-CAPITOLO 26-

2.3K 83 8
                                    

I giorni passano velocemente e il mio rapporto con Luca è diventato sempre più freddo, sempre più distante. Non sono io che lo allontano da me, è pur sempre un mio amico, ma è lui stesso a uscire con altre persone. Penso voglia solo dimenticarmi in qualche modo, e io non voglio che si senta male ulteriormente, perciò lascio passare.

Dopo quella sera, invece, i miei rapporti con Ronaldo sono cambiati. Appena finita la partita mi ha chiamato per essere sicuro che avessi visto la sua esultanza e siamo stati a telefono per moltissimo tempo.
La lontananza ci uccide, ma ho capito che dimenticare non serve a niente, se due persone si amano. Così adesso stiamo provando ad avere una relazione a distanza e non vediamo l'ora di rivederci.

"Mary come hai risposto alla quinta domanda?"
"Come scusa?" Domando all'improvviso non rendendomi conto di essere stata ferma a fissare un punto indefinito per alcuni secondi.
"Terra chiama Maria, Houston abbiamo un problema!" Scherza Andrea mentre si alza per andare a prendere un bicchiere d'acqua.

"Dai, lo sai anche tu che il latino non mi piace e mi basta anche una mosca che vola per farmi perdere la concentrazione!" Urlo per farmi sentire meglio visto che è scomparsa in cucina.
"O un calciatore che gioca nel real Madrid.  Fatti e/o riferimenti a persone o cose sono del tutto casuali!" Urla di rimando.

Scoppio a ridere e riapro il libro per capire di cosa diavolo sta parlando Seneca, senza riuscirci.

"Grazie" affermo sorridente mentre la mia migliore amica mi passa una bustina di patatine.
"Pausa?" Propone supplichevole.
"E me lo chiedi pure?"

"Va bene, accendo un pò la tv." afferma prendendo il telecomando e mettendo su un programma a caso. 

"Bene, sta facendo Premium sport, vediamo se dicono qualcosa sui nostri uomini!" Scherza la mia migliore amica provocandomi un piccolo sorriso.

"Chi sarà la nuova fiamma di CR7? Chi è questa famosa Maria Rossi? Nel frattempo però pare che il famosissimo calciatore del Real Madrid non abbia perso il suo hobby per le modelle! Infatti ieri sera è stato fotografato all'uscita di una famosa discoteca spagnola in compagnia di una bellissima top model australiana, dalle curve mozzafiato."

Sgrano gli occhi alla vista della foto del mio "presunto ragazzo" con una modella bionda e magra come un chiodo. 

Sono immobile, con la bocca spalancata.
Sembra che il mondo che mi circonda stia andando a rallentatore.
Sono in una bolla che non riesco a scoppiare, mentre sento i miei occhi iniziare a pizzicare. 

COME CAZZO HA POTUTO? SE VUOI ANDARE A LETTO CON QUALCUNO ALMENO NON FARTI VEDERE! SONO STATA SOLO UNA STUPIDA AD AVERGLI DATO LA MIA FIDUCIA, UN'INNAMORATA STUPIDA. 

Andrea è nella mia stessa posizione e stavolta non sa proprio cosa dire per rincuorarmi visto la gravità della situazione. Decido che restare ulteriormente in questa stanza non porti a un bel niente quindi mi alzo in fretta dalla sedia e prendo la giacca, iniziando a correre poco dopo verso la porta. 

Non so per quanto tempo ho corso, mi sono fermata solo nel momento in cui le gambe hanno iniziato a bruciarmi. 

Mi accascio a terra vicino a un albero nel parco della città mentre le lacrime mi rigano le guance arrossate per la corsa. Prendo il telefono e compongo il suo numero, per poi cancellarlo subito dopo. Non posso chiamarlo ora, non deve sentire la mia voce rotta dal pianto. 

Non mi merito tutto questo, ancora. Luca mi è bastato e avanzato. 

All'improvviso il mio cellulare inizia a squillare, spaventandomi a causa della suoneria troppo squillante.
E' James ma adesso proprio non ce la faccio a parlare con lui così scorro il dito sull'icona rossa per rifiutare la chiamata, gettando il telefono lontano da me per la rabbia che ho in corpo. 

"Mary, tutto a posto?" 
Ecco, ci mancava solo Luca adesso. Qualcos'altro per peggiorare la giornata, no?
"SI." rispondo secca  e forse con un tono troppo duro nei suoi confronti, in fondo non ha fatto niente ora.

Senza dire una parola si siede accanto a me e mi circonda con le sue braccia muscolose facendomi avvicinare sempre di più a lui. 
"Hai visto sport mediaset, giusto?"
"Si. Possibile che è così stupido? Ha una ragazza bellissima che lo aspetta, e lui che fa? La tradisce ferendo inevitabilmente i suoi sentimenti." Serra la mascella pronunciando l'ultima frase. "Perché non si rende conto di quanto è fortunato? Io avrei fatto follie per te!"

Mi discosto di poco per guardarlo negli occhi, essendo stupita dalle sue parole sincere. 
Non ragiono, agisco solo d'impulso. 
E lo bacio.
Forse è sbagliato ma in questo momento è l'unica cosa che mi è venuta in mente da fare. 
La sua lingua incontra la mia e il bacio diventa sempre più veloce e disperato mentre mi porta sopra di lui, facendomi mettere a cavalcioni. In futuro me ne pentirò di sicuro ma adesso voglio solo godermi il momento. 

Solo pochi minuti dopo mi rendo conto che siamo in un luogo pubblico e mi metto a ridere da sola per l'imbarazzo.
"Almeno ti ho fatto tornare il sorriso" afferma dolcemente mentre la sua mano mi accarezza la guancia.
"Grazie..." Rispondo semplicemente staccandomi da lui e rialzandomi di nuovo in piedi mentre il senso di colpa inizia a farsi sentire.

"Ora che farai?"
"Devo parlare con lui, chiarire la situazione insomma" pronuncio iniziando a camminare verso casa con Luca accanto.
"E noi?" Domanda in tono speranzoso.

Mi dispiace averlo illuso ma non so cosa cazzo mi sia passato per la testa in quel momento.

"Non lo so Luca, per adesso voglio stare da sola, scusami" sussurro tristemente scatenando in lui un'evidente delusione.

"Sappi che per te ci sarò sempre, chiaro?" Domanda abbracciandomi. 
"L'ho sempre saputo."




TRANQUILLE, NEI PROSSIMI CAPITOLI TORNERA' RONALDO, CONTENTE?
Vi volevo chiedere se passate a dare un'occhiata anche alla mia nuova storia su Griezmann, ne sarei molto contenta perchè è davvero importante per me quella ff. GRAZIE IN ANTICIPO!





CERCAVO SOLO TE - Cristiano RonaldoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora