10) end of a chapter

175 7 4
                                    

ELIZABETH


Finalmente il livido mi è passato quasi del tutto. Dopo cinque fottutissimi giorni.

'Ci pensate che tra due settimane saremo a scuola' Parla la mia migliore amica mentre mangia un biscotto.

'Mi sembra un incubo' Commento io.

Ormai l'autunno è alle porte, così come il rientro a scuola. Ultimo anno, per la precisione.
Sono contenta, ma d'altra parte non posso pensare che non vedrò più i miei amici ogni mattina, e che terminato questo anno ognuno di noi prenderà strade differenti.
Chissà come saremo tra un anno.

'Eli, sai già cosa vorrai fare te?' Mi chiede Alessio.

Tentenno un po'. 'Si, almeno credo, sono abbastanza convinta di continuare gli studi in lettere. Vorrei fare la scrittrice' Confesso, ed Alessio appoggia il mio sogno, dice che sono sempre stata brava con le parole.

Riccardo mi sorride e mentre sta per dire qualcosa mi arriva un messaggio, anzi, ci arriva a tutti.

Jonathan!!⚽️
Tra dieci minuti tutti in sala relax dell'hotel. Dobbiamo darvi una comunicazione.

È il coach.

Restiamo tutti destabilizzati inizialmente. 'Sarà per la semifinale' Provo a dire.

-
Come richiesto, dieci minuti dopo noi e le altre poche squadre restanti ci ritroviamo nella sala relax.
È una stanza alquanto grande, con molto quadri appesi, raffiguranti gruppi di persone con in mano i propri premi, di qualsiasi sport. Ci sono tre divani rossi e quattro poltrone, poi un tavolino nero con delle sedie dello stesso colore, e infine una cassa, se si vuole mettere della musica.

C'è chi sta seduto sulle sedie e chi sui divanetti.
Più o meno siamo tutti abbastanza tranquilli.

Qualche attimo dopo entrano tutti i corrispondenti allenatori.

'Bene ragazzi...' Si fa avanti l'allenatore della squadra di Los Feliz 'Abbiamo deciso che domani e dopodomani si svolgeranno le semifinali. Downtown-Los Feliz saranno le prime a sfidarsi, e il giorno dopo si scontreranno Ventura-Northbridge.'

Nessuno fiata. Tutto qui?

'Dovete sapere però che vi abbiamo tenuto nascosta una cosa' Continua poi 'Questo è il vostro ultimo torneo' Cosa? Nell'aria iniziano ad aleggiare lamentele e proteste. Io compresa.

'Calmi, calmi' Parla il nostro coach 'Ve l'abbiamo tenuto nascosto perché volevamo farvi godere al meglio queste vostre ultime partite. Credevamo di poter fare un altro torneo il prossimo anno, ma visto gli ultimi eventi, nell'assemblea è stato deciso di concluderlo quest'estate. Purtroppo noi non abbiamo potuto fare nulla, e lo sapete meglio di noi che ad ogni azione corrisponde una reazione' Il calcio è tutto per i miei amici, la loro squadra esiste da quando son bambini, non può finire davvero.

Lanciamo tutti uno sguardo a quei cinque, che sono la causa di tutto questo.

'La stampa si è agitata per ciò che è successo nella scorsa partita, sono stati ricevuti anche molti insulti, volevano interrompere il torneo. Fortunatamente siamo riusciti a contrattare e portarvi alla fine di questo campionato. Abbiamo fatto il possibile.' Dice ora il maester dei Downtown, che dopo aver parlato invita i cinque ragazzi a scusarsi pubblicamente, visto che la colpa maggiore è la loro.

Ma non lo fanno, si rifiutano.

'Siete dei pezzi di merda' Commenta qualcuno.
È tutta colpa loro, e della loro rabbia che non sanno controllare.

Li guardo schifata.
Sono seduti su un divanetto poco distanti da me, e della discussione che sta avvenendo non gliene frega nulla. Matthew ed Harry stanno con i loro telefoni, Alexander si sistema i capelli ed Ethan sta dormendo poggiato a Edward. Quest'ultimo ha lo sguardo fisso in un punto, privo di emozioni.

heal the soul Tempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang