Marc è un Ribelle?

408 10 0
                                    

London è davanti all'edificio, vicino alla moto. Ha uno sguardo strano, sembra deluso.

- Ti piacciono gli uomini ricchi June?

- London cerco solo di capire come funziona il piano per cui ci siano  battuti fino ad ora.

- Sierra è solo un arrivista che sfrutta le idee di Nemo.

- Perché dici cosi? E' riuscito a mettere in pratica il pensiero di Nemo, da quello che ho capito io: salva opere, idee e mestieri belli, che senza di lui andrebbero persi.

- Probabilmente si è già accordato con il Governo: vende sottobanco merce preziosa ai ricchi Rossi. È un piccolo capitalista, che conosce gli ingranaggi del sistema. Non abbiamo nessuna certezza che stia finanziando la causa.

- Sierra mi ha detto il vero il motivo per cui accumula danari: vuole acquistare un antidoto per la fertilità dei Gialli, si è accordato con alcuni geniali biochimici del Sud.

- E pensi che offrirà un antidoto a tutti gratis? Pensi davvero che il piano di Sierra sia di ripopolare il mondo di Gialli, uomini capaci solo di svolgere  attività che ormai fanno i robot? Proprio lui, lo spregiudicato imprenditore? E come intende mantenere tutti quei poveracci?

Non capisco se London dica queste cose solo perchè è invidioso dei risultati raggiunti da Sierra, e della sua posizione di uomo di grande successo. Forse si rende conto che qui al Nord le doti di guerriero sono inutili, che serve piuttosto un ribelle industrioso come Sierra.

Ad un tratto esce dall'edificio anche Sierra:

- Di che discutete giovani ribelli nel mio garage?

Non uso mezze frasi: - London non crede che il tuo piano preveda un antidoto per la fertilità dei gialli.

Sembra ferito dalla nostra diffidenza.

- Capisco...tuttavia se non credete a me, provate a contattare una persona che tu June conosci bene: Nemo negli ultimi mesi ha coinvolto un giovane che diceva essere tuo fratello maggiore, e lo aveva incaricato di trovare l'antidoto;

- Marc? Come può essere lui ? E' un insegnante di religione, un tranquillo conservatore che non ha mai accettato la ribellione...e poi cosa ne sa lui di biochimica?

- Chiamalo e riparliamone. Ecco un telefono sicuro. Puoi parlare cinque minuti senza intercettazioni, poi si spegne: una conversazione criptata costa come un anno di lavoro di un Giallo, usala bene.

Se voleva mettermi a soggezione con la storia del costo delle telefonata ci è riuscito, ma è da circa due mesi che non sento la mia famiglia e mi affretto a comporre il numero senza indugi.

Con grande emozione vedo comparire Marc nel video telefono: è molto dimagrito.

- June sei salva e sei al Nord?

Sento le lacrime venirmi agli occhi.

- Si e ho trovato Phil... sta bene. E papà e mamma come stanno?

- Sono invecchiati di dieci anni quando siete spariti tu e Phil, ma si sono fatti forza... per fortuna qualcuno ci ha mandato una mail la settimana scorsa per dirci che il nostro fratellino era libero.

Chi può essere stato? Non riesco ad immaginarlo tuttavia ora non è il momento di domandarselo.

- Marc ascolta abbiamo pochi minuti: tu conoscevi Nemo?

Dopo un istante risponde: - Si in passato ho conosciuto Nemo, non chiedermi dove...

Non riesco a crederci, mio fratello conosceva Nemo.

- Da quanto lo conoscevi?

- Non posso darti i dettagli...ricordi che appartengo alla confraternita delle dodici stelle? Nemo era molto vicino alle nostre idee.

Non ho voglia di perdermi nel mondo stralunato di Marc e dei suoi amici che si ritrovano tutte le settimane in qualche tempio antico, per celebrare riti esoterici.

- Marc ora sono con Sierra, un amico di Nemo che mi ha chiesto di parlarti. Cosa sai della fertilità dei Gialli del Nord?

- Sono al corrente del problema...

Incredibile, mio fratello senza avere mai passato il Muro conosce i problemi del Nord quasi quanto me.

- E cosa ne pensi? - Marc non si è mai interessato di politica.

- Non si può eliminare un'intera popolazione per far nascere solamente uomini perfetti, selezionati geneticamente: è contrario al piano di Dio.

Non ha abbandonato il suo modo di pensare antiquato e superstizioso. Io non condivido le sue idee vetero testamentarie, ma l' estinzione coatta dei gialli non mi pare una cosa giusta.

- E quindi esiste un antidoto Marc, tu ne sei al corrente?

- Così sembra. Sono in contatto con... un genio della chimica, che conosceva anche Nemo, pare abbia individuato la molecola, presente nell'acqua dei Gialli, e sviluppato una proteina che rende immuni... tuttavia ha costi altissimi e per ora ce ne sono solo poche dosi in fase di sperimentazione.

Non ho mai sentito mio fratello parlare così da cospiratore. L'ho sempre considerato un intellettuale, innamorato dei poeti classici e dei testi sacri.

Abbasso la voce.

- Marc abbiamo ancora un minuto. Qui non sappiamo più cosa credere tu... conosci Sierra?

- Lo conosco June.

Mi volto con le spalle verso Sierra e London, in modo che non vedano ciò che bisbiglio.

- Marc ci dobbiamo fidare di quest'uomo?

- Da quello che so è l'uomo più leale che c'è...credo che lì al Nord dovresti fidarti solo di lui e di nessun altro, e con nessun altro intendo proprio nessun altro.

- Cosa intendi?

Ma la conversazione ormai si è interrotta. Il tempo a mia disposizione è scaduto.

June La RibelleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora