Capitolo ventuno.

2K 112 8
                                    


Ancora non riesco a credere che sono salva e soprattutto che lo sono grazie a lui.

Non riesco a togliere dalla mente il viso sofferente di Rick,deve aver provato davvero tanto dolore. Capita che noi esseri umani non veniamo compresi a volte e succede sempre nei momenti in cui ne sentiamo il bisogno e allora muta in noi una parte diversa da quello che siamo. Credo che Rick abbia sofferto davvero tanto dopo la fine della nostra storia e solo ora sta maturando in me l'idea che lui in realtà non voleva essere violento ma soltanto ascoltato e capito e che avrei dovuto fare altro invece che lasciarlo. ''Trisha,stai bene?'' sento la voce roca di Harry. Sono così sovrappensiero che mi sono allontanata per qualche istante dalla realtà. Non appena l'agente se ne va Harry lascia la presa stretta al mio fianco e si volta a guardarmi.

''Trisha,ho detto stai bene?'' ora sembra più insistente. ''Credo di si...'' rispondo a bassa voce.

''Sali in auto,ti porto a casa.'' ordina. Ho la sensazione che stia tornando il freddo di sempre. In realtà lo è stato finora ma il fatto che mi abbia salvata lo fa avvicinare a me,almeno secondo le mie sensazioni,ma forse sono solo sensazioni.  Sono così stanca di prendere ordini da qualcuno e mi limito a non rispondergli ma salgo comunque in auto dato che quello che voglio ora è solo tornare a casa dai miei genitori e telefonare Jane.

Harry sale in auto dopo di me e si mette al volante,mette in moto e partiamo. La situazione è piuttosto imbarazzante dato che nessuno dei due non dice una parola. 

''Grazie.'' sussurro sperando che possa avermi sentito ma come al solito non risponde. Porto le mani al mio povero viso e quello che vedo nello specchietto dell'auto mi terrorizza: un grande livido appena sotto il mio occhio destro. Non faccio a meno di piangere un'altra volta. 

''Ehi non piangere.'' Harry dice staccando per un attimo gli dalla strada e posandoli su di me. ''Cosa ti ha fatto?'' vedo le sue mani tremare appena come se avesse paura di quello che sarà la mia risposta. 

Harry che trema?  Non ha fatto notare una singola emozione,come al suo solito,quando un ragazzo che ha bisogno di cure mentali gli ha puntato la pistola contro e ora trema per una mia risposta? 

I miei occhi si riempiono ancor più di lacrime ripensando a quelle scene di violenza. Ne ho davvero abbastanza della violenza. 

''Ascolta se vuoi parlarne con me puoi farlo ma se non ti senti pronta capirò,non c'è nessun problema.'' dice dolcemente. Questo ragazzo cambia umore da un momento all'altro. Non faccio a meno di notare che si sta mordendo il labbro inferiore. Le sue labbra rosee sono così belle e amo il contrasto che fanno con il colore della sua pelle. 

''Mi ha picchiata dandomi due schiaffi e un pugno in pieno viso facendomi svenire. Quando mi sono svegliata accusavo un forte mal di testa che tuttora non è andato via. Credo che...''

''Cosa Trisha?'' ferma l'auto e fissa i miei occhi. ''Che mi abbia drogata.'' sputo fuori. Riprende a camminare con l'auto.

Vedo le mani piene di anelli  di Harry stringere il volante fino a colorare di bianco le sue nocche. Chiude gli occhi e abbassa il viso. Sembra dispiaciuto ed arrabbiato allo stesso tempo,non capisco.

''Ha guidato per ore ed io vi sono  stato dietro ma sempre abbastanza distante in modo che non potesse notarmi. Quando mi hanno avvisato che la polizia stava arrivando ho continuato a starvi dietro in modo da non perderti d'occhio nemmeno per un secondo. Poi sono riuscito a vedere che ti eri svegliata e ho deciso di accelerare per raggiungervi. Non potevo lasciarti nelle mani di quel pazzo Trisha.'' Non riesco a credere alle mie orecchie,davvero. Sembra così provato mentre pronuncia queste parole che mi manda in confusione il cervello.

''Harry perchè l'hai fatto?'' dico ingoiando un nodo che mi si è formato in gola. ''Te l'ho detto,non potevo lasciarti nelle mani di quel pazzo.'' non stacca gli occhi dai miei. 

''Ma  Harry chi sei veramente? Prima mi tratti in quel modo alla festa,poi picchi due ragazzi tra cui un tuo amico per un gioco e ora mi dici questo. Mi mandi in confusione così. Chi sei veramente Harry?!''

''Non importa ora saperlo,l'importante è che stai bene.'' Giro il viso verso la strada,sono stanca dei suoi giochetti e delle sue frasi insensate per evitare l'argomento. Mi accorgo che siamo arrivati a casa. ''Beh siamo arrivati,puoi scendere ora.'' 

Lo guardo e non riesco a capirlo. ''Grazie di tutto davvero,grazie di avermi salvata.'' non riesco a dire nient'altro perchè anche se sono grata per quello che ha fatto non riesco a fare a meno di essere arrabbiata con lui per come si comporta e per la sua voglia di confondermi.

Sembra voglia dirmi qualcosa ma lo interrompe mia madre che corre verso di noi urlando. 

''Trisha,amore mio!'' urla e papà la segue. Sono così felice di vederli che scendo dall'auto e gli salto addosso. ''Mamma,papà...'' singhiozzo mentre mi stringono in un grande abbraccio.

''E' tutto finito.'' sussurra papà stampandomi un bacio sulla fronte. Sento Harry uscire dall'auto ed avvicinarsi verso di noi.

''Ti siamo così grati ragazzo per aver portato a casa nostra figlia sana e salva.'' dice papà rivolgendosi ad Harry. ''Ma lui è il tuo amico della classe di letteratura,vero Trisha?'' chiede mamma sorridendo.

''Emmh si è proprio lui.'' rispondo facendo un piccolo sorriso. ''Grazie figliolo.'' continua mamma.

''Non dovete preoccuparti signore e signora Fields, ho fatto quello che c'era da fare.'' dice Harry facendo un piccolo sorrisino che mette in evidenzia  le sue fossette. Mamma e papà acconsentono e lo invitano ad entrare in casa ma Harry rifiuta dicendo che aveva qualcosa da fare.

''Beh allora ci vediamo Trisha e sta attenta. Signore e signore Fields.'' sorride. Non sembra l'Harry di sempre,sembra carino.

''Grazie ancora figliolo.'' risponde papà salutandolo. Poi Harry si dirige verso la sua auto e finalmente io rientro a casa.


*SPAZIO AUTRICE

Okay,lo so,lo so vi aspettavate un ringraziamento un po' più speciale da parte di Trisha Ma i prossimi capitoli saranno una bomba! Colgo l'occasione per ringraziarvi per i voti e le visualizzazioni. Colorate quel cuoricino per rendermi felice. Un bacio Maria. <3

Frozen~ Harry StylesWhere stories live. Discover now