09

1.5K 53 2
                                    


SKIP ALLA PUNTATA

SOLE'S POV

Mi sto finendo di preparare per la puntata di oggi, sono parecchio in ansia, non per la coreografia ma per la sfida di Christian. Ultimamente siamo stati molto insieme, il nostro rapporto si è intensificato da quando ci siamo quasi baciati, ma voglio andarci piano, è la primissima volta in tutta la mia vita che provo sentimenti così forti per una persona. 

Mentre mi sistemo i capelli, sento qualcuno entrare in camera, mi giro e vedo che è lui, istintivamente sorrido e mi giro verso di lui.

S: sei pronto?

C: parecchio in ansia ma si.

S: c'è la farai, ne sono super sicura.

C: se lo dici tu ci credo.

Mi avvicino a lui e lo abbraccio, sono convinta che vincerà la sfida, ma da una parte ho veramente paura che possa uscire e non poterlo vedere più. Mi stacco dall'abbraccio e lo guardo negli occhi.

C: se dovessi uscire, tu continua e spacca tutto okay?

S: tu non uscirai. 

Gli dico prendendogli il viso tra le mie mani, mentre le sue mi cingono la vita. Continuiamo a guardarci negli occhi per qualche secondo, e mi avvicino ancora di più a lui. Le nostre labbra si sfiorano, e le sue labbra di fiondano sulle mie. Pensavo che questo momento non sarebbe mai arrivato, e invece il mio primo bacio l'ho dato al ragazzo più speciale che potessi mai incontrare. Ci diamo un semplice bacio a stampo, anche più di uno, ci stacchiamo e gli sorrido.

S: questo era il mio primo bacio.

Gli dico un pò imbarazzata, penso di essere diventata tutta rossa e istintivamente mi copro il  viso con le mani. Lui mi toglie le mani dal viso e mi sorride.

C: Sei speciale Sole, tanto. Sto perdendo la testa per te lo sai.

S: anche io per te.

Ci diamo un'ultimo bacio, prima di uscire dalla camera e dirigerci verso l'uscita per arrivare in studio.

SKIP UNA VOLTA INIZIATA LA PUNTATA

Maria dopo essere entrata in studi, aver salutato i professori dice di iniziare con le sfide di oggi. Il primo a fare la sfida è Mattia, la sua sfidanti si chiama Claudia è molto brava, ma preferisco di gran lunga Mattia, non solo perchè è mio amico e ho legato tanto con lui ma soprattuttto perchè è un ballerino straordinario. La sfida è appena finita, ed ha vinto, io e i miei compagni applaudiamo fieri di lui. Dopodichè anche Luigi e Luca fanno la sfida ed entrambi vincono. Adesso è il momento di Christian, se prima ero agitata adesso lo sono il doppio. Fanno entrare lo sfidante, Angelo, è bravo ma non all'altezza di Christian. Si esibiscono entrambi sulle note di "Portami a ballare". Christian è stato bravissimo, anche se si trattava di un pezzo di modern lontanissimo da quello che lui fa solitamente è stato meraviglioso. Adesso i professori stanno votando, e per l'agitazione mi porto le mani sulla fronte, Maria mi nota.

M: tutto bene Sole?

S: sisi un pò agitata.

Maria mi sorride e in quel momento arrivano i risultati della votazione, la conduttrice li prende e li legge. 

M: allora primo voto per Christian, secondo voto per Christian.

Tutti applaudono fortissimo, e lo faccio anch'io sorridendo a trentadue denti, ero convinta che ce l'avrebbe fatta. Maria saluta lo sfidante, e quest'ultimo se ne va. Christian fa per riprendere la maglia, da il pungo al nostro insegnante e si avvia verso il suo banco. Però Maria lo ferma.

M: Christian aspetta prima di salire, rimani al centro.

Christian si ferma e guarda perplesso Maria.

M: dovete sapere che in quest'ultimo periodo, sono nate molte amicizie come le definisco io speciali. Come tra Albe e Serena, l'inciucio tra Carola e Luigi. Christian ha sin dall'inizio avuto un particolare interesse per una ragazza, della classe di amici. Raimondo hai idea di chi possa essere?

RT: Allora Maria ti dico, molto sfortunatamente i miei carissimi allievi non parlano con me di queste cose, però non he ho proprio idea.

M: allora vogliamo far vedere un video, Christian?

C: dobbiamo per forza?

Dice Chri ridendo leggermente, un pò imbarazzato e in questo momento lo sono anche io, cercando ovviamente di nasconderlo. Maria gli fa cenno di si e parte un filmato. Nel filmato ci siamo me e Christian, in vari momenti che abbiamo passato insieme in casetta. In particolare il video si sofferma, quando io e lui stavamo provando la sua coreografia in soggiorno e la nostra conversazione avvenuta qualche giorno fa. Vengono mostrati tutti i nostri abbracci, il pubblico è in delirio. Io sono diventata rossa e mi copro il viso dall'imbarazzo. Christian invece anche lui imbarazzato, si mette a ridere. Come ultima scena viene mostrato il momento in cui io e Christian ci siamo dati il nostro primo bacio, poco prima dell'inizio della puntata. Il video finisce e tutti applaudono. 

RT: hai capito Christian. Falla star male e ti sospendo la maglia eh.

Dice il nostro insegnante ridendo, facendo ridere anche noi. Maria mi guarda e mi dice:

M: Sole non hai fatto nulla di male, è okay, sei giovane è normalissimo

S: mamma che imbarazzo.

Dico ad alta voce non rendendomi conto di avere il microfono accesso. Tutti ridono e Maria fa andare al posto Christian, prima di andarsi a sedere passa vicino il mio banco e mi da un bacio sulla testa, facendo gridare il pubblico. Devo ammetterlo sono tanto fortunata.

Le esibizioni continuano, ed arriva il mio turno.

M: Sole, maglia a Raimondo.

Scendo prendo la felpa e la porto davanti al mio insegnante e mi sorride. 

M: Raimondo vuoi dirre qualcosa?

RT: no no, voglio vedere Sole.

La coreografia è un pezzo di modern, la canzone è Sabbia di Ultimo.

(la coreografia è quella fatta da Giulia lo scorso anno).

Parte la musica e inizio a ballare, dopo aver finito di ballare riprendo il microfono e mi posizioni al centro dello studio.

M: Raimondo?

RT: Allora penso che Sole stia migliorando ogni giorno sempre di più. Ti ho vista veramente a tuo agio in questa coreografia, sarà l'amore. Christian come ti è sembrata?

C: perfetta.

Tutti ridono e gli mando un bacio con la mano, alla fine il mio insegnante mi riconferma la maglia e torno al mio posto. 

La puntata finisce e adesso possiamo tornare tutti in casetta, sono stanca ma al tempo stesso euforica, non potrò mai dimenticarmi di questa giornata.

𝒉𝒂𝒊 𝒔𝒕𝒓𝒂𝒗𝒐𝒍𝒕𝒐 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒐Tempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang