LA SECONDA SERATA DI SANREMO

396 30 75
                                    

"Porca puttana" Disse una voce che riconoscemmo come quella di Ethan. Mi sorpresi molto, lui non era solito a dire certe cose. Ethan chiuse la porta ed entrò nella stanza con una faccia scioccata. Io e Thomas, che eravamo ancora abbracciati, ci staccammo il più possibile l'uno dall'altra tentando di far finta di niente.
"Ma quindi... ora... non..." Non riusciva a formulare una frase di senso compiuto.
"Ti prego se ti chiedono qualcosa tu non hai visto niente" Disse Thomas molto velocemente implorandolo di non dire nulla a nessuno.
"Quindi state insieme?" Chiese Ethan ancora incredulo. Io e Thomas ci guardammo, non avevamo ancora "identificato" il nostro rapporto, però conoscevamo i sentimenti che provavamo l'uno per l'altra.
"Si" Risposi.
"Però non devi dirlo a Vic e Dam" Disse Thomas.
"Calmi, non dirò nulla a nessuno, ma per quale motivo non dovrei?" Disse Ethan cercando di rendere l'atmosfera più pacifica.
"Se Vic lo sapesse-" Thomas cominciò a parlare ma venne interrotto.
"Già lo sospetta, ma non potrebbe essere altro che felice, visto che vi shippa da quando vi siete incontrati" Infatti Ethan aveva ragione.
"E poi se lo scoprisse sverrebbe sul colpo, dopo dove la trovereste un'altra bassista in poco tempo?" Ironizzai sulla cosa, anche se pensavo realmente sarebbe potuta andare così. Ridemmo.
"Manterrò il vostro segreto anche se non ne vedo motivo, ma comunque dovete essere più prudenti, pensate che se fosse stata Vic avrebbe dato degli urli fortissimi" Ridemmo e poi Ethan continuò.
"Ma poi come vi viene in mente di mettervi a fare cose senza nemmeno chiudere la porta? E per di più all'ora di pranzo, quando chiunque potrebbe entrare per annunciarvi del cibo pronto, tipo me, e ritrovarsi voi due" Disse Ethan, non sembrava che ci stesse rimproverando, era più come un consiglio da fratello maggiore.
"Ah quindi eri venuto per dirci che c'era da mangiare?" Risposi io.
"Si, cosa direte a Victoria e Damiano? Loro sanno della situazione, anche se non del tutto" Chiese Ethan.
"Basta dire che abbiamo chiarito e siamo amici, non penso ci sia molto da spiegare" Ribattè Thomas. Dopo esserci accordati uscimmo dalla stanza ed andammo a mangiare, e menomale che nessuno chiese il perchè eravamo stati più di dieci minuti a parlare. Mentre parlavamo Vic mi chiese di nuovo se avrei voluto andare con loro o a piedi, e le confermai di andare a piedi. Dopo aver mangiato tornai in stanza esausta: volevo riposare. Avevo molto tempo per il video che mi era stato commissionato, ero sicura di riuscire a finirlo non andando alle prove di Sanremo. Dopo circa un'ora in cui riposavo sentii qualcosa sfiorarmi la guancia. Era lui. Mi diede un bacio sulla guancia.
"A dopo piccola" Disse in modo dolcissimo ed arrossimmo entrambi.
"A dopo" Risposi e lui uscì dalla stanza girando la chiave, evidentemente aveva imparato (finalmente) a chiudere la porta a chiave quando eravamo soli.

POV DI THOMAS:
Ormai erano quasi le otto e Y/n sarebbe dovuta arrivare a momenti. Non potevo chiamarla nel pomeriggio per non disturbarla, quindi le mandai qualche messaggio. Visto che probabilmente era per strada decisi di chiamarla.
"Ehii, sei per strada?" Le chiesi.
"Sto venendo, sono fuori la strada"
"Aspetta che arrivo"
"Come arrivi?"
"Vengo da te, così stiamo un po' insieme, tanto noi ci esibiamo molto più tardi" Cominciai a camminare per arrivare dov'era lei.
"Che bello, ma cosa dirai agli altri?"
"Poi mi invento qualche scusa, per ora voglio stare un po' da solo con te"
"Devi dirmi qualcosa di importante?"
"No, ma voglio vederti" Non finii nemmeno la frase che la vidi, le corsi incontro e la abbracciai con un sorriso stampato in faccia.
"Non ho detto nulla agli altri, sarà meglio che ci sbrighiamo a tornare, però prima-" Mi fermai, le squadrai il viso e la baciai velocemente: non volevo che qualcuno ci vedesse, anche se non eravamo in un posto affollato avevo comunque questa paura. Quando la baciavo era sempre come la prima volta, ci guardavamo negli occhi ed arrossivamo sempre di più, ma non ci imbarazzava. Le presi la mano e camminammo insieme fino alle porte di Sanremo.
"Eccoci arrivati" Dissi. Entrammo e corremmo dietro le quinte sperando che nessuno si fosse accorto della mia assenza.
"Ciao Y/n, sei arrivata finalmente!" Disse Vic. Io e Y/n staccammo le nostre mani l'una dall'altra, in modo da non destare sospetti. Tutto andava benissimo, fino a quando non realizzai che alla nostra esibizione mancavano circa tre concorrenti. Lì andai in panico: e se mi fossi perso di nuovo nei miei pensieri? E se avessi sbagliato qualcosa? Come avrei potuto perdonarmelo? Ci veniva sempre raccontato che su quel palco cadevano anche i più grandi, e questo aveva contribuito ad un vero e proprio attacco di panico. Pensavo al peggior modo in cui sarebbero potute andare le cose e le preoccupazioni quasi mi facevano sentire un nodo alla gola. Vicino a me c'era Ethan e cominciai a fargli moltissime domande.
"Ethan, ma sei sicuro che ci riusciamo?"
"Cosa intendi?"
"E se sbagliassi qualcosa sul palco? E se fossi di nuovo con la testa fra le nuvole? Ho paura" mentre dicevo quest'ultima frase i miei occhi divennero lucidi. Ethan mi poggiò le mani sulle spalle tentando di tranquillizzarmi.
"Tu non hai paura, hai ansia. Cerca di stare calmo, più concentrato sei, più diminuisci le probabilità di sbagliare"
"Ma se sbagliassi non me lo perdonereste mai, e poi, come ci dicono sempre tutti, su questo palco sono caduti anche i più grandi, quindi cosa mi garantisce che non succeda qualcosa di brutto? Potrei-" Stavo delirando, sentivo il nodo alla gola stringere sempre di più ed ormai una lacrima aveva rigato il mio viso.
"Thomas, per prima cosa asciugati le lacrime, non hai motivo di piangere ed appena saremo sul palco fa un bel respiro, chiudi gli occhi ed immagina di essere in sala prove" Quelle parole mi avevano calmato un po', anche se la forte paura di sbagliare che mi faceva pensare al peggio non era ancora del tutto sparita.
"Tra poco tocca a noi, siete pro- Thom che succede?" Entrò Damiano e si accorse che non ero molto sereno.

ECCO IL TANTO ATTESO CAPITOLO DI OGGI, SE VI VA LASCIATE UN COMMENTO ED UNA STELLINA♡

THOMAS RAGGI X Y/NNơi câu chuyện tồn tại. Hãy khám phá bây giờ