I don't trust you

85 8 0
                                    

Theo pov's.

Quello che abbiamo visto è solo una piccola parte dei poteri di Logan, tanti erano infatti i motivi del perché noi del branco non ci mettevamo mai contro di lui e non perché potesse arrabbiarsi da un momento all'altro, ma perché, se ciò dovesse capitare, in uno scontro 1 contro 1 o anche solo 1 contro 10, avrebbe sicuramente vinto ad occhi chiusi. Una cosa era certa però, non avrebbe sicuramente alzato un dito ai suoi amici, solo se strettamente necessario. 

Non avevo gran rapporto con lui, mi incuteva timore e più volte lo scorso anno mi scontrai con lui vista la sua diffidenza nei miei confronti e visti anche i miei precedenti, avevo assaggiato la sua furia più di una volta e da lì capii che non dovevo assolutamente mettermi contro di lui. Aveva però dimostrato di avere dei lati dolci, specie con la sua ragazza Cara, tant'è che da quando finirono gli studi andarono a convivere insieme. 

Nonostante questo, Logan rimane comunque un ragazzo taciturno e solitario, per molti ancora un mistero, ma se Scott riesce a fidarsi di lui come anche Lydia e Cara, io e gli altri non possiamo fare altrimenti. 

Tutti avevamo assistito, compresi Peter e Malia che erano arrivati durante la nostra assenza, e tutti erano pietrificati con gli occhi sgranati e il fiato sospeso quando Logan s'inginocchiò davanti a Liis, le parlò, e i suoi occhi brillarono un'ultima volta di una luce viola intenso e lei perse i sensi cadendo in avanti su di lui. Lui l'afferrò per le spalle per poi prenderla in braccio e alzarsi da terra. Non fece in tempo a girarsi e sdraiarla sul divanetto che Liam si fiondò su di lui con gli occhi colmi di rabbia tirandolo per il colletto della maglia verde militare.

Logan rimase impassibile, fermo e lo guardò negli occhi. 

-Oh santo cielo, Liam!- urlò Amy dalla parte opposta della stanza che guardava il suo fidanzato come esasperata.

-Ragazzino, non so quanto ti convenga continuare a tirarlo, se continui così è un momento che la sua sorellina cade a terra- 

-Zio Peter ha ragione!- urlò Amy dando man forte a suo zio, avvicinandosi a Liam mettendogli una mano sulle spalle per incitarlo a mollare la presa, cosa che lui non era certamente intenzionato a fare.

-POTEVI UCCIDERLA!- tuonò il licantropo.

-Ma non l'ho fatto. A differenza tua e sua- facendo un cenno con il capo e lo sguardo rivolto verso il corpo di Liis ancora privo di sensi - So dosare i miei poteri e la mia rabbia- rispose Logan con tono calmo e pacato. 

-Tua sorella non sapeva fermarsi, probabilmente era la prima volta che capitava di perdere le staffe. Il suo intervento è stato la cosa più giusta- continuò Peter facendo qualche passo verso di loro -Dal suo sguardo è chiaro che creatura sia- 

-E' molto forte e pericolosa- concluse Logan superando Liam e adagiare finalmente Liis sul divano. Quel ragazzo, per quanto sembrasse sempre serio, teso, e che ti giudicasse 24h su 24, sapeva fare le cose con molta delicatezza. 

Ero agitato, perché mi sentivo così agitato? C'era da immaginarselo che Peter e Logan capissero subito che creatura fosse, per loro era facile, gli bastava guardare gli occhi, il colore degli occhi da bestia. E se avessi fatto la cosa sbagliata. Ero pietrificato, non riuscivo a muovermi, avevo i piedi piantati per terra. 

Nel sentire quelle parole, Liam non sapeva che dire, guardava in direzione di sua sorella come non volesse crederci -No, non è possibile... Liis me lo avrebbe detto-

-Perché, tu sei stato sincero con lei?... tutti noi le stiamo nascondendo qualcosa- dissi di colpo, riscuotendomi dai miei pensieri, lo guardai accigliato.

-E' per proteggerla e tenerla fuori da questo mondo!- 

-E tu non credi che anche lei volesse fare la stessa cosa con te? Probabilmente è tornata qui per sentirsi un po' più normale!- risposi io alzando il tono come il suo, non si era minimamente interessato neanche a voler passare del tempo da solo con lei da quando è qui. 

Teen Wolf - Mermaid🐚Where stories live. Discover now