Olivia

15 0 0
                                    

La casa dei Waters è alla fine della nostra strada, a circa cinque minuti a piedi a passo veloce. Mentre percorrevo il tragitto che avevo fatto da quando avevamo sei anni, cominciai a pensare al suo sorriso; non lo avevo dimenticato, o almeno era quello che pensavo. Lo vedevo ancora chiaro e preciso nella mia mente e nei miei sogni, i suoi dritti denti bianchi dopo aver portato l'apparecchio per un paio d'anni, le labbra screpolate e secche in inverno, e l'energia emanata dal solo sorridere. Era difficile non soccombere al suo fascino, certe volte solo con il guardarti, prima ancora di aprire la bocca, ti aveva sciolto e avevi ceduto prima ancora che tu ne fossi a conoscenza. Era come una magia, e credetemi quando vi dico che non è riuscita a vendere tutto quel numero di limonate per pagare i suoi studi a Yale che non copriva la sua borsa di studio da quanto buoni fossero quei limoni. Lei era così, immagino. Questo era il suo modo di essere.

Quando iniziai ad avvicinarmi al giardino della casa blu dove aveva vissuto da quando erano arrivati, saranno undici anni nel mese di agosto, iniziai a ricordare tutte le volte che io e Ben siamo stati costretti a unire le forze per trovare Em dur...

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Quando iniziai ad avvicinarmi al giardino della casa blu dove aveva vissuto da quando erano arrivati, saranno undici anni nel mese di agosto, iniziai a ricordare tutte le volte che io e Ben siamo stati costretti a unire le forze per trovare Em durante le nostre sessioni pomeridiane a giocare a nascondiglio, perché quella ragazza, era molto scivolosa. Una volta ci abbiamo anche messo un paio d'ore per trovarla, perché, molto intelligente, si era nascosta sul tetto; Beh, la verità è che non si era neanche nascosta, ma ci aveva osservati per la maggior parte del tempo, era semplicemente salita su per la scala sul retro della casa e noi due non avevamo pensato di guardare lì. Tecnicamente faceva parte della parte esterna, ma quando avevamo imposto la regola di non nascondersi in casa, credo che dovremmo aver messo in chiaro che salire su di essa non era valido. Entrambe eravamo bambine difficili alle elementari: io e suo fratello non rinunciammo e neanche lei lo fece. Una sola cosa ci avrebbe fatto terminare il gioco, ed è stato il grido di Jen chiamandoci per mangiare il pollo all'arancia. A quel tempo, era la nostra rovina.

Quando iniziai a camminare sulla soffice erba del loro giardino,  vidi subito la signora Waters salutandomi con gioia dalla finestra del salotto, ancora con il grembiule e una margherita un po' stropicciata tra i capelli. Eddie, pensai. Doveva essere tornato nel giardino della signora Pieterse per cogliere un fiore di nascosto perché la madre lo potesse mettere addosso i lunghi capelli color caramello. Lo faceva sin da piccolo, lo aveva imparato da Em.

 Lo faceva sin da piccolo, lo aveva imparato da Em

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
WATERS - l'ultima goccia di teWhere stories live. Discover now