo stesso,mi fece cenno di seguirlo,presi il mio borsone e andai dietro di lui.

Andammo nella cucina,vidi un sacco di gente,erano tutti uomini,notai un belloccio seduto con i piedi sul tavolo,stava mangiando una mela,"Ragazzi venite tutti qua!".
Tutti si avvicinarono  al comandante Boden,"Lei è Enny Rodhes ed è nuova,la affido a te Severide,farà parte della tua squadra di soccorso!".
Il tizio che aveva i piedi sul tavolo si avvicinò a Boden,"Benvenuta nella squadra 3,io sono il tenente Kelly Severide",mi allungò la mano,lo guardai e gliela strinsi,"Non è che potrebbe venire nella nostra di squadra?".Disse un uomo che si trovava vicino a Casey,"Lui è Christopher Herrmann",mi disse Casey indicandolo,l'uomo mi salutò con un cenno della mano,"Bene fate 10 minuti di conoscenza e poi tornate a lavoro",Boden mi diede una pacca sulla spalla e si dileguò.

Conobbi tutti,Matthew Casey,Peter Mills,Christopher Herrmann,Brian Zvonecek ma chiamato da tutti Otis,Joe Cruz,Randy McHolland chiamato da tutti Mouch e le due paramediche dell'ambulanza 61,Gabriela Dawson e Leslie Shay.
Erano tutti simpatici,gente divertente insomma.
Kelly mi fece fare il tour della caserma,"Severide!".
Ci girammo,era Casey,"Che vuoi?".
Dai loro toni di voce potei capire che fra quei due non c'era buon sangue,"Ehm io vado in spogliatoio",dissi a Kelly prima di scappare da quei due cani rabbiosi.

Entrai nello spogliatoio e cercai un armadietto vuoto,"Mettiti in quello vicino a Severide",mi girai,era Shay,mi sorrise,"Posso?".Annuì,"Certo!Era di un candidato,ma ha fallito",mi passò lo shock e un pennarello,ci sedemmo sulla panchina.
"Il tuo cognome l'ho già sentito sai",la guardai,"Bhe tu sei una paramedico,conoscerai senz'altro Connor Rhodes",spalancò gli occhi,"Certo!Sei sua sorella!Che stupida che sono!Vi assomigliate pure",scoppiammo a ridere.
Shay era simpatica,mi piaceva,mi disse che era lesbica,per me non c'era problema,me lo disse per avvisarmi.
KELLY.
Enny Rhodes.
Era veramente una bella tipa.
Aveva un fisico interessante,degli occhi verdi stupendi e due labbra rosse perfette.

Stavo facendo il giro della caserma con lei quando Casey venne a rompere,"Allora che vuoi Casey?".
"Devi stare attento con lei okay?È nuova",sbuffai,"Non sono idiota so come devo comportarmi con quelli nuovi",mi guardò male,"Si ma lei è una ragazza e tu sei un Don Giovanni,so come ti comporti con le donne",risi,"Senti i-",

"AMBULANZA 61.CAMION 81.SQUADRA 3.Incendio di un palazzo sulla Armet Street".

Ci guardammo e ci fiondammo sui camion,cercai con lo sguardo Enny,la vidi correre con in mano l'attrezzatura,le diedi una mano per salire sul camion,chiusi la portiera,"Andiamo andiamo!".

La guardai con la coda dell'occhio,il casco le stava enorme,sembrava piccola in quella giacca gigante,con quei pantaloni,con quei guanti e con gli scarponi.
Arrivammo sul posto,il palazzo era invaso da fiamme e fumo,accesi la radio,"Comandante la squadra 81 sta per entrare mi da il permesso?".
"Si!Squadra 3 andate!".
Diedi ai miei uomini i loro compiti,"Rhodes!".Si girò,"Tu vieni dentro con me!"....

Dominare il fuoco.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora