28. Epilogo

4K 161 73
                                    

20 anni dopo...

Hermione' s pov:

Il vento è fresco e leggero, così piacevole in queste calde giornate di fine agosto. Sono seduta sul bordo della piscina, ed ho le gambe per metà immerse nell'acqua, mentre la brezza mi accarezza le spalle nude. Se ripenso a quella notte di vent'anni fa, mi vengono ancora i brividi. Ma so che è un ricordo lontano e che, ad ogni modo, tutto è andato nel verso giusto.

"Era scritto nel destino", dice sempre Harry. Chi l'avrebbe mai detto che io e Draco fossimo legati da una Profezia, e che avremmo sconfitto il Signore Oscuro! Se ci ripenso, mi viene da ridere, ma poi mi guardo intorno, e mi rendo conto che è tutto vero.
Dopo quella lunga notte, tutto il mondo magico accorse ad Hogwarts per ricostruire il castello, che fu completato in tempo record. Il primo Settembre dello stesso anno, infatti, eravamo tutti lì a terminare il nostro percorso di studi. Beh, non tutti. Porterò sempre nel cuore chi è morto per aiutarci nell'impresa: il professor Silente, Piton, Thomas, e tanti altri ancora. Non sarei qui adesso a prendere il Sole se non fosse stato per loro.
Quell'anno completammo gli studi, (quasi) tutti a pieni voti. Harry e Ginny si misero insieme. L'anno dopo li completò anche lei, e subito trovò lavoro come reporter sportiva a 'La Gazzetta del Profeta'. Dopo poco, Harry le chiese di andare a vivere insieme, e si stabilirono in un appartamentino al centro di Londra. Adesso sono sposati e hanno tre figli: James, Albus e Lily. Gli ultimi due sono i migliori amici dei miei figli. Sì, ho dei figli anch'io. Anzi, abbiamo dei figli. Io e Draco siamo sposati da quattordici anni, e abbiamo due bambini: Scorpius, di tredici anni, e Lyra, di undici. I loro nomi non sono un caso: di comune accordo, io e mio marito abbiamo deciso di continuare la tradizione di famiglia, scegliendo i nomi delle costellazioni. Un po' perché ci piacciono, un po' perché hanno un significato particolare. Scorpius viene dalla costellazione dello Scorpione. Ovidio, il mio scrittore latino preferito, nelle 'Metamorfosi', descrivendo questa costellazione, dice che "C'è un certo punto in cui lo Scorpione con la sua coda e le chele ricurve si allunga su due segni dello Zodiaco." Ho pensato che potesse essere un nome perfetto: allungarsi in contemporanea sia sul futuro, per guardare a testa alta la vita che verrà, sia sul passato, per ricordarci sempre da dove veniamo e le azioni che abbiamo compiuto.
Per Lyra, invece, il nome lo ha scelto Draco: la storia di Orfeo e il suo strumento, la lira, sono il suo mito preferito. Attraverso il canto, e la musica, era in grado di placare le bestie feroci, ed animare addirittura le rocce e gli elementi della terra! Beh, sicuramente sarà un caso, ma Lyra ha una voce davvero soave, e da quando ha sei anni prende lezioni di pianoforte, le piace tantissimo. Eccola che si avvicina a me.

- Mamma, ho paura di aver dimenticato qualcosa!-

Ha gli occhi color tempesta di suo padre, ma i capelli castani e ricci li ha presi da me. È dolce, e davvero bellissima. Anche Scorpius lo è, ma è identico al padre, anche di carattere.

- Tesoro stai tranquilla, è solo agitazione per la partenza. Vedrai che domani andrà tutto bene. Vieni accanto a me a prendere un po' di Sole. -

Sì, domani è il suo primo giorno ad Hogwarts! Mi ricorda tanto me alla sua età. Cosa darei per tornare a quei tempi, guardare le cose come se fosse la prima volta...
Si siede accanto a me, mette i piedi nell'acqua, e mi abbraccia forte. La mia bambina.

- Eccole qui le mie donne! - dice Draco, spuntando dalla veranda. - Ho appena finito di parlare con Harry e Ron, ci vediamo domani a King's Cross, solito orario. -

Draco, Harry e Ron sono Auror. Lavorano in gruppo e passano molti momenti liberi insieme. Nel corso degli anni, sono riusciti ad instaurare un bel rapporto d'amicizia. E non posso che esserne felice. Anche Ron e Samantha sono sposati, con due figli: Thomas, di quindici anni, e Rose, della stessa età di Scorpius. Samantha, da qualche anno a questa parte, è diventata professoressa di Difesa contro le Arti Oscure, ad Hogwarts. E chi meglio di lei? È preparatissima, e molto premurosa verso i suoi allievi, ma allo stesso tempo rigida. A questo punto vi starete chiedendo io che lavoro faccia... Tenetevi forte! Ero il Capo dell'Ufficio Applicazione della Legge sulla Magia ma, prima di partire per le vacanze, mi  è giunta una lettera direttamente dall'Ufficio del Ministero della Magia, in cui mi annunciavano che il vecchio Ministro era andato in pensione, e chiedevano se fossi interessata ad occupare il suo posto! Una notizia magnifica! Non so quanto urlai di gioia quel giorno. Sono sicura che Draco mi abbia preso per pazza, anche se mi abbracciò, ripetendomi in continuazione che era fiero di me.

Cuore di Draco || DramioneWhere stories live. Discover now