Olivia

1 0 0
                                    

Cara Emma,

hai finalmente avuto, dopo cinque mesi dalla tua morte, un funerale. Eri già stata incenerita, e i tuoi genitori hanno deciso quindi di sotterrare le tue ceneri nel cimitero a Grove's Hills, dove tutti i commenti e sussurri su di te e su di noi, dopo un po', sono cessati.

Eddie ha vinto la sua prima maratona infantile a giugno con un distacco considerevole sugli altri.

Matt è partito per la California da qualche settimana per la carriera di Biologia.

Ben si è deciso ed è stato ammesso alla George Washington per studiare Arti Sceniche, ed è quindi rimasto piuttosto vicino a casa. I tuoi sono molto sollevati della cosa.

E anche del fatto che io sia stata ammessa all'Università Statale della Pennsylvania con una borsa di studio quasi completa.

Il campus quest'autunno è semplicemente splendido.

Sono innamorata del mio Professore di Introduzione alla Letteratura, ho fatto qualche amicizia, e ho persino una compagna di stanza che si preoccupa della propria igiene.

Mi stendo sulla verde erba come qualsiasi altro studente, a leggere o a bere del caffè; assisto alle lezioni di Filologia Inglese normalmente, e due volte al mese, torno a casa in macchina per vedere la mamma e la nonna, Speedy, i tuoi e, quando c'è, anche Ben.

Ti visito ogni volta; vengo a parlarti e a leggerti qualcosa per un po' e ti porto un mazzo di rose: tre bianche e tre rosse, proprio come nel Paese delle Meraviglie.

Non posso dire se ti piaccia o no, ma continuerò comunque a farlo.

E, come saprai già, ti scrivo.

Ti scrivo tutto quello che avrei voluto raccontarti dal telefono che ho in stanza, o facendoti visita al campus di Yale, oppure a casa tua, davanti a un pollo all'arancia.

Tra pochi giorni comunque, le pagine di questo quaderno ormai pieno bruceranno e, spero, in qualche modo, ti arrivino le mie parole.

Se c'è qualcosa che sarai in grado di notare nel sentirle, è che è difficile; tutto quanto. Ma lo è ancora di più capire che, prima o poi, la nebbia sparirà. E io finalmente l'ho capito.

E so che niente tornerà come prima.

Ti vuole bene,

la tua Ollie.

la tua Ollie

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

FINE



Joana Marucci Compte, 2017

WATERS - l'ultima goccia di teWhere stories live. Discover now