33th; Lucina rossa.

6.6K 341 60
                                    

"Allora, che film vuoi guardare?" Mi chiede Harry, sventolandomi davanti agli occhi diverse custodie dei DVD.

Allungo la mano e le afferro, iniziando poi a guardare i vari titoli. I miei occhi si illuminano alla vista della penultima, e istintivamente mi volto verso il riccio, guardandolo con sguardo supplichevole.

Lui legge il titolo. "Seriamente, Eclipse?"

"Perché?" Domando, guardandolo con un piccolo broncio. "Che problemi hai con Eclipse?"

"Niente." Dice, alzando le spalle. "Solo, sai, ti facevo più tipo da Titanic e Leonardo DiCaprio, non da vampiri ed Edward Cullen."

Sbuffo, sarcastica. "Infatti. Io sono per Jacob e i licantropi, anche se farei un pensierino su Seth lo farei. Booboo Stewart è altamente scopabile."

Lui ridacchia, e senza dire altro si abbassa verso la televisione per far partire il film. Quando finisce viene a sedersi accanto a me sul divano, avvolgendomi la schiena con un braccio ed invitandomi ad appoggiare la testa sulla sua spalla, cosa che faccio senza ribattere.

"Come mai non siamo più andati al cinema?" Mormoro, dopo qualche minuto di silenzio.

Lui si gira a guardarmi, facendo comparire un sorrisetto malizioso. "Perché al cinema non avrei potuto fare questo." Mormora, iniziando a baciarmi lentamente, mentre la sua mano mi accarezza dolcemente la guancia. Quando si stacca mi sorride dolcemente, e ritorna alla posizione di prime, spingendo con una mano la mia testa verso la sua spalla.

Verso metà film la porta si spalanca di colpo, e sia io che Harry sobbalziamo, ritrovandoci più vicino. Riconosco subito le risate rumorose di Louis e Niall, che si avvicinano veloci al salotto.

"Siete vestiti?" Chiede Louis a voce alta, mentre attraversa la porta della stanza con una mano a coprirgli gli occhi.

"Si." Mormora Harry, mentre mordendosi il labbro si trattiene dal ridere quando Niall entra velocemente in salotto, sbattendo contro Louis e facendo finire entrambi a terra.

"Niall!" Urla Louis, cercando si alzarsi velocemente. Ovviamente senza successo.

Due minuti dopo sono entrambi in piedi, e cominciano a guardarsi intorno come se non riconoscessero la stanza della loro stessa casa. Gli occhi di Louis si fermano sul televisore, dove il film continua ad andare con il volume al minimo. "Eclpise, seriamente?"

Sbuffo. "Ma cosa avete tutti contro questo film?"

"Niente. Ma ora che mi ci fai pensare penso di aver capito perché lo hai scelto." Mormora, nascondendo un sorriso.

"Perché?"

"Harry assomiglia decisamente ad Edward." Spiega, e lo vedo nascondere un sorriso soddisfatto.

"Perché dici questo?" Mormora Harry, con tono quasi offeso.

"Oh insomma, tutti quei complessi sul non toccare Bella e bla, bla, bla. Edward Cullen è palesemente frocio."

Rido rumorosamente, mentre Harry si porta una mano al petto, offeso. "Io non sono gay."

"Questo non è quello che pensa la maggior parte delle fans." risponde prontamente Louis, e si potrebbe scambiare per una persona sobria se non fosse per il continuo gesticolare.

"Le fans pensano anche che io ti inculi ogni volta che ci troviamo insieme." Ribatte Harry, soddisfatto della sua risposta.

"Ah!" Urla Louis, indicando Harry con una mano. "Questo è quello che credi tu. Tutti dicono che sono io quello ad incularti, te sei solo l'inculato. Vero Niall?"

Their secret bodyguardWhere stories live. Discover now