LE PROVE PER LA PRIMA SERATA

413 26 15
                                    

POV DI THOMAS:
"Raga ho appena detto a Y/n che non riusciamo a tornare entro mezzogiorno" disse Vic.
"Come? Le hai mandato un messaggio?" Risposi leggermente agitato, non volevo che Y/n si svegliasse con la suoneria di uno stupido messaggio, mi dava fastidio che venisse infastidita.
"Si" rispose seccamente Vic.
"Come avrebbe dovuto avvisarla? C'è troppo casino per una telefonata" Disse Ethan.
"Ma se stesse ancora dormendo? Se si svegliasse con la suoneria del messaggio?" Chiesi irritato.
"Ultimamente ti preoccupi troppo per Y/n, prima stai sveglio fino alle 5 del mattino, ora non vuoi che Vic le mandi un messaggio..." Disse Damiano in tono di rimprovero.
"Non ho detto questo, intendo che-" Mi interruppe Vic.
"Cosa ti fa pensare che stia ancora dormendo? È mezzogiorno" Ribattè Vic.
"Ieri si è addormentata alle quattro ed era molto stanca" Non pensai a quello che stavo dicendo, nemmeno a cosa mi avrebbero chiesto dopo.
"Aspetta, come fai a sapere che si è addormentata tardi se stavi dormendo?" Chiese Ethan. Cadde un imbarazzo che non avevo mai provato, non sapevo come rispondere. Ormai il guaio era fatto: dovevo raccontare agli altri di quello che era successo ieri notte. Arrossii imbarazzato e, visto che eravamo in piedi vicino l'orchestra, feci segno di andare dietro le quinte, dove avevamo una stanza tutta nostra, così potevo parlare in modo più tranquillo. Vic, Ethan e Damiano mi seguirono in silenzio e, arrivati in stanza, chiusi la porta.
"Devi dirci qualcosa?" Chiese Damiano.
"Si... Allora, voi sapete che dormo con Y/n?"
"Si, arriva al sodo" Disse Vic sbrigativa.
"Ieri ho fatto un brutto sogno, e lei mi ha svegliato mentre gridavo" Annuirono tutti.
"Ero tutto sudato e tremavo, appunto perchè avevo fatto un incubo. Lei mi ha calmato e mi ha fatto sedere sul letto-" Mi interruppe Vic.
"Vi siete baciati? Era or-"
"Purtroppo no" Risposi sinceramente.
"Purtroppo? Qui qualcuno è innamorato di Y/n" Disse Damiano sorridendo mentre mi scompigliava i capelli, come per dire "sono contento per te fratellino". Sorrisi in segno di approvazione e continuai:
"Ne abbiamo approfittato per coccolarci un po' ed avevo le farfalle nello stomaco" mi dovetti fermare per ridere dell'espressione di Vic, che era parecchio sbalordita.
"Dovete mettervi insieme" Disse Vic, mantenendo la sua espressione.
"Non è questo il punto, allora, poi ci siamo messi a parlare un po' e lei mi ha detto che non aveva chiuso occhio tutta la notte, ecco perchè non volevo che le mandassi un messaggio" Spiegai.
"Avevi paura che si svegliasse, che carino però dai" Disse Ethan. Poi uscimmo dalla stanza e fu come se non fosse successo niente.

Tranne quando, ad un certo punyo, Vic mi prese in disparte e cominciò a parlare:
"Tho, è da quando me lo hai detto che ci penso" Disse.
"A cosa?" Le risposi.
"Ma prima cosa intendevi per coccolarvi un po'? Ti giuro ci penso da quando me lo hai detto ma non capisco"
"Come non capisci? Tipo che ci accarezzavamo i capelli o che ci abbracciamo" Le spiegai e sorrise.
"Ma è successo solo ieri o anche altre volte?" Questa era una domanda difficile, non sapevo se dirle la verità, ma alla fine cedetti.
"Anche altre volte" Risposi un po' seccato, mentre lei era sempre entusiasta.
"Sei serio?" Mi chiese incredula.
"Si, perché dovrei scherzare?" Non feci in tempo a finire la frase che lei urlò dalla felicità. Capivo che volesse che ci mettessimo insieme, ma non mi sembrava molto opportuno attirare l'attenzione di tutti in quel modo. Un po' mi dava fastidio che mi facesse tutte quelle domande, ma in fondo la conoscevo bene: era come una sorella per me e non mi imbarazzavo parlando con lei.

POV DI Y/N:
Mi ero appena svegliata, accesi il telefono e guardai l'ora, erano le 10:30. Mi alzai, feci colazione, mi lavai e ricordai quello che era successo il giorno prima. Quanto volevo che lui fosse lì con me. Mi misi di nuovo ad editare un video che mi era stato commissionato per tutta la mattina. I ragazzi mi avevano detto che sarebbero arrivati per l'ora di pranzo, così apparecchiai il tavolo. Ma mi arrivò un messaggio di Vic: diceva che non sarebbero riusciti a tornare. Le risposi che per me non era un gran problema, ma lei non visualizzò il messaggio. In realtà morivo dalla voglia di rivedere Thomas, ero così contenta per la band. Alla fine arrivarono tutti a casa verso le 4, e sembravano stanchissimi. Thomas ed Ethan si catapultarono nelle loro stanze alla velocità della luce: volevano dormire. Rimasi un po' delusa dal fatto che Thomas non si era degnato nemmeno di uno sguardo, ma capii la situazione. Rimasi a parlare con Vic e Dam, anche se pure loro sembravano piuttosto stanchi.
"Com'è andata?" Chiesi per interrompere il silenzio.
"Tutto bene, siamo restati di più per un problema tecnico" Disse Damiano.
"A che ora dobbiamo partire stasera?" Domandai.
"Più o meno verso le otto" Disse Vic.
"Ah, e comunque hanno spostato le prove per i prossimi giorni, andremo di pomeriggio dopo mangiato e, a meno che tu non voglia annoiarti con noi, dovrai andare a piedi fino a lì" Spiegò.
"Vabbè, poi dopo ci penso... Comunque non avete una bella cera, se volete riposarvi potete" Dissi. Loro andarono nelle rispettive stanze ed io tornai nella mia. Vidi Thomas sfinito sdraiato sul letto che provava a dormire, quant'era bello. Non mi salutò, forse perchè non mi aveva sentito, ed io non salutai lui, perchè avevo paura di disturbarlo. Misi le cuffie e continuai ad editare lo stesso video di prima.

ECCO IL NUOVO CAPITOLO, SPERO VI PIACCIA, ENTRO MARTEDÌ FARÒ USCIRE ANCHE IL PROSSIMO. NON DIMENTICATE DI METTERE UNA STELLINA E LASCIARE UN COMMENTO♡

THOMAS RAGGI X Y/NWhere stories live. Discover now