Parte 13 | Why?🥀

154 10 0
                                    

Sono le 18:45 di un lunedì primaverile, l'estate si sta avvicinando e proprio per questa ragione, la mia scuola ha deciso di organizzare una cena in onore di tutti i prestigiosi studenti della Music Academy, compresi noi.
Thomas dovrà passarmi a prendere tra pochi minuti, alle 19:00, secondo i suoi calcoli, saremmo già stati lì.
Io, intanto, mi ritrovo a rifinire il mio trucco ed il mio outfit: indosso un vestito rosa pastello che arriva fino al ginocchio accompagnato da un paio di ballerine del medesimo colore, porto una porchette regalatami da Thomas sempre di quell'intonazione di colore che va dal bianco al rosa, e per finire, una collana con appeso nel ciondolo, una foto di me e mia madre, anche se fino a poco tempo fa, ci sarebbe stata una foto di mio padre.
Riguardo al trucco, invece, è tutto sempre molto semplice, considerando la mia scarsa manualità: ho accentuato i miei occhi blu mare con una doppia passata di mascara, che come avrete capito, non manca mai nei miei make-up. Infine, ho applicato un rossetto della Kylie Cosmetics sempre di un rosa carne, tanto per restare in tema.
Ho deciso per una volta di lisciare i miei capelli e portarli totalmente allo sbaraglio, ovvero sciolti, e devo dire che mi trovo molto più decente.
Mentre infilo le cuffiette e il portafogli nella mia borsa, lo schermo del mio cellulare si illumina: Thomas.
"Sono sotto casa tua. Non suono perché magari tua madre sta riposando, mi hai detto che adora farlo. :)"

Ma quanto può essere infinitamente carino? Non suona per paura di disturbare.
Mia madre non sta riposando, però gli avevo raccontato questa assurda cosa in gita così per caso, e lui se ne è ricordato.
Decido comunque di non farlo attendere troppo e, scendendo le scale velocemente, saluto mia madre con un cenno della mano, che lei ricambia.
Quando Thomas mi intravede dal finestrino della sua auto, scende a sua volta anche lui, che con una bocca spalancata, mi sussurra un "Sei bellissima", per poi aprire la portiera della macchina e farmi entrare. Che galantuomo.
-----------------------------

Durante tutto il viaggio Thomas ha messo alla radio canzoni che sa a me piacessero, e quindi, non ho fatto altro che cantare a squarciagola ogni singolo pezzo, come se fosse mio. Ed ora mi ritrovo quasi senza voce, fantastico.
"Aspetta qui" mi sussurra nuovamente il ragazzo dai capelli ingellati, mentre scende dalla sua maestosissima auto.
Fa il giro per poi finire davanti alla portiera del posto in cui ero seduta io, e me la apre gentilmente, porgendomi la mano.
"Non ti ricordavo così galante" gli dico io per poi scoppiare a ridere, e lui, facendo una faccia da cane bastonato, trattiene qualche risata.
Ci teniamo per mano ed insieme, ci facciamo spazio dentro il locale, che questa volta, per mia fortuna, è un normalissimo ristorante.
Thomas si ferma a salutare gente un po' dappertutto, mentre io, me ne sto zitta come se neanche lo conoscessi, dato che nessuno in quella scuola, apparte lui e Shady, mi sta simpatico.
A proposito di Shady, dov'è finita? Eravamo rimaste per telefono che ci saremmo viste! Bah, avrà avuto uno dei suoi soliti contrattempi, ma decido comunque di mandarle un messaggio.
"Hei Shady, io sono già al locale, e tu? Che ti è successo questa volta?"

Invio dopo aver ricontrollato un'ultima volta, per poi riporre il mio cellulare nuovamente in borsa, tanto, in caso rispondesse, ho la suoneria dei messaggi attivata.
"Andiamo a sederci?" sussurro a Thomas che finalmente, sembra aver finito il suo giro dei saluti.
"Certo" dice a sua volta lui, mentre senza interrompere l'intreccio che c'è tra le nostre dita, mi trasporta verso il grande tavolone a centro stanza.
Thomas si mette capotavola, ed io, di fianco a lui, scrutando tutte le persone che man mano ci raggiungono prendendo posto.
Spero vivamente che sia un ragazzo ad occupare l'altro posto accanto a Thomas: per fortuna, così è.
Iniziamo a parlare del più e del meno fino a quando non iniziano a servirci le prime portate a base di pesce, e quante sono! Una squadra di calcio potrebbe tranquillamente unirsi a noi, avanzerebbe comunque cibo.
Tutti gli invitati iniziano ad alzarsi nella speranza di riuscire a prendere qualcosa, mentre io, me ne sto ferma al mio posto.
"Che fai? Non mangi? Vuoi che ti prenda qualcosa io?" mi dice Thomas, mentre con sguardo interrogativo chiede spiegazioni.
"Non ho molta fame." lo liquido io.
In realtà ho fame, sto morendo, ma il pesce non mi piace. Direi che è l'unico cibo con il quale non vado d'accordo.
Quando tutti iniziano a mangiare, io decido di controllare le notifiche per vedere se Shady mi ha dato sue notizie: ma niente.
In compenso però, ci sono tre messaggi da parte di un numero che mai avrei voluto vedere: quello di Nash.
Nascondo bene lo schermo sotto il tavolo in modo da non far vedere nessuno, neanche Thomas, si preoccuperebbe così tanto che andrebbe a cercarlo ora stesso, ed è meglio di no.
"Vuoi sapere cos'ho scoperto sul tuo fidanzatino?"

*foto*

"Ti auguro una buona serata!"

Nel vedere quella foto mi si gela il sangue: Thomas che bacia un'altra ragazza.

---------------------------

Ops! Che cosa ha combinato il nostro Thommy? Che sia davvero così? Come reagirà la protagonista? Devo tenervi in ansia!😏😌😂
Baci.

All. || [Thomas Bocchimpani]Where stories live. Discover now