Capitolo ventisei.

1.8K 101 16
                                    


È l'una di notte e Zayn ci fa spazio tra le camere come se fosse un dipendente di un hotel. Da quanto ho capito Zayn deve essere abbastanza ricco da permettersi una casa così grande,credo sia la più grande che io abbia mai visto.
"Allora dormirai con lui?" Domando sottovoce a Jane mentre camminiamo una affianco all'altra seguendo Zayn.
"Si! Oh mamma non vedo l'ora di stare sola con lui!" dice entusiasta. Non sta più nella pelle.
"Trisha,tu e Liam potete prendere questa camera,mentre Niall ed Angie questa qui." Indica le camere una affianco all'altra. "Louis e Gemma possono accomodarsi nella camera infondo,mentre Harry e Bethany nella camera di fronte a quella di Liam e Trisha." Zayn continua a parlare senza sosta proprio come un portiniere di un hotel. Indica ogni camera mentre parla e sembra  un ragazzo così generoso.
"Jane,tu vieni con me in camera mia." Prende la mano di Jane e lei fa gli occhi a cuoricino. È molto presa da lui e sembra che Zayn ricambi.
"Bene,grazie mille Zayn! Stasera ci hai regalato una pomiciata da urlo a tutti quanti." dice Lou e tutti ridiamo,tutti tranne Harry che mi guarda dalla testa ai piedi. Ecco di nuovo che fa il geloso.
"Preparati perchè russo." Mi dice all'orecchio Liam e io scoppio a ridere. Harry guarda la scena e quasi non li esce il fumo dalle orecchie. Io ridacchio per questo e poi gli faccio un occhiolino,così giusto per ripicca.
"Hai proprio ragione Louis." dice Harry prendendo la mano di Bethany che inizia a ridacchiare come l'oca che è. Mi si forma un vuoto allo stomaco a causa della gelosia che provo per Harry e mi maledico per avergli fatto l'occhiolino. Devo aspettarmelo da lui,ormai è così che risponde.
"Beh ragazzi auguro a tutti una buonanotte." Dice Niall con uno sguardo malizioso. "Buonanotte" rispondono tutti in coda e ognuno si precipita nelle rispettive camere. Prima di entrare nella sua,Jane mima un "mi raccomando" e io acconsento.
Seguo Liam verso la camera e chiudo la porta alle mie spalle,so giá che ci potrá essere un po' di rumore stanotte perció decido di chiuderla.
"È davvero bella." dice Liam  guardandosi attorno.
"Ma... è un letto matrimoniale." dico a bocca aperta. "Giá,credevo anche io che ci  fossero due letti singoli." risponde guardandomi preoccupato.
"Se vuoi posso dormire sul divano del salotto." si offre gentilmente Liam.  Vorrei dirgli di sì ma non sono cosí crudele per fargli passare una notte su un divano. "Non preoccuparti Liam,possiamo dormire insieme. Per questa notte posso fare un'eccezione." Rido e lui fa lo stesso.
"Hai voglia di parlare un po'?" dice sedendosi sul letto.
"Certo. Di cosa vuoi parlare?" gli chiedo sedendomi a che io sul letto ma a gambe incrociate come sono solita a fare.
"Ti piacciono i film?"domanda.

Passiamo circa un'ora a parlare del più e del meno e si è fatto davvero tardi perció decidiamo di andare a letto.
"Ehi,Trisha prima scherzavo sul russare." ride.
"Beh,meglio a sapersi!" rispondo anche io ridendo.
"Buonanotte Trisha." dice infilandosi sotto le coperte dal lato destro del letto.
"Buonanotte Liam." rispondo spegnendo la luce. Anche io mi metto sotto le coperte mantenendo maggior distanza possibile da Liam. Odio dormire con un ragazzo che non è il mio fidanzato. Quella volta a casa di Harry feci di tutto per mantenere la distanza da lui anche se poi nel bel mezzo della notte me lo ritrovai nel letto affianco a me.
Ho i brividi  al solo pensiero di trovarmi nel letto con lui e mi stupisco di questa emozione. Sono un controsenso.
Chiudo gli occhi cercando di dormire.

****
Dei rumori disturbano il mio sonno.
Apro gli occhi e Liam non è nel letto. Dove sará andato?
Prendo il cellulare che avevo lasciatl sul comodino per guardare l'orario. 03:14
Liam sarà andato in bagno perciò non me ne preoccupo più di tanto.
Il sangue mi bolle nelle vene al sole pensiero che Harry è con Bethany nel letto a chissà far cosa dato che è una facile ed Harry non credo se la faccia scappare. Ripenso a quel bacio e a come possa cambiare cosí da un momento all'altro. Le lacrime quasi mi riempiono gli occhi senza sapere il motivo. Caccio via il pensiero di Harry e Bethany e mi alzo per cercare Liam.
Esco nel corridoio e seguo i rumori che provengono dalla camera di Niall e Angie. Ora capisco tutto.
Vedo la porta di fronte a me aprirsi ritrovandomi Harry di fronte agli occhi. É perfettamente ordinato,senza un capello fuoriposto al contrario mio. Questo mi dà l'inpressione che non stava di certo dormendo. I suoi occhi sono completamente normali e non come i miei dominati dal sonno.
"Trisha,cosa ci fai in piedi a quest'ora?" Domanda a voce bassa. La sua voce così roca mi fa venire i brividi.
"Tu cosa ci fai in piedi,piuttosto." gli chiedo. Si avvicina piano piano a me accorciando la distanza. Ingoio il groppolo che si è formato in gola.
"Non riesco a dormire." risponde con voce doppiamente roca.
"Come mai?" chiedo incuriosita.
"Beh,prima di tutto Bethany russa." Fa un piccolo sorrisetto e il mio cuore sembra scoppiare non appena vedo formarsi due piccole fosse agli angoli della sua bocca.
"E poi non smettevo di pensare a te nel letto con Liam."
Il miei battiti iniziano ad accelerare ma cerco di mantenere la calma,non mi farò fregare. "Sì come no. Pensi così tanto e poi non ci pensi due volte a dormire co  Bethany,non è vero?"
"Mi ha costretta." risponde.
"Harry ma cosa diavolo dici? Non era mica lì a minacciarti con un coltello in gola quando te lo ha chiesto." inizio ad arrabbiarmi.
"Tu non sai quanto può essere estenuante  e rompi scatole Bethany." dice mettendo la sua mano sul mio  braccio. A quel tocco la mia pelle diventa bollente.
"Già,devo prenderti seriamene in parola dato che tua conosci BENE Bethany." dico alzando un po' la voce.
"Shhh non urlare,qui dormono. E dovremmo dormire anche noi."
"Stai cambiando discorso."
"Insieme." Continua. Sento il calore salirmi per tutto  il corpo.
"Non ho capito."dico
"Ho detto che dovremmo dormire insieme." Si avvicina lentamente a me e passa la sua mano dal mio braccio a dietro la mia nuca massaggiando piano piano i capelli.
"No,vai da Bethany. Dato che russa  e che è molto facile, potreste fare qualcosa da svegli." Rispondo e non credo alle mie orecchie,perchè l'ho detto? Dico sempre quello che non devo.
"E se io decidessi di stare con te?" Avvicin le sue labbra alle mie mentre pronuncia le parole. Non mi bacia ma mantiene la distanza di alcuni centimentri dalle mie labbra.
Posso sentire il calore del suo fiato mentre scandisce ogni parola.
"Non puoi." Cerco di farea forte.
"E perchè?" dice guardando nella mia camera. "Non c'è neanche Liam. Ha fatto una cosa giusta almeno."
"È andato  in bagno,ora torna e poi io non dormo con un bipolare come te."
"Ah sì? Io credevo di averlo visto dormire sul divano."
"Sul divano? Allora alla fine ci è andato." rifletto ad alta voce.
"Sì,è di sotto." continua Harry puntando sempre i suoi occhi fissi nei miei.
"Va a dormire Harry." gli ordino.
"Non ci vado,se non con te." dice avvicinando ancora le sue labbra alle mie tanto da  sfiorarsi quando scandisce le parole.
"Harry per piacere..." sussurro. Sento che sto per cedere la vittoria ai miei ormoni.
"Shh,e vieni nel letto con me." Metto il suo indice sulle mie labbra e mi prende la mano con una forte stretta.
Non riesco a dirgli di no e lo seguo in camera.

Frozen~ Harry StylesWhere stories live. Discover now