Ombre negli Abissi

68 10 25
                                    

"Magia di sangue, ha detto".

Dopo aver detto addio ai colleghi improvvisati e lasciato la terremotata sala di foresta, i tre compagni di viaggio si erano infilati in un corridoio umido che scendeva verso sinistra. Estrassero le gemmeluce per vedere dove mettere i piedi sul terreno sconnesso.

"Non mi risulta che i krampus facciano magie di sangue" le rispose Aiden. "I krampus i bambini se li mangiano e basta".

Meli, colta di sorpresa, inciampò in una buca; Aiden la tenne in piedi afferrandole il gomito. "Ma... quindi... significa che non c'è nessun cadavere da riportare al padre?".

Logan, davanti a loro, fece un divertito verso di gola. "Non ci sarebbe, se fossero stati davvero i krampus. Ma i krampus non sono così stupidi da rapire il figlio di un politico. E poi la donna nel bosco li ha visti all'alba. No, non erano krampus. Qualcos'altro ha preso quel bambino. E ne sta prendendo molti altri, in tutta la regione. E i corpi, prima o poi, ricompaiono sempre".

Quell'ultima lugubre frase riecheggiò tra le stalattiti sul soffitto. Meli corrugò la fronte. Era stato il suo medesimo dubbio: nemmeno secondo lei erano stati i krampus a portare via Theo. Aspettò che Logan continuasse a elaborare sul tema, ma seguì solo silenzio carico di energia negativa.

Meli lo guardò con un caustico sopracciglio alzato. "Pensi di farci l'onore di renderci partecipi di altre tue opinioni in merito? Su chi rapisce tutti questi bambini?".

Logan sbuffò. "Non ne ho la minima idea".

Meli non ci credette neanche per un secondo. "La minima idea" ripeté sarcastica.

"Assolutamente nessuna".

"Certo".

Calò di nuovo il silenzio, rotto solo da un cristallino gocciolio di acqua.

Meli decise di affrontare la questione da un'altra direzione. "Chi può effettuare una magia di sangue?".

"Un mago molto esperto, una sirena, un drago, un necromante. E altri, probabilmente".

"Un drago?".

"Sì".

"Quindi... il sangue di drago?".

"Potrebbe essere".

Aiden, che non aveva capito il riferimento al sangue di drago, chiese delucidazioni. Meli gli raccontò dell'episodio degli uomini misteriosi nel bosco.

"E stavano cercando voi?" chiese il paladino.

"Sembrava di sì. Non lo so. Non ha senso".

"Il sangue di drago è il migliore per eseguire certi incantesimi, ma non è il solo" disse Aiden. "Anche il sangue di unicorno è adatto; e anche il sangue di..."

"...innocente" concluse per lui Logan. Guardava fisso davanti a sé.

"Esatto".

Meli faticava a stare dietro a tutte queste informazioni. "E a cosa serve, un incanto di sangue?".

"A fare cose indegne, perlopiù" rispose Aiden con sprezzo.

"Del tipo?"

Aiden cominciò a elencare. "Resuscitare i morti - no, non come pensi tu - aprire portali, maledizioni, evocazioni, sintetizzazioni illegali, scambi di cuore, pratiche divinatorie...".

Meli inarcò le sopracciglia. C'era qualcuno - o qualcosa - che stava facendo quelle cose, in fondo al dungeon di Darren? Si voltò verso l'ammazzamostri. "Logan. Tu lo sapevi" lo accusò.

"Lo sospettavo".

"Quindi questo non è un'operazione di recupero qualsiasi. E hai accettato comunque l'incarico. Perché?" chiese Meli sospettosa.

Cercasi AmmazzamostriOpowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz