Il Muro

423 24 1
                                    

Dopo due mesi di addestramento, mi hanno ammessa tra gli arcieri: forse la diffidenza di Nemo é stata vinta dalla mia abilità con la balestra.  E ora parteciperò all'azione più importante dei Carpe Diem.  

Siamo finalmente al Muro,l'infinita distesa di cemento e filo spinato, simbolo di tutto ciò che disprezzo del mondo: divisioni, discriminazione,  privilegi.
Eppure oggi non provo solo rabbia, anche la speranza che la sconfinata barriera che separa il Nord dal Sud, mi permetta finalmente di fare qualcosa di importante, che dia un senso a tutto.

Osservo con fiducia London: tutti sanno che è stato lui a sfidare l'esercito qui, con i suoi ragazzi provenienti dalla Grecia. L'unica vera battaglia dei Carpe Diem l'ha condotta lui, per aprire una piccola breccia al confine con l'Austria, di notte, con i suoi arcieri.

Una breccia che ha ridato speranza ai popoli del Sud. Quel giorno le borse sono crollate e milioni di uomini e donne in Italia, Spagna, Portogallo e Grecia sono scesi in piazza ebbri di felicità e birra. Ovviamente è durato poco.  

I ragazzi di London hanno abbattuto i droni e aperto per la prima volta il muro con granate e l'esplosivo, ma subito è stato chiuso dal Governo per impedire ai migranti di passare.

Il cuore dell'Europa è difeso dalle invasioni dal Sud, con migliaia di Droni aerei.
Italia, Grecia, Spagna e Portogallo sono considerate provincie povere e meno importanti, separate dal Muro. Il Governo deve solo assicurarsi che la popolazione delle regioni del Sud non si ribelli.  Dubito che ci sarà mai una ribellione generale; la tv e gli spettacoli organizzati dai governi incatenano i "ventri-molli" ai loro divani.
Tutti sognano il nord come un mondo perfetto e pulito, con uomini e donne dai denti splendidi, un fisico scultoreo, svaghi di alta classe come quelli che si vedono nelle serie TV.
E tuttavia nessuno è motivato a ribellarsi per avere eguali diritti, ci si accontenta dell'euforia della birra, degli stimoli delle serie, o peggio del finto senso di condivisione dei social.

Rimangono solo i "carpe diem" e questa notte dimostreranno che un'altra Europa è possibile.

E se non morirò nello scontro,  finalmente vedrò il Nord.

June La RibelleWhere stories live. Discover now