32

981 47 2
                                    

SOLE’S POV

“Amore”- mi sento chiamare da lontano, mi giro e vedo Christian che si avvicina a me, rimango in silenzio aspettando che continui a parlare. “Guardiamo un film”mi dice sorridendo, lo faccio anch’io ma scuoto la testa.

“Non posso ora devo dare una mano a Serena”, gli spiego prendendogli la mano e stringendogliela leggermente. “come non detto” dice il mio ragazzo. “Appena ho finito vengo subito da te” fa di sì con la testa e mi lascia lì da sola, non se la sarà mica presa?

Raggiungo Serena in camera nostra e le faccio la piastra ,cosa che mi aveva chiesto e dato che lei ha i capelli ricci in due ci mettiamo meno tempo.

“Penso che Christian se la sia presa, per avergli detto di no a guardare un film”dico mentre spazzolo una ciocca di capelli della mia amica. “Lascialo perdere, fanno sempre così”mi dice cercando di tranquillizzarmi Sere. Finito di fare la piastra a Sere e pulisco il bagno dal disordine.

 Mi dirigo verso la camera di Christian ma vengo fermata da Virginia entrata da poco. “Scusa Sole, mi sapresti dire dove si trova la palestra, devo andarci e non ho idea di dove si trovi?”, mi chiede molto gentilmente la ballerina e non posso dirle di no, per questo decido di accompagnarla direttamente. Mi metto la giacca, prendo la mascherina ed insieme usciamo dalla casetta.

CHRISTIAN’S POV

Per una volta che io e Sole abbiamo il pomeriggio insieme libero, lei lo passa con tutti tranne che con me. Mi siedo all'isola della cucina con Mattia che mi sta facendo vedere le sue coreografie. "Oh ma che hai?"mi chiede il mio amico, vedendomi distratto. "Niente niente", rispondo ma penso che non sia veramente molto convinto della mia risposta.

"Si vede che sei infastidito cos'è successo?", dice Mattia mentre spegne il computer e sposta tutta la sua attenzione su di me.

"Vorrei soltanto poter passare più tempo con Sole",ammetto abbassando lo sguardo.

"Ma state insieme tutti i giorni, come farete quando uscirete da qui", in questi tre mesi non avevo mai pensato a come avremmo fatto una volta usciti da qui. Le relazioni a distanza non fanno per me, io abito a Bergamo mentre lei è di Firenze; come avremmo fatto? 

"Una relazione a distanza avrete Frate, non vi vedrete mica tutti i giorni come adesso", continua a dire Mattia. "Bro non mi fai stare meglio lo sai", vedo il mio amico sorridere e questo fa sorridere anche me. "Dai vieni tiriamoci un pò su con un bel bicchiere di succo all'ace", lo vedo prendere due bicchiere e versare in entrambi un pò di succo, mi avvicina il bicchiere e lo prendo.  

"A te fratè",gli dico prima di far scontrare leggermente i nostri bicchieri. 

Per fortuna che c'è Mattia che in qualche modo riesce a farmi tirare su di morale. 

Vediamo poi entrare Sole dopo più o meno un'ora in cui è stata fuori con Virginia. Si avvicina a me sorridendo, ma penso riesca ad intuire che qualcosa non va.

SOLE'S POV 

Non appena rientrata in casetta dopo aver accompagnato Virginia, vedo subito Christian seduto con Mattia a chiacchierare, mi avvicino a lui ma non riesco a capire cos'abbia. "Ei", gli dico semplicemente avvicinandomi sempre di più a lui."e successo qualcosa Chri?", gli chiedo preoccupata, lo vedo alzarsi, prendermi per mano, insieme ci dirigiamo verso il giardino posteriore dove sappiamo che non troveremo nessuno. Ci sediamo sulla panchina e mi fa appoggiare le mie gambe sulle sue. Dopo due minuti di silenzio finalmente lo sento parlare: "Come faremo quando usciremo da qui dentro?",lo sento dire questa frase tutto d'un fiato, mai mi sarei aspettata di dover parlare di questo adesso, così presto per cominciare già a pensare cosa accadrà una volta usciti da qui.

𝒉𝒂𝒊 𝒔𝒕𝒓𝒂𝒗𝒐𝒍𝒕𝒐 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒐Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora