Capitolo 10 - Stupido sogno -

2K 94 1
                                    

Clarissa's pov

Sono venti minuti che aspetto il ritorno di Demetri e, sinceramente,mi sto annoiando a morte. Tutto qui dentro è perfettamente in ordine, diventeró pazza. C'è una televisione ma non riesco a trovare il telecomando. L'unica cosa che mi viene in mente di fare è leggere il libro che mi ha spedito mio fratello. Apro la mia borsa , afferro il libro e passo una mano sulla copertina, è ormai una delle mie abitudini principali. Amo leggere, amo i libri.
Sono sdraiata a pancia in giù sul letto ,sono interamente immersa nella lettura e non mi accorgo che qualcuno è entrato , fino a quando non sento una mano gelida accarezzarmi la schiena e vedo,con la coda dell'occhio, un corpo accanto a me. "Leggi?", mi domanda l'individuo. D'istinto chiudo il libro e sopprimo un grido di spavento. "Quando sei entrato?", gli chiedo. "Circa un secondo fa... Eri concentrata a leggere. Scommetto che sognavi di incontrare il signor Darcy ...", ridacchia Demetri, tenendo ancora la sua fredda mano sulla mia schiena. È strano ció che provo quando mi tocca... Vorrei respingerlo, ma non posso perchè mi piace. "Esatto... È da una vita che sogno di incontrare il signor Darcy ed invece mi ritrovo in compagnia di Dracula", gli dico secca e scocciata. Un ghigno divertito compare sul suo volto ed i suoi occhi diventato leggermente più scuri. "Sai, Clarissa, che molte ragazze pagherebbero per essere al tuo posto?", afferma . Chiudo gli occhi e poggio la fronte sui palmi delle mie mani. "Ti posso assicurare che cederei volentieri il mio posto a chiunque me lo chiedesse... Mi hai letteralmente strappato via dalla mia famiglia, mi hai portato via tutto ció che di bello avevo... Come posso essere felice di essere qui?", mormoro con la voce rotta dal pianto. Maledizione, non ci voleva. Non voglio piangere, non voglio farlo mai più. Sento Demetri abbracciarmi e stringermi al suo petto. Perchè? Perché lo sta facendo? "Provvederó al più presto a farti avere tutto ció che ti serve. Questa stanza sarà anche la tua", mi sussurra all'orecchio. Non riesco a rispondere, sono troppo turbata. Alice , Bella ... Ho bisogno di voi.

Demetri's pov

La sto stringendo al petto e a lei sembra non dare fastidio. Sarà l'inizio di una civile convivenza? Marcus mi ha detto di donarle affetto, ma coma potrà fidarsi di me dopo ció che le ho fatto. Nonostante abbia capito che io e le siamo e saremo legati per l'eternità, delle volte , per via del suo comportamento, mi fa salire la voglia di  strozzarla. Peró le voglio bene, forse anche qualcosa di più. Per gli umani l'amore a prima vista non esiste, il colpo di fulmine è una stupida leggenda. Per noi vampiri esiste, ma si chiama diversamente : anima gemella, cantante. È ancora qui, abbracciata al mio petto e sonnecchia. Sono riuscito a farla addormentare, questo è un buon passo avanti. Le accarezzo i capelli , poi scendo sulla guancia. "Se solo sapessi...", le sussurro. "Demetri... Oh, Demetri...", mormora lei nel sonno. Sta veramente mormorando il mio nome?
Forse, il suo subconscio mi ama.

Clarissa's pov

Sto sognando. Mi trovo in una radura e il sole brilla alto nel cielo limpido, terso. Sono felice, mi sento libera, piena di vita. I passeri cantano ed io sono deliziata da quella dolce melodia che intonano. «Clarissa...», sento sussurrare da una volce dolce, calda e bella. «Clarissa...», continua. Mi volto e mi ritrovo a pochi passi da Demetri. «Demetri!», grido allegra. Mi fiondo tra le sue braccia e lo stringo forte. «Ti amo», mi sussurra. «Demetri ... Oh ,Demetri. Ti amo anch'io amore mio», dico, baciandolo sulle labbra. Mi sveglio e noto che sono ancora tra le braccia del vampiro. "Stavi sussurrando il mio nome... Cosa sognavi?",mi domanda. O mio Dio... Cosa ho fatto?! "Io...Io... Ecco , sì . Stavo sognando. Ho fatto uno stupido ed insensato sogno!",rispondo , coprendomi il volto con i capelli. "Gattina mia, parlami del tuo sogno",mi sussurra all'orecchio. Ogni volta che mi chiama gattina, non posso far altro che arrossire. "Ho sognato di baciarti",dico, arrendendomi. Lui ride e mi fa finire sopra di sè. Odio questa posizione, mi sento in imbarazzo. "Magari, questo sogno si avvererà tra pochi secondi",dice , avvicinando pericolosamente il suo volto al mio. Chiudo gli occhi, mi bacerà?

I can't kill you, I love youWhere stories live. Discover now