18 Ardesia

12 2 5
                                    

Casa Foster, due giorni prima

Quella mattina, Amy e Bridget erano in cucina, e mentre la giovane donna preparava del caffè raccontando le gesta della sera prima, sua nonna cucinava le omelette.

«Non riesco a credere che tu non mi abbia chiamata!» esclamò agitata Bridget, sbattendo le uova. «Quello che dicono i giornali è vero, proprio come avevo previsto!»

«Nonna, per favore, aiutami a capire» rispose Amy sbuffando, intanto che versava il caffè nelle tazze.

«Poi mi chiedi perché sono così ansiosa, è normale se ti comporti come una sprovveduta.»

La nipote si sedette a tavola. «Come devo comportarmi adesso che ho ricevuto l'invisibilità?»

«Hai finalmente ottenuto la tua Energia e dovrai essere cauta per partecipare alla Nomina! Oh, non ci credo di averlo detto sul serio, ma sono così fiera! Il mio piccolo Angioletto» le sorrise, accarezzandola, mentre poggiava il piatto di omelette e si sedeva di fronte a lei.

Amy per un attimo sorrise. «E che mi dici di quella creatura che mi ha aggredito?»

Bridget assunse subito un'espressione seria: «Quello di stanotte potrebbe essere un cacciatore. Avevo già sentito delle voci su Omega organizzati che rintracciavano gli Angeli prima della Nomina. Ma ti dirò di più...» Si alzò per recuperare un giornale verdastro dal cassetto della cucina. «Guarda, leggi tu stessa...» e le indicò un punto mettendoglielo sotto agli occhi.

"Rapita la figlia dei Moose"

«Aspetta, ma...» Continuò a leggere.

"Al momento, le notizie sul rapimento della giovane Ronny Moose non sono certe. Lo scorso mese di settembre è stato ipotizzato che la ragazza avrebbe potuto essere morta o ridotta in schiavitù. Ma il viceministro Croupier ha dichiarato di aver percepito la sua aura e che la ragazza non sarebbe la prima a essere scomparsa. Ha poi spiegato alla Gazzetta Comunicazioni Ufficiali che a oggi starebbe bene, ma è tenuta prigioniera da una fazione minore Omega. Ci sono evidenze investigative, come conferma anche l'Onorevole Neville in una sua dichiarazione. Raccomandiamo a tutti la massima prudenza."

«Te l'avevo detto e questa è la prova. Che c'è?» chiese poi, vedendo la ragazza turbata.

«Conosco questa ragazza... è in ospedale, l'ho assistita io.»

«Ti starai sbagliando, la figlia dei Moose è famosa. Magari ti confondi.»

«No, non mi confondo. Quando è uscito questo articolo?» domandò, sfogliando le pagine in fretta.

«È di ieri, perché?»

«Nonna, quella ragazza è in ospedale. Si è salvata, sta bene... Devo andare a parlarci, potrebbe essere ancora in pericolo!»

«Fermati, Amy. Non sei ancora in grado di affrontare un Omega da sola, non puoi rischiare.»

«Ecco perché erano così strane. Lei e la sua amica parlavano in codice, ma si metteranno nei guai.»

«Amy, non fare scemenze. Se Ronny Moose è viva, sarà una calamita per i guai e non possiamo rischiare che ti faccia ammazzare prima della Nomina. Devi andarci a ogni costo.»

«Non mancherò, ma non posso ignorare questa cosa, lei è come me. E poi in ospedale nessuno ci farà del male; pensaci, magari avremo delle informazioni in più per proteggerci da eventuali attacchi.»

«E va bene, ma...»

Vennero interrotte dal suono del campanello.

«Chi sarà?» chiese la nonna.

Empowerment, Blank Slate SagaDär berättelser lever. Upptäck nu