Parte 11 - Capitolo 10

28 1 0
                                    

10

«Ho predisposto che tre dei miei uomini migliori si preparino per operazioni di ricognizione in quella caserma,» afferma Leopold «partiranno appena pronti!»

«Ben fatto!» risponde Will che poi aggiunge «Leopold, ho urgenza di chiedervi un favore...»

«Parlate, vi ascolto...» replica Leopold.

«Voglio recarmi a Southvillage e ho necessità di alcuni uomini al seguito...» espone Will.

«Southvillage?!» chiede perplesso Leopold «Vuoi veramente recarti in quel posto infernale?»

«Sono convinto che sia la cosa migliore...» confida Will.

«Non acconsentirò in nessun modo che tu vada lì, tanto meno metterò a rischio la vita dei miei uomini inutilmente!» ribadisce un contrariato Leopold.

«Leopold, tu non capisci...» ribatte Will «forse la mia Pam è viva, forse lo è anche mio figlio. Io devo andare a Southvillage...»

«Gradisci un buon sigaro cubano?» chiede Leopold cambiando discorso «Sai, me li regalò il Principe d'Inghilterra in persona. Eravamo ospiti alla festa di compleanno del rampollo di casa Winchester e il padre del ragazzo ne fece dono al Principe per ringraziarlo della sua partecipazione. Hanno un buon sapore, prendine uno...»

«...» Will non risponde.

«Non potrei mai autorizzare una folle azione militare che mi ripagherebbe solamente con il perdere i miei uomini ed il mio migliore amico. Non siamo ancora pronti... cerca di capirmi Will, attendi almeno che finisca l'inverno...» chiede Leopold.

«Verrò io con te!» dice intervenendo Ellen che origliava da dietro una colonna.

«Ellen!» esclama Will.

«Siete entrambi dei pazzi. Sei veramente convinta di voler seguire Will a Southvillage?» chiede Leopold infuriandosi vistosamente.

«Sarei pronta anche a morire per lui!» afferma Ellen.

«Fate pure allora, sicuramente non sono io che posso impedirvelo.»

«Io...» mormora Will.

«Non chiedetemi uomini, perché non ve ne darò,» dichiara Leopold «cercate, invece, di ragionare entrambi, vi supplico...»

«Will, io sono con te» dice Ellen «ma Leopold ha perfettamente ragione. Sarebbe più opportuno attendere la fine dell'inverno...»

«E se per quel tempo Pam fosse uccisa?» chiede Will.

Ellen, che nel frattempo si fa triste in volto, non risponde.

«Nessuno ti può dare la certezza che già non lo sia,» dice Leopold «vuoi sacrificare la vita di un'altra donna ad Etrom?»

«No, è per questo che andrò da solo!» ribadisce Will «Starò attento a non farmi scoprire. Cercherò di trovare Pam e analizzare un piano per portarla in salvo.»

«Will...» dice Ellen.

«Ho già deciso!» dice Will «Ti voglio bene, più di quel che pensi. Presto tornerò da te, ma questa è una cosa che devo fare. Cerca di comprendere le mie ragioni, Ellen...»

Alcune lacrime cominciano a scendere sul volto di lei. In cuor suo già sapeva che qualora lo avesse rivisto, non sarebbe stato più il suo Will.

«Accompagnami un momento...» chiede Leopold all'indirizzo di Will.

«Volentieri!» gli risponde lui.

Will abbraccia intensamente Ellen e la bacia dolcemente sulle sue labbra carnose.

GHOSTS EMPIRE - L'IMPERO DEI FANTASMIWhere stories live. Discover now