Capitolo 13 - Harry

2.9K 108 10
                                    

Capitolo 13 - Harry

Entro nello studio di umore terribile ed ai ragazzi non ci vuole molto per capire che c'è qualcosa di strano in me. E' solo che non riesco a capirla, mi fa infuriare il modo in cui mi respinge nonostante sappia che possiamo andare d'accordo. Pensavo che fosse tutto fantastico, che le cose stessero finalmente andando bene tra di noi e poi, bam! Decide che non mi vuole più attorno. Ma perchè? Ci siamo divertiti, ha riso con me, e stava sorridendo onestamente. Perchè insiste così tanto sullo stare da sola? Non le sto chiedendo di uscire o di essere la mia ragazza, ma mi vuole comunque fuori dalla sua vita. E' come se non le importasse neanche della mia esistenza. Prima almeno sapevo che mi stesse pensando, nonostante fosse mentre tirava delle freccette sulla mia faccia. Ora mi sembra come se si fosse dimenticata tutto di me. 

Voglio davvero sapere quale sia la cosa che è successa, che l'abbia resa così. Ho bisogno di sapere perchè lei mi respinga nonostante sia chiaro che andiamo d'accordo. 

Solo conoscenti

Lo odio, non voglio essere solo un conoscente per lei, voglio essere di più. 

"Hazza, stai bene?" Liam chiede quando mi butto sul divano nello studio. Tutti i ragazzi mi stanno guardando con espressione preoccupata. 

"Le cose non sono andate come avevo pianificato." rispondo e presto Louis è di fianco a me, il suo braccio attorno alle mie spalle per darmi conforto. 

Mi conosce così bene, sa come io diventi frustrato quando le cose non vanno nel modo in cui voglio, e sa anche quanto io sia preso da questa cosa. Non è un gioco per me, voglio davvero qualcosa di più con Hannah, voglio qualcosa di serio e vero questa volta. So che la conosco a malapena e che lei non sia la ragazza giusta per me, ma la voglio. Non ho detto queste cose a nessuno, ma Louis lo sa. Mi conosce e comunque, sa cosa voglio. Qualche volta si comporta in modo infantile e immaturo,  qualche volta si dimentica degli altri quando segue quello che vuole e qualche volta retrocede quando dovrebbe seguire quello che pensa, ma solo qualche volta. La maggior parte delle volte, quando nessuno guarda... è il miglior amico che si possa avere. 

"Forza, su con il morale amico. La prossima volta andrà meglio." Louis mi dice scuotendomi amichevolmente. 

"Ha detto che siamo solo conoscenti. Ha accettato di andare a prendere un caffè con me, e siamo stati benissimo. Ha riso! E poi mi ha semplicemente detto che non vuole essere amica con me!" piagnucolai, la frustrazione era chiara nella mia voce e mi spettinai addirittura i capelli per la disperazione. "Vorrei che la smettesse di allontanarmi." 

"Le cose che apprezziamo di più sono quelle per cui lavoriamo più duramente." Zayn dice ed io rido senza divertimento. Fidatevi che Zayn è quello dei consigli più profondi. 

"Lo so, ma il processo è fottutamente frustrante, amico." rispondo con un sospiro. 

Presto Niall, si mise seduto di fianco a me, con una mano sulla mia spalla. "Ricordi quando pensavo di non avere possibilità con Alex? Quando continuava a respingermi?" l'Irlandese mi chiede ed io annuisco. "Non era così facile da conquistare, e abbiamo rotto perchè pensava di non essere la ragazza giusta per me e tutto sembrava perso. Ma alla fine tutto è andato bene ed è la miglior cosa che mi sia successa. Ogni momento di frustrazione, ogni volta in cui mi sentivo di arrendermi e pensavo di prendere la via d'uscita più facile, tutto ne è valso la pena perchè ora ho lei." conclude e lo guardo in un modo in cui non ho mai fatto prima. 

Ama seriamente Alex, si amano e sono così forti. Lei è sempre lì per lui e al contrario. Sono consapevole che non sia facile per loro e che qualche volta litighino e hanno delle discussioni dure, ma superano tutto perchè ci sono l'uno per l'altra. E' davvero un leprocauno fortunato. 

Music Sheet (Harry Styles) [Italian Translation]Where stories live. Discover now