Prefazione

14.1K 645 2
                                    

Estate...
Il sole che filtra tra le foglie, la brezza tra i capelli, i rumori della natura...Sono consapevole di tutto e di niente...voglio trattenere le sensazioni che sento e conservarle per il futuro ormai incerto.
Willie mi corre incontro scodinzolando.
Chissà se lo rivedrò ancora.
Sono triste, la città non mi stimola. Io amo la vita di campagna, i colori ed i suoni della natura, la libertà che in città manca. Non voglio andare via, voglio restare qui.
È questo il mio posto...

"Lisa...dove sei, Lisa?" Ecco sento mia madre chiamare il mio nome. Potrei fingere di non essere qui, forse non si accorgerebbe che sono sull'albero!
Mi accuccio un po', trattengo le sottane e cerco di non fare rumore, ma mia madre mi conosce bene, alza gli occhi e, con uno sguardo che mi fulmina:"Ma insomma! Ancora ad arrampicarsi sugli alberi?! Ormai sei adulta! Ed invece?! Sei ancora lì che giochi a nasconderti fra i rami. Il tempo dei giochi è finito. È ora che ti prenda le tue responsabilità. Noi non ci saremo per sempre."
"Ma mamma, perché devi essere così negativa?" Le rispondo fulminea "Tu e papà siete ancora giovani."
Mi sembra di vedere un lampo di dolore negli occhi di mia madre. Non so cosa pensare. Vorrei chiedere, ma non oso.
Ora sembra assorta, non saprei dire cosa sta pensando, non so se vorrei realmente saperlo. Tutte le mie congetture spariscono quando mia madre torna in se e mi dice:"Lisa, anche io alla tua età ero riluttante ad affrontare la vita, mi crogiolavo nell'abbraccio rassicurante della mia famiglia, ma tutti dobbiamo crescere prima o poi, e tutti dobbiamo prendere il nostro posto nel mondo. Ed ora è arrivato il tuo momento. Fa che sia io che tuo padre possiamo essere orgogliosi di te."
Ecco, ha ottenuto quello che voleva.
Non posso dire altro. Non otterrò nulla. Devo rassegnarmi.
Il viaggio verso la mia nuova vita sta per cominciare.

Se la mia storia vi è piaciuta almeno la metà di quanto è piaciuto a me scriverla, allora vi chiedo di darmi una stellina alla fine di ogni capitolo.
Ogni suggerimento è ben accetto.

Ballo in maschera #Completo #Romanzo StoricoWhere stories live. Discover now