capitolo 11

3.9K 136 61
                                    

Allora. La scorsa volta non ho aggiornato e ho riflettuto molto su una cosa... non ve lo avevo mai detto, ma stavo prendendo in considerazione la decisione di eliminare la storia... quando non lo so, ma credo che questo è l'ultimo mio aggiornamento.
Grazie per avermi seguito.

Un kiss zuccherato a tutti.

Skyler's pov.

"Cosa hai fatto di così interessante ieri, da non degnarmi nemmeno un pochino?" Chiede la mia migliore amica, mentre fa una faccia un po' confusa, ma allo stesso tempo curiosa.
"Oh niente di che..."
"Mh... sei uscita con Bieber?"

Cosa? Sa che siamo usciti insieme? Non credo che lui gliel'ha detto... altrimenti è un ragazzo morto.

"C-che hai detto?" Domando un po' scioccata.
"Uff. Sei uscita con Justin? Sì o no?"
"Chi te l'ha detto?"
"Una persona..." Fa lei sventolando una mano in aria, come se niente fosse.

"Sì. Sono uscita con lui. Ce, non so se è proprio un'uscita, ma mi ha accompagnato dalla veterinaria per Cisca..."
"Cisca? Aspetta, aspetta. Non ci sto capendo più una minchia." Dice alzando di poco il tono della voce.

Perché mi sento così debole?

Sono sempre stata molto forte e pronta ad affrontare qualsiasi situazione.

Che mi sta succedendo?

"Okay. Allora-" Prendo un respiro profondo e cerco di calmarmi il più possibile. "Esco con lui da circa 2 settimane e mi ha accompagnato dalla veterinaria per portare Cisca, il mio cane, che mi è stato regalato per il mio compleanno." Dico tutto d'un fiato, un po' intimorita.

"Wow-" Fa lei sorpresa, poi continua a parlare. "-ed io non ne sapevo niente? Brava, Skyler-" Dice battendo lentamente le mani, facendo un applauso 'ironico', ma credo piuttosto ridicolo. "Davvero brava. Ci sei già andata a letto, per caso?"
"C-cosa?"

Si è arrabbiata. Non ha tutti i torti. Mi sono comportata da stronza nei suoi confronti. Dopo tanti anni di amicizia, le ho nascosto una cosa così... importante... e poi per cosa? Paura? E di cosa?

"Ti ho chiesto se avete già scopato?! Sai, da due settimane... bel ragazzo, tu non sei da meno. Una scopata ci azzeccherebbe." Mi dice facendo segno di approvazione con il pollice.
"Mi stai dando della puttana? Non sono io quella che non era più vergine a solo 15 anni! Non sono io quella che è andata a casa della sua migliore amica piangendo dopo aver scopato con il suo 'vero amore'." Urlo, ironizznado le ultime due parole.

Ormai le lacrime le hanno appannato la vista e si sta mordendo con forza il labbro inferiore, per non farle scendere.
Una lacrima le scivola sulla guancia, ma l'asciuga velocemente.

"Sai, non avevano tutti i torti quando mi hanno detto che eri una stronza. Che ti dovevo stare alla larga, perché eri ingestibile. Ma nonostante tutto, io ho provato ad esserti amica e ci sono riuscita. Però è difficile cambiare il comportamento di una stronza, in un comportamento di una persona comprensiva e non sfacciata.
Non cambierai mai. Rimarrai la stronza di un tempo-" dice in modo sprezzante. "-sono stanca che ogni volta che sto con te, mi rinfacci la più grande cazzata della mia vita, che ho fatto. Spero che ti faccia soffrire tanto, però non correre dalla tua migliore amica quando avrà fatto ciò che vuole e ti dimenticherà!"

Alcune lacrime mi sono scese sulle guance, ma faccio finta che non ci sono, perché sono più arrabbiata che dispiaciuta.

Scende dal muretto dove eravamo sedute e inizia ad avviarsi verso l'entrata della scuola.

YOU'LL LOVE THE DEVIL//JB.Where stories live. Discover now