Capitolo 29 - Harry

2.4K 99 2
                                    

Scusate se aggiorno poco ma sono super incasinata con l'università :'( :'( 


Capitolo 29 - Harry

"Oh mio dio, posso abbracciarti?" Moni chiede, e lo shock non è solo sul viso di Hannah, ma anche sul mio. Savannah d'altro canto sembra divertita, ma è chiaro che la ragazza rossa non sappia cosa fare in una situazione del genere. Sono sicura che Moni si ricordi che Hannah non è brava con le altre persone, non ha amici a parte Savannah!

Cosa sta facendo?! 

"Mi dispiace, è che... ho sentito molto di te e amo come canti. Hai così tanto talento! E tu," guarda Savannah. "Tu sei completamente fantastica e ilare. La youtuber preferita, senza dubbio." Savannah sorride lusingata e ciò aiuta Hannah a riprendersi dalla sorpresa che la castana le ha causato. 

"Ehm... p-penso vada bene." Hannah mormora guardandomi, come se avesse bisogno della mia approvazione per dirlo. Sono più sorpreso ora quando sento la sua risposta e non so se Moni l'abbia fatto di proposito o se non è riuscita a contenersi, ma ha fatto accettare ad Hannah un abbraccio da un completo estraneo. 

Moni strilla e si avvicina ad Hannah per abbracciarla, ma noto che non la stringe come avrebbe fatto in un'altra situazione, è soffice e attenta e l'abbraccio è breve. Hannah è ancora imbarazzata ma sorride alla castana e dalla luce nei suoi occhi marroni so che l'avesse pianificato, stava solo testando Hannah. 

"Sei fantastica e davvero piena di talento." Moni ripete, in modo calmo questa volta. "Ma stai attenta a questo qui." mi indica e i miei occhi si spalancano. Sento Ed ridere e gli lancio un'occhiataccia. "Sembra carino e innocente con quelle fossette, ma è un idiota. Ma non preoccuparti, ti proteggerò Hannah." ansimo, senza credere a ciò che sta facendo Moni. 

"Ohi! Non sei d'aiuto!" protesto ma Hannah sta ridendo e Moni sorride fiera di se stessa. Sta solo cercando di far sentire a suo agio la ragazza rossa in sua presenza e sa di poterlo fare, facendola ridere. Peccato possa farlo solo a mie spese. 

In quel momento Ed si avvicina, ancora ridendo per il modo in cui Moni possa parlare in modo carino di me, anche ad Hannah. "Quindi canti, eh?" Ed chiede facendo passare il suo braccio sulle spalle di Moni e guardando Hannah. Lei perde il sorriso e guarda in basso, con le guance arrossate. 

E' carina quando è imbarazzata. 

"Sì, un pochino." Savannah, Moni ed io sbuffiamo e lei ci guarda sotto shock, soprattutto me. 

"E' pazzesca. Potrebbe essere un'ottima cantante, ma vuole diventare un'insegnante." dico ad Ed e lui annuisce. Hannah mi guarda con un piccolo sorriso che so essere per non averla spinta oltre, e accettare ciò che vuole diventare. 

"E' fantastico. E' un buon modo di condividere, aiutare gli altri. Mi piace." Il sorriso di Hannah, dovuto alle parole di Ed è così bello che mi fa sentire qualcosa dentro, come se il mio cuore saltasse un battito o qualcosa del genere. Come se qualcosa si fosse mosso dentro di me. "Oh, stiamo per andare alla sala giochi con Moni. Volete venire con noi?" 

Savannah è subito d'accordo, sembrando super euforica e Hannah mi lancia un'occhiata, sembrando insicura. Mi avvicino a lei e le prendo la mano, stringendola gentilmente, cercando di persuaderla a venire con noi. Voglio che stia con più persone, che si diverta. L'aiuterà. 

Fa un respiro profondo prima di annuire e ricambiare la stretta sulla mia mano, prima di lasciar andare. Non le prendo ancora la mano perchè so che non sarebbe a suo agio con quello di fronte a Savannah, Ed e Moni. Noto che la castana mi sta guardando, con uno sguardo curioso e di comprensione. So che non sta leggendo solo Hannah, sta cercando di ottenere più informazioni possibili da lei, ma sta leggendo anche me. 

Music Sheet (Harry Styles) [Italian Translation]Where stories live. Discover now