Capitolo ventitré.

2K 103 2
                                    

Asciugo il più velocemente i miei lunghi capelli neri e nel frattempo decido se piastrarli o meno e alla fine opto per arricciarli un po' sulle punte. Faccio riscaldare l'arricciacapelli mentre guadagno tempo lavandomi i denti e truccandomi. Prima di truccarmi passo un leggero strato di crema sul mio viso.

 Infilo l'intimo e poi i vestiti che ho scelto di mettere questa sera. Per completare arriccio appena appena i capelli come mi sono promessa. Infilo le mie sneakers bianche ed esco dal bagno per raggiungere Jane stesa sul mio letto con il cellulare in mano. È già vestita e pronta ed è sempre così perfetta.

"Sono pronta, andiamo?" La invito ad alzarsi.
"Ehi, ma sei bellissima!" Dice dopo avermi guardato dalla testa ai piedi. "Jane non dire sciocchezze perché ho messo qualcosa di abbastanza semplice perciò non sono tutto questo spettacolo. "
"Non ti vedo fuori da quel pigiama da giorni quindi permetti di farti questo complimento?" Sorride e poi continua "Sei così forte amica mia e sappi che ci sarò sempre per te." Non mi aspettavo queste parole in questo momento da Jane anche se è da lei. Le voglio così bene e non saprei vivere senza di lei.
"Anche io Jane e ora vieni qui e fatti abbracciare." Cammino verso la mia migliore amica e lei fa lo stesso dopo essersi alzata dal letto e ci incontriamo in uno dei nostri affettuosi abbracci.
"Ora usciamo a prendere un po' d'aria!" Ride euforica.
"Prendo la mia auto, hai visto le chiavi?" Le domando. ''Credo di averle viste sulla scrivania prima. Oh eccole lì!'' le indica e poi si accinge a prenderle. ''Grazie.'' dico mentre me le porge.

''Ora possiamo andare!'' sorrido,prendo la borsa e usciamo di casa avvisando prima la mamma. 

''Jane secondo te ci sarà anche Harry?'' le domando un po' imbarazzata. Abbiamo preso questo discorso alcune volte ma non sono molto aperta a parlare di lui forse perchè ancora non ho capito bene il nostro rapporto o almeno cosa prova per me. 

''Molto probabilmente Trisha,perchè? Sei ansiosa di incontrarlo?'' mi domanda perplessa e poi accenna un sorriso. ''Beh,sì abbastanza.'' Entriamo in auto e metto in moto.

''Devi sapere che Harry è un ragazzo davvero complicato da capire. Ne ho parlato con Gemma l'altra volta e ti basti pensare che a volte neanche la sorella riesce a comprenderlo e a tenergli testa.'' Annuisco e continuo a tenere gli occhi sulla strada. 

''Jane tu nei sai qualcosa? Del motivo per cui Harry ha fatto quella scenata di fronte a Zayn intendo.'' mi giro verso di lei per guardarla aprire la borsa e poi posare il suo sguardo su di me.

''Beh,questa è un'altra cosa di cui ho parlato con Gemma. Devi sapere che in passato Harry era fidanzato e non era cupo come è ora. La ragazza lo ha tradito dopo due anni con uno dei suoi amici e per questo Harry non vuole neanche sentir parlare di queste cose.'' 

''Ah.'' era quello che avevo immaginato ma non ne avevo la conferma e ora l'ho avuta. ''E secondo te perchè proprio con me ha dovuto fare quella scenata? Se non se ne importasse niente di me non credo avrebbe fatto lo stesso.'' Dico guardandomi le mani sul volante.

''Trisha io noto che Harry quando ci sei anche tu ha uno sguardo diverso dal solito,magari leggermente,ma diverso. Credo che tu sia importante per Harry e che ci tenga a te. Non avrebbe fatto quello che ha fatto per te,non credi?'' Ho una fitta allo stomaco e il mio cuore martella più forte nel petto quando il pensiero di Harry che tiene a me in modo più profondo rispetto a qualsiasi altra ragazza mi attraversa la mente.

''Hai ragione Jane,ma a volte è così strano,cambia umore continuamente ed io non riesco a capirlo.'' Dico sforzandomi di non emettere nessun singhiozzo;non so perchè ma ho la sensazione di voler piangere ma cerco di mandarla via il più velocemente possibile.''

Jane annuisce soltanto questa volta e si limita solo a dirmi che andrà tutto bene.

 ''Siamo arrivate.'' spengo il veicolo. Giro il viso verso Jane e la vedo aggiustarsi la famosa ''canotta delle conquiste'' e scoppio a ridere. ''Farai conquiste come al solito non preoccuparti.'' sorrido. ''Non ho dubbi.'' risponde e iniziamo a ridere continuando ad emettere qualche piccola risata  fin quando siamo fuori dall'auto.

Frozen~ Harry StylesTahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon