CAPITOLO 8 : STARCOURT

162 11 1
                                    


nota bene: è stato lungo e difficile come capitolo, ma anche nella serie questo è un episodio difficile e spero di avergli reso omaggio. Spero comunque che vi piaccia. ci vediamo per la quarta stagione tra un paio di giorni.

——————

Due mesi senza vedere quelle piccole e insolenti facce che le erano mancate un casino. Charlotte abbraccio Lucas, Mike e Will, poi Max e infine Undici che la tenne stretta più tempo di tutti. Charlotte si allontanò con un sorriso a differenza della ragazzina che sembrava aver assunto una strana espressione in viso, preoccupata o forse dispiaciuta, triste. Charlotte perse un battito.

"Undi.. stai bene? è tutto ok?"
"Mi dispiace.. "
"c-cosa? cosa ti dispiace?"

Undici iniziò a piangere, le lacrime correvano lungo le sue guance e Charlotte non ne capiva il motivo. Era agitata solo a vedere Undici fare lo stesso. Sentiva gli altri discutere in sottofondo, urlare e scherzare ma non si preoccupò di girarsi verso Max con espressione seria cercando di capire cosa stesse succedendo. si stava preoccupando e doveva scoprire per cosa.

"mi dispiace.. ma lui è cattivo, non volevo, io.. io.."

Undici era disperata, si era aggrappata alle braccia deboli di Charlotte che la sorressero appena. Charlotte venne attirata dalla voce di Max, mentre tutto intorno a loro faceva silenzio. Tutti avevano smesso di parlare, soprattutto gli altri ragazzi che già sapevano cosa, Undici e Max, volevano dire a Charlotte.

"si tratta di Billy, Charlotte, lui è.. il Mind Flayer l'ha preso. "
"Cosa? c-come..."
"ti spiegheremo tutto ma.."

Max prese per mano Charlotte, consapevole dell'impatto che poteva avere quella rivelazione su di lei. Max accompagnò Charlotte sul muretto della fontana al centro dello starcourt, ma prima che potesse sedersi e raccontarle tutto quello che era successo con Billy, l'irruzione di Joyce, Hopper e un altro tipo che nessuno apparentemente conosceva distrassero i presenti. Joyce e Hopper non persero tempo a riunirsi con i loro figli e dopo ogni smanceria e roba simile si riunirono tutti in cerchio per discutere. Il problema era evidente, e dovevano salvare per la terza volta Hawkins dal sottosopra. Charlotte però sembrava fuori dal mondo, guardava ogni persona presente, fissava i loro movimenti, li vedeva aprire e chiudere le labbra in continuazione ma non li ascoltava. Non sentiva le mani che poggiavano su di lei, non sentiva ne freddo ne caldo, pensava a Billy. Al Billy che aveva lasciato senza nessuna riposta, al Billy con cui aveva litigato e al Billy che aveva lasciato solo negli spogliatoi, incazzato. Billy non era un capitolo chiuso e saperlo in pericolo l'agitava, non sapeva ancora nulla e già era in preda al panico.

"Il Mind Flayer ha assemblato un mostro a Hawkins, per fermare Undi, ucciderla e aprirsi una strada nel mondo. "
"E c'è quasi riuscito."
"quanto è grande questa cosa?"
"è grande, nove.. dieci metri."

Max, Hopper Mike e Jonathan cercavano di chiarirsi le idee a vicenda, ma le teste a cui dovevano dar conto li in mezzo erano parecchie e difficili da soddisfare. Steve si mise in mezzo.

"ok, quindi quel.. quel grande ragno di carne che ha ferito Undi è una specie di gigantesca arma? "
"si"
"ma invece di bulloni e metallo, il mind flayer ha usato un arma di persone fuse. "

Charlotte non capiva nulla di quello che stavano dicendo, si guardava le scarpe senza dire nulla. Venne trascinata in disparte da Robin, anche lei non parlava dall'arrivo di Hopper e Joyce ed era rimasta in silenzio anche per tutta la spiegazione dei ragazzi. Charlotte guardò male la ragazza, prima di incrociare la braccia al petto. Robin sussurrava nonostante la grande distanza tra loro e il vasto gruppo.

"Che diavolo c'è?"
"ah?"
"Dio Charlotte che ti prende, svegliati, abbiamo bisogno di te qua in mezzo non puoi perderti proprio ora! so che la notizia di Billy ti ha sconvolto, sembri parecchio scossa da quello ma c'è qualcuno qui che ha bisogno di te, viva, e non della versione triste e vuota di te. Charlotte, ehi, guardami. Guardami, ok brava, Dustin ha bisogno di te, lo sai vero? E anche la rossa e l'amica con i super poteri, e i teppistelli, tutti hanno bisogno di te e tu hai bisogno di noi. Steve mi ha raccontato come avete sconfitto le altre strane creature parallele gli anni precedenti e come avessi il coraggio di dare fuoco a tutto, quindi so che puoi farcela. Billy tornerà ma tu devi vivere per viverlo. "

died in your arms Where stories live. Discover now