Capitolo 9 - Harry

3.2K 126 0
                                    

Capitolo 9  - Harry 


"Allora quali sono i tuoi piani, giovane Harry?" Ed mi chiede quando entro nel suo appartamento quella notte. "Qualcosa da bere?" 

"Il the va bene. Guido." rispondo e lui annuisce mentre cammina verso la cucina. "Ma non sono qui per parlare dei miei piani. Voglio dire, non solo per quello. Vedi, ho scoperto qualcosa di davvero interessante oggi e ti riguarda." gli dico sottovoce e lo vedo innervosirsi. Sì, sa perchè io sia qui. "E riguarda anche una brunetta maliziosa che conosco piuttosto bene." aggiungo solo per metterlo maggiormente a disagio. 

"Cosa intendi?" chiede ed io roteo gli occhi. Come se fossi stupido. 

"Quindi, tu e Moni, eh? Non pensavo fossi il tipo da una botta e via." lo presi in giro e lui si voltò a guardarmi con sguardo severo. 

"Non è una da una botta e via!" la difese ed io sollevai un sopracciglio in sorpresa. "Non dire queste cose su di lei, non è un mostro o cattiva, semplicemente non è quella ragazza fragile sotto stress a cui sei abituato tu." spiega e la mia sorpresa cresce ancora di più. 

Ed ha conosciuto Moni perchè Zayn ed io gli abbiamo chiesto di aiutarci ad arrivare a Moni, così che l'avesse convinta a lasciar parlare Zayn e Mila quando le cose erano così difficili tra loro. Dato che Moni è una sua grande fan, è stata una fortuna avere il mio amico lì con noi ad aiutarci a sconfiggere la stronza, come eravamo soliti chiamarla in quei giorni dato che non faceva avvicinare nessuno a Mila. All'inizio Ed era tipo spaventato da lei, ma poi l'ha trovata divertente e spassosa e mi ha chiesto molto di lei. Suppongo avrei dovuto sapere che fosse interessato a lei dal principio. 

"Nessuno è come lei." sussurra voltandosi e mi ritrovo a guardare il suo collo. 

"Concordo. E' speciale." dico, perchè sì, Moni è davvero speciale e diversa da tutti gli altri e lo sa bene e penso che lo usi come scudo per difendersi. L'ho notato oggi quando stavamo parlando. "E sembra che ti piaccia davvero tanto, sbaglio?" azzardo ed Ed rimane lì, a pensare a quello che ho appena detto. 

"Penso di sì. Sono pazzo? Voglio dire, è così diversa e non sembra il tipo che apprezza questi gesti romantici e non sono sicuro di come avvicinarmi a lei." parla delle sue paure ed io cammino verso di lui, mettendo la mia mano sulla sua spalla. 

"Sai, è più fragile di quanto sembri. Penso tu debba avere pazienta se vuoi davvero avere qualcosa con lei, perchè qualcosa mi dice che non sarà facile convincerla del fatto che tu ci tenga davvero a lei." gli dico e lui sembra un po' confuso. "Lo vedrai, amico. Se vuoi, posso parlare a Mila così ti può aiutare un pochino di più, amico." gli offro e lui sorride grato.

"Grazie amico. Ora dimmi come vanno le cose con la tua ragazza." chiede nel momento in cui l'acqua è pronta e quindi prepara due tazze di the. 

Gli dico velocemente cosa mi hanno detto Mila e Moni e cosa è successo oggi da Starbucks. Comunque, il mio telefono era ancora sul divano su cui ero seduto e non è successo nulla da quell'incidente. Devo stare più attento, la prossima volta non sarò così fortunato. 

Ed ride di me e per come lei mi abbia rifiutato; non mi scoraggio però. Al contrario, mi rende la cosa ancora più interessante perchè voglio davvero sapere per quale motivo lei combatta così tanto per tenermi lontano dal suo mondo. Non mi da neanche l'opportunità di farmi conoscere, suppone fin dal principio che io sia il peggior tipo e non penso sia per i gossip sui giornali. Sa a malapena chi io sia, comunque. In più, mi ricordo le parole di Sheila riguardo il fatto che Hannah non fosse così prima, ciò vuol dire che sia successo qualcosa che l'ha cambiata e sono determinato nello scoprire cosa sia. Penso di poterla aiutare, qualcosa dentro di me, mi dice che abbia bisogno di me. Non sono sicuro del motivo per cui io abbia questa sensazione, ma è così. Non riesco ad ignorarlo. 

Music Sheet (Harry Styles) [Italian Translation]Where stories live. Discover now