Ma che...?

150 13 0
                                    

Da Sconosciuto
Hey, Gray mi ha detto, o meglio gli ho sentito dire che ti ha invitato al pranzo di domani. Solo una cosa: tieniti pronta.

Ethan, era semplice capire che era lui a mandare il messaggio.

A Ethan
Ciao Ethan, si hai sentito bene, ci sarò. Cosa intendi con "Tieniti pronta?"

Da Ethan
Lo scoprirai domani. Buonanotte. :)

A Ethan
Notte.

Avevo troppo poco tempo. Mi sono svegliata tardi e sto facendo il più veloce posso per prepararmi.
Corro in cucina infilandomi la maglietta.
Mentre si scalda il latte allaccio le scarpe e sistemo la felpa. Lascio i capelli un po' spettinanti ma che siano mossi.
Finita la colazione esco e 'volo' verso la scuola.
Quando arrivo vado diretta in bagno e mi trucco con del mascara e del fondotinta. Copro le imperfezioni con del correttore e metto la matita nera attorno all'occhio.
Margaret entra e appena mi vede fa un cenno e mi chiama.
"Hey! Ti stavamo cercando. Abbiamo un cambiamento di lezioni. Vieni." La seguo per tutto il corridoio fino a quando non raggiungiamo un'aula con delle sedie disposte a cerchio. Alcune sono ancora vuote, ma quelle occupate sono sedute persone che conosco, come Scarlett, Linda, Tracy, Grayson e...un ragazzo con degli occhi davvero belli.
"Skyler, a saperlo non avrei fatto ritardo!" Scherza Ethan dietro di me. Io mi volto e lo faccio passare e poi guardo Maggie.
"Che tipo di lezione è?" Chiedo mentre mi siedo accanto alle mie amiche.
Il professore entra dopo aver fatto entrare tutti, inclusa una donna.
"Ragazzi, chiedo scusa per avervi tirato fuori dalle vostre lezioni, ma c'è un motivo per il qualche vi ho voluto incontrare." Dice la signora girando attorno a noi.
"Volevo portarvi in un viaggio che vi servirà per il diploma.."
"E che vi darà crediti anche per una borsa di studio." Il professore si intromette interrompendo la donna.
"Si, infatti dove starete ci sarà un'accademia. Lì voi potrete avere delle case assieme o delle stanze a gruppi. Le vostre lezioni saranno più nuove, moderne e divertenti. Vi piacerà. Farete delle lezioni all'aperto che vi aiuterà con la concentrazione.Questo ovviamente comporterà assenze alla scuola, ma che verranno giustificate da noi."
I ragazzi si mettono a parlottare tra loro ed io alzo la mano. "Mi scusi, su che base ci ha scelto?"
"Ah, sono stati semplicemente scelti quelli con la media del sei e quella dell'otto. Abbiamo visto che la percentuale era più alta in alcuni delle due classi e le abbiamo prese." Lei tira fuori un foglio e comincia ad elencare tutti gli studenti presenti.
A quanto pare quasi tutti hanno voluto partecipare e la donna ci dà tutte le indicazioni, più il fatto che ci arriverà una mail con i dettagli.
"Arrivederci." Il professore si alzò e ci dice che abbiamo perso due ore di lezione. Per nostra fortuna, gli altri insegnanti erano assenti per assemblee sindacali, così ci fa andare a casa.

"Ragazze!" ci ferma Grayson. Mette le braccia sulle spalle di Scar e Maggie e si mette a parlare.
"Oggi, vi va di andare a prendere una pizza? Invitiamo anche Ethan e Nate. Venite?" le ragazze annuiscono e poi cala un silenzio strano. Stacco lo sguardo dal telefono e li guardo. Loro mi stavano già guardando e così arrossisco perché non stavo nemmeno ascoltando.
"Ehm...ok?" dico mettendo il cellulare nella tasca posteriore del jeans.

Corro fino alla fermata e mi metto le cuffie. Aspetto qualche minuto l'arrivo del bus. Salgo e prendo posto. Dopo che scendo dal bus, mia madre mi chiama.

"Skyler tua sorella non è a casa per una gita, e noi staremo con la nonna per qualche giorno. Torneremo tra quattro giorni, dopo aver preso tua sorella a scuola. Ci vediamo tesoro."

Nemmeno il tempo di contraddire che aveva già riattaccato. "Okay." dico mentre tiro fuori dalla borsa le chiavi di casa ed entro.

Metto della musica collegate alle casse sopra al televisore e comincio a muovermi a tempo. Mangio una fetta di mela e poi comincio a studiare.

Quando ho finito di studiare, sono le cinque del pomeriggio e approfitto per farmi un lungo bagno. Esco dal bagno con l'asciugamano avvolto attorno. Vado in camera e comincio a vestirmi. Metto dei jeans chiari a vita alta con degli strappi all'altezza delle ginocchia e sopra un top rosa pesca. Ai piedi metto degli stivaletti camosciati con un po di tacco. Per coprirmi prendo un blazer bianco un po elegante. {N/A il cardigan non è lungo come nella foto, ma più corto}

Prendo in mano il cellulare che si era messo a squillare e rispondo alla chiamata

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Prendo in mano il cellulare che si era messo a squillare e rispondo alla chiamata.

Da Gray:
"Hey Sky, noi siamo qua. Siamo appena arrivati. A che punto sei?
Hey Tesoroooo! Datti una mossa e muovi quel bel culo che ti ritrovi! Ho fame! Scusa era Scarlett, lei è salita con noi poco fa. Ti aspettiamo, ciao!"

A Gray:
"Hey pazzoidi! Si, sto per uscire. Arrivo Scarlett! Abbi un minuto di pazienza!"
Dico ridendo e poi chiudo la chiamata. Prendo le chiavi e le metto nella tasca della 'felpa'. Prendo dei soldi e li metto nella tasca dei jeans. Imito la stessa cosa con il cellulare.
Esco chiudendo la porta dietro di me a chiave e salgo in macchina. I gemelli non stavano guidando, ma Nate, il loro amico CapelliMessiSempreBene Garner. "Hey!" Saluto i miei amici con un bacio e abbraccio Scarlett che faceva il muso. "Dai, Scarlett, adesso mangiamo, non sei felice?" Dico ridendo. Lei mi guarda malissimo. Ma poi scoppia a ridere. Okay, lei è matta.

Poco dopo arriviamo al ristorante. Maggie, Scarlett ed io ci sediamo sulla panca e i ragazzi esattamente difronte a noi. Io avevo davanti Nate, Maggie aveva Gray e Scar aveva Ethan. Infatti, lui, non aveva spiaccicato parola.
"Hey Eth, tutto bene? Sei silenzioso." Mi precede suo fratello. Io lo osservo e non appena incontro il suo sguardo mi agito un po, spostando lo sguardo su altro.
"Skyler." Mi chiama Nate.
"Si?" Rispondo.
"Nulla, volevo solo sapere se era quello il tuo nome." Ride. Io annuisco e continuo a guardare il menù.
Sento qualcosa toccarmi la mano. La mano di Nate l'ha sfiorata. Mi guarda imbarazzato.
"Nate che ne dici di uscire un momento?" Dice Ethan prendendo il polso dell'amico. Proprio il polso la cui mano aveva toccato la mia.
"Sky, guarda fuori..." Mi dice Margaret. Io mi volto nella direzione che la mia amica mi aveva indicato e vedo Ethan puntare un dito contro Nate. Poi lui lo vedo alzare le mani in segno di resa.
Dopo Ethan da una pacca a Nate e tornano dentro come se niente fosse successo.

Alla fine la cena è proseguita tranquilla e abbiamo deciso di andare a fare un giro a piedi. Abbiamo lasciato la macchina in un parcheggio e, a piedi, abbiamo accompagnato a casa Maggie e poi Scarlett. Quando arriva il mio turno, Grayson mi abbraccia e mi fa un bacio sulla fronte.
"Ci vediamo domani, piccolina." Dice. Io gli sorrido. Poi arriva Nate che mi sorride e poi Ethan che mi spettina la testa.
"Ethan, ma che fai?" Dico ridendo. Lui mi sorride e poi se ne va con gli altri.

in love ~ e.dDove le storie prendono vita. Scoprilo ora