~Capitolo 10

825 47 2
                                    

Timidamente io e Phoebe scendemmo le scale. Arrivate in  fondo alla rampa ci facemmo coraggio ed aprimmo la porta.
Le chiacchere cessarono, chi stava provando il proprio strumento smise immediatamente. Tutti gli occhi erano puntati su di me e la rossa. Il silenzio era imbarazzantissimo, avrei voluto chiudere la porta senza dire niente e correre via, lontano da lì.
<<Chi sono?>> chiese un ragazzo dagli occhi azzurri e i capelli castani posando sul piedistallo la sua chitarra elettrica guardando prima noi poi Tyler.
<<Due mie amiche che sono venute a vederci provare>> rispose il biondo.
<<E che amiche.. Chi è la tua tipa Ty?>> chiese un ragazzo alto e muscoloso facendo girare le bacchette tra le dita. Mi fece abbastanza impressione insomma: tatuato da tutte le parti. Aveva le braccia piene. Almeno tre piercing sul viso e con i capelli rasati quasi a zero.
<<Nessuna!! Cosa ti passa per la mente?? Sono solo mie amiche!!>> disse Tyler prendendo leggermente colore in viso. Che cucciolo era in imbarazzo, quasi quanto me.
<<Vabbhe, come vuoi Ty>> rispose il ragazzo che probabilmente era il batterista con un sorriso abbastanza malizioso.
<<Comunque che una di voi due si o meno la tipa di Tyler, piacere io sono Logan>> disse un ragazzo alto con il ciuffo castano chiaro e ricciolino, gli occhi verdi protetti dalla lastra di vetro dei suoi occhiali neri.
Ci porse la mano sorridendo, subito Phoebe la strinse presentandosi poi toccò a me.
<<Bambi>> dissi prendengli timidamente la mano.
<<Cosa c'entrano i bambi adesso?>> disse lui guardandomi male.
<<È il mio nome, mi chiamo Bambi!>> dissi abbastanza indignata.
<<Okay, scusa non te la prendere, comunque loro sono Colin e Mark>> disse indicandomi prima il razzo moro poi quello tatuato.
<<Su ragazzi, non perdiamo tempo e iniziamo>> propose il biondo ossigenato prendendo la sua chitarra che probabilmente doveva essere un basso e mettendosela a spalle.
<<Ragazzi diamo il meglio di noi, facciamo vedere a queste ragazze di cosa siamo capaci!>> disse Mark sedendosi alla batteria. Colin riprese la sua chitarra elettrica e, come Tyler, se la mise a spalle mentre Logan si appostò dietro una tastiera elettrica.
Io e la rossa ci sedemmo su un divanetto che era posto davanti a loro e dopo che ebbero sistemato cavi e fili e provato i microfoni Mark batté le bacchette quattro volte e il concerto ebbe inizio.
Rimasi a bocca aperta, non mi aspettavo che fossero così bravi soprattutto, non mi aspettavo che Tyler avesse una voce così angelica ma allo stesso tempo decisa quando cantava.
Quando finirono Phoebe partì subito con un applauso ed io non potei fare a meno di seguirla. Se lo meritavano quel' applauso.
<<Però ora vogliamo il bis>> dissi scherzando ma loro mi accontentarono. Ebbi il bis.
Passammo tutto il pomeriggio ad ascoltarli suonare, ci fecero pure ascoltare una canzone inventata da loro. Era stupenda.
Dopo che ebbero finito le prove ci fermammo a parlare e devo dire che erano un gruppetto davvero simpatico.
Mark che continua a fare battute pervertite su tutto mentre Colin e Logan si sfottevano a vicenda in un modo così buffo.
<<Allora verrete a vederci anche alle prossime prove immagino>> mi chiese Logan sorridendo.
<<Si dai, poi se ho voglia di ascoltare della buona musica so dove venire>> risposi  ricambiando il sorriso.

HEIIII!!
Eccomi con un altro capitolo.
Il secondo di oggi: AMATEMI.
Spero che vi piaccia lo svolgimento di questa storia.
Mi scuso per gli eventuali errori di battitura.
Se volete farmi notare qualcosa da migliorare lasciatemi un commento, anche per farmi capire cosa ne pensate di questa storia.
LASCIATE TANTE STELLINE!!

Al prossimo capitolo, Anna💓

Colpa di una piroetteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora