22

1.1K 47 4
                                    

Oggi nessuno di noi ha lezione e quindi ne approfittiamo per riposarci. Alcuni giocano a carte, altri invece guardano film. Entro in camera di Luca per posargli una cosa che mi aveva prestato e noto che Simone è da solo nel giardino posteriore. Mi affaccio:
So: ei tutto bene?- si gira verso di me e dal suo sguardo si capisce che non è ok. Esco e mi siedo affianco a lui sulla panchina girandomi verso di lui. 
Si: non me ne va una giusta in questi giorni…-dice abbassando lo sguardo. 
So: è per la sfida?-gli chiedo.
Si: a parte quello è un pò tutto, il pensiero di Rudy, le sfide- mi dispiace per lui, ha solo bisogno di essere capito un pò di più, ma non riescono. Senza pensarci due volte lo abbraccio, e lui ricambia l'abbraccio.

Questo abbraccio dura nemmeno un minuto e quando ci stacchiamo, iniziamo a guardarci negli occhi, gli sorrido un'ultima volta e faccio per alzarmi, ma lui mi blocca e nemmeno il tempo di rendermene conto sento le sue labbra sulle mie, cosa che non avrebbe mai dovuto fare.

Mi stacco immediatamente da lui e istintivamente gli do un leggero schiaffo sulla guancia.
Lo guardo un'ultima volta e corro dentro. Sento le lacrime scendere come cascate, mi sento una merda. Per andare in camera mia, devo passare per forza attraverso la camera di Christian.
Spero che lui non sia lì, non saprei come affrontarlo, ma ovviamente per mia sfortuna è lì e scatta in piedi non appena mi vede piangere. 

C:amore che succede-dice venendo verso di me.

S: nulla ho bisogno di stare da sola. -dico cercando di andarmene ma lui mi blocca.

C: vieni con me-scuoto la testa e riesco a liberarmi dalla sua presa.

S: no Christian, lasciami stare ti prego- dico quasi supplicandolo, corro in camera mia e mi chiudo in camera. Inizio a girovagare per tutta la camera  ripensando a quello che è appena successo. Ho fatto una cosa orribile, che Christian non mi perdonerà mai. 

Passo un'ora chiusa in camera continuando a piangere e pensare a cosa fare. La porta si apre ed entra Serena, che non appena mi vede piangere si fionda vicino a me.

Se: che succede?-dice abbracciandomi.

So: ho fatto una cosa orribile…-dico ricominciando a piangere più forte.

Se: cosa?- inizia ad accarezzarmi i capelli cercando di farmi stare meglio. Mi stacco dall'abbraccio e la guardo nei suoi occhi preoccupati.

So: Simone mi ha baciata…io mi sono staccata subito giuro.-dico singhiozzare.

Se: Christian lo sa?-scuoto la testa e mi asciugo con le dita gli occhi.

So: devo dirglielo, ha il diritto di saperlo. -Sere mi annuisce, io mi reco in bagno a sciacquarmi la faccia e cerco Christian in casetta.

Vado nella sua camera ed è lì steso sul suo letto con Mattia a parlare. Non appena mi vede fa cenno all'amico di andarsene e mi siedo davanti a lui sul letto. 

S: è successa una cosa- dico iniziando di nuovo a sentire le lacrime uscire. Christian annuisce aspettando che io arrivi al punto.

S: prima quando sono andata in camera di Luca  h-ho visto Simone da solo in giardino, sono andata a chiedergli se stesse bene e abbiamo iniziato a parlare. Solo che lui mi ha abbracciata e- dico ricominciando a piangere, Chri inizia a scuotere la testa.

C:no no non mi dire che…- i suoi occhi sono lucidi.

S: ci siamo baciati, mi sono staccata subito Chri ti giuro…-Chri si alza dal letto e inizia a girare a vuoto per la stanza. Mi alzo anch'io e mi avvicino. 

S: ti prego perdonami-dico supplicandolo e cercando di prendergli la mano, che lui istintivamente ritrae. 

C: io lo sapevo che quello provava qualcosa per te, te l'ho detto mille volte...non mi hai mai ascoltato e continuavi  a dirmi che ero io paranoico.-mi dice con le lacrime agli occhi.-hai fatto l'unica cosa che sapevi mi avrebbe fatto male...hai rovinato tutto-dice con un tono deluso e arrabbiato.

S: mi sono staccata subito giuro, è stato lui a baciarmi.- dico cercando di sistemare le cose. 

C: non me ne frega un cazzo Sole, lo hai fatto comunque…-dice urlando, per la rabbia e la frustrazione tira un pugno sul muro che mi fa sussultare.

C: vattene Sole-dice indicando la porta.

S: possiamo prima parlarne, ti prego Christian mi dispiace...

C: VATTENE!-dice nuovamente urlando, da quando conosco Christian non l'ho mai visto così arrabbiato e mi fa male sapere che è tutta colpa mia. Vediamo la porta aprirsi ed entrano in camera Alex e Luigi.

L: che succede- chiede preoccupato il cantante, vedendo me e Christian piangere.

C: Sole ti prego vai- mi dice con un tono esasperato.

S:mi dispiace tanto, non volevo che accadesse ciò, non hai idea di quanto ti amo- mi avvicino ancor di più a lui, cercando di abbracciarmi ma lui mi blocca.
C: non voglio vederti, ti prego vai...-Alex viene vicino a me e mi mette il braccio intorno alle spalle, accompagnandomi fuori dalla camera, mentre Luigi rimane in camera con Christian.
Nella camera a fianco c'era la maggior parte dei miei compagni, incuriositi da quello che stava succedendo tra me e Christian. Li guardo un'ultima volta prima di andare in camera mia, vengo seguita da Carola e Serena. 

So: giuro su tutto quello che ho di più caro che quando lui mi ha baciata io mi sono staccata subito e istintivamente gli ho dato uno schiaffo-dico sedendomi sul letto.
Carola si siede di fronte a me mentre Sere affianco a me abbracciandomi. 

C: lo sappiamo questo, devi solo dargli tempo e vedi che tra un po ' di giorni andrà tutto bene.
Improvvisamente sentiamo delle forti urla venire dalla sala. Ci alziamo di scatto e usciamo dalla stanza.

C: COME CAZZO TI SEI PERMESSO!...

______________________________________

c'è stato un pò di dramma, nella casa di amici...che ne pensate?

𝒉𝒂𝒊 𝒔𝒕𝒓𝒂𝒗𝒐𝒍𝒕𝒐 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒐Where stories live. Discover now