19. Vacanze di fuoco

2.9K 182 44
                                    

- 'Voto infrangibile'. Sicuro che ha detto così? - Samantha era seduta al tavolo mezzo vuoto dei Gryffindor. Era il giorno dopo la festa di Lumacorno e, dalla mattina, quasi tutti gli studenti avevano preso il treno diretto a Londra, per le feste natalizie. Harry e Ron l'avrebbero preso quel pomeriggio.

- Sicurissimo. Perché? -

- Beh, non puoi infrangere un 'Voto Infrangibile'.-

- Davvero? Fin qui c'ero arrivato anche io. -commentò Harry sarcastico.

- Tu non capisci... - Samantha scosse lievemente il capo.

- E cos'è questa storia di Voldemort che sceglie Draco per uccidere Silente? - chiese Harry.

- Questa è la terza volta che te lo dico, Harry. - rispose Samantha spazientita. - Tu-Sai-Chi ha scelto Draco per questo incarico, Lucius Malfoy ha fatto pressione sul figlio affinché lo portasse a termine il prima possibile, è avvenuta la fattura a Katie Bell, Hermione l'ha scoperto e si sono lasciati. Ma ora è completamente diverso. Malfoy ha detto di aver cambiato idea. Se questo è vero, forse la Profezia ha ripreso la giusta strada, finalmente! -

- Ma a questo punto perché Piton avrebbe giurato di protegg... -

- Shhhhh! - disse in fretta Samantha. - Sta arrivando Hermione! -

- Hey ragazzi! - il viso della Gryffindor era raggiante, anche se un po' stanco. Non vedeva l'ora di tornare a casa per abbracciare i suoi genitori.

- Ciao Herm! - dissero in coro Harry e Samantha.

- Le valigie sono pronte? - le chiese allegra Sam.

- Assolutamente si! Vedi di sbrigarti anche tu Harry, il prossimo treno è tra un'ora. -

- Dove festeggerai quest'anno? - continuò la Ravenclaw.

- I miei genitori hanno organizzato un viaggio in Spagna. Passeremo l'ultimo dell'anno a Barcellona! Sono emozionatissima! Tu invece dove andrai, Sam? -

- Resteremo qui al castello. Io e mio fratello non abbiamo altri familiari oltre alla professoressa Cooman, e lei rimarrà ad Hogwarts. - In realtà Samantha e Thomas restavano al castello per fare ulteriori ricerche sulla pietra della Verità. Se la Profezia aveva davvero ripreso il suo cammino, su quest'altro lato erano ancor in alto mare.

- Ho capito. Vabbè, ti spedirò un milione di lettere per sapere come te la passi. - Hermione le regalò un sorriso sincero. - Ad ogni modo, avete visto Ginny? Deve ridarmi il libro di Incantesimi che le ho prestato, prima di partire. -

Samantha ebbe la decenza, se non il decoro, di non dire davanti ad Harry che probabilmente Ginny era con il suo fratello gemello. Si limitò soltanto ad ipotizzare che probabilmente fosse andata a fare un giro vicino il Lago Nero.

- Si, probabilmente è lì. - commentò Hermione, comprendendo in pieno che Ginny non fosse sola. - Ti saluto Sam! Harry, MUOVITI! - scandì lentamente l'ultima parola. Poi si girò, ed uscì dalla Sala Grande.

- Allora, che cosa succede? - Lo sguardo di Harry tornò a farsi serio più che mai. - Che succede se infrangi un 'Voto Infrangibile'? -

Samantha guardò il suo interlocutore dritto negli occhi, la voce era ferma:

- Muori. -

_____________

- Voldemort ha scelto Draco Malfoy per una missione. - disse con calma Lupin. Erano alla Tana, ed anche Lupin e Tonks erano lì con loro a festeggiare.

Cuore di Draco || DramioneWhere stories live. Discover now