Allenamenti e promesse

2.6K 196 82
                                    

Nico Pov

"Consegniamo a voi i nostri simboli e vi insegneremo a domare i loro poteri, addestrandovi personalmente" disse Salazar risoluto.

"Siete sicuri?" chiese Hermione, toccando lievemente il diadema di Corvonero.

"Più che sicuri, siamo certi che voi saprete come usare i poteri delle gemme" rispose Tosca con un sorriso dolce.

"Quando cominceremo l'allenamento?" chiese Harry, impugnando la spada di Godric.

"Subito, non sappiamo esattamente quanto tempo abbiamo a disposizione prima che Voldemort rinasca. Dovete imparare a governare alla perfezione i poteri delle pietre, soprattutto Draco ed Harry" rispose Grifondoro serio.

"Perché, cos'hanno di diverso?" domandò Harry confuso, guardando la spada.

"Harry la spada non è utile solo per il suo potenziale magico, devi imparare a combattere e a difenderti con essa. Ci sono delle voci che dicono che il Signore Oscuro si sia alleato anche con mostri della mitologia e possono essere uccisi solo a fil di spada" spiegò Godric pazientemente

"L'anello invece racchiude al suo interno magia bianca e magia nera in egual quantità e, per compiere il contro incantesimo, dovrai usufruire di entrambe le magie. Ti insegnerò a farle combaciare, a far in modo che siano in perfetto equilibrio e a domarle" disse Salazar a Draco.

"Scusate, ma se ciò che dice Godric è vero i mostri della mitologia possono essere uccisi solo da bronzo celesete o oro imperiale. A quanto mi risulta quella spada non è stata forgiata da nessuno di quei materiali" disse Leo, scettico.

"Fidati, questa spada è all'altezza di qualunque arma di bronzo celeste e oro imperiale" rispose fieramente Godric.

"Buono a sapersi, ma c'è un piccolo problema: io non so combattere con una spada" borbottò Harry, arrossendo.

"A questo si può porre rimedio. Io sono un ottimo spadaccino e Percy, Nico e Jason sono i migliori spadaccini del campo, ti insegneremo a tirare di scherma" rispose Godric sorridendo, dopodiché fece schioccare le dita e la stanza mutò, trasformandosi in un campo di allenamento. Grifondoro ci fece segno di seguirlo mentre gli altri si allenavano con le loro armi. Hermione, Draco e Astoria seguirono gli altri tre Fondatori in una zona appartata del campo per allenarsi con i rispettivi simboli.

"Bene, sfoderate le spade. Jason, potresti prestarmi la tua?" chiese Godric e il figlio di Giove gli tese la spada. Il Fondatore la rigirò un paio di volte nella mano, per saggiarne il peso, dopodiché annuì e si posizionò di fronte ad Harry.

"Cominciamo. Quella spada ha un'impugnatura ad una mano e mezza, quindi volendo potresti impugnarla con entrambe le mani per i colpi più violenti o per parare un colpo. Dato che impugni la bacchetta con la mano destra ti consiglio di maneggiare la spada con la stessa mano, sarà più semplice. Solitamente si combatte impugnando la spada con una sola mano, con l'altra o si tiene lo scudo oppure rimale libera. Mi segui fin qui?" spiegò Godric e Harry annuì deciso, impugnando l'arma con la mano destra.

"Bene, ora ti mostrerò la posizione di attacco" disse Godric alzando la spada "Gamba destra avanti, la sinistra leggermente dietro, braccio destro avanti, spada di fronte a te" spiegò Grifondoro, mettendosi in posizione mentre Harry lo imitava. "Bene, bravo. Ora ti mostrerò i colpi e la difesa" riprese il mago, mostrandogli i vari colpi, parate e stoccate. Dopo avergli mostrato i colpi cominciarono a fare dei piccoli combattimenti, per saggiare le capacità di Harry. Osservai entrambi: Godric era un eccellente spadaccino, i movimenti erano eleganti, fluidi e precisi, segno che aveva avuto un buon allenamento, Harry invece aveva dei movimenti più goffi e impacciati, non ancora abituato al peso della spada. Nel combattere Godric gli dava dei suggerimenti per migliorare e Harry faceva del suo meglio per eseguirli, ma era ancora inesperto.

I simboli del potere (crossover Percy Jackson/Harry Potter)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora