42. Traditore

394 15 11
                                    

word count: 1503

-

...Ti prenderò...

POV-tu

Quando il 3DMG è stato sparato, ho sentito l'energia che mi trascinava su tutti i tetti.

La persona che stavo inseguendo ha fatto lo stesso e ho notato che in realtà era molto più abile di me a utilizzare il movimento tridimensionale.
Ha girato in un vicolo, cercando di farmi perdere terreno.

Mentre cadevo per la perdita di slancio, ho stretto i denti.
Con una mossa rapida, ho lanciato un gancio con la mia spada sinistra per andare in quella direzione, solo per sparare a destra subito dopo e girare di nuovo in un'altra strada.

Poiché non riuscivo più a vedere il ladro, mi aggrappai con il gancio a un fumaiolo e mi alzai con la pressione sulla vita che mi spingeva in avanti.
Mi sono staccata e sono scivolata sul tetto, allentando alcune tegole per l'impatto.
Per mia fortuna, entrambi avevamo raggiunto la strada principale, quindi sono saltata giù senza esitazione, solo per fluire di nuovo nell'aria afosa.

A causa della necessità di attaccare l'attrezzatura alla parete opposta di una casa sulla strada, seguì un'oscillazione scarsa e spigolosa del mio fianco.

Con un movimento rapido ho riattaccato entrambi i miei ingranaggi per non schiantarmi contro il muro.
Poi, prima di raggiungerlo, mi sono aggrappata a un altro muro, camminando quasi letteralmente orizzontalmente sull'edificio, prima che le mie gambe perdessero il tocco e non avessero più pressione sotto di loro.

Con un respiro pesante e un battito cardiaco accelerato, ho sentito l'adrenalina nelle vene che pulsava sangue caldo attraverso il mio corpo.
Era da tempo che non provavo questa sensazione di formicolio.

Con una tenace stretta delle spade, mi precipitai sopra le teste della gente, che mi fissava scioccata e spaventata.
Ora avevo finalmente una visione chiara dell'obiettivo.
Girò leggermente la testa per vedere dove mi trovavo e si rese conto che mi stavo avvicinando velocemente.
Il mio cappuccio volò via dalla mia testa, rivelando i miei capelli, che ora volavano all'indietro senza problemi.

Mi accigliai, spingendomi in avanti ancora più velocemente.
Non riuscirai a scappare.
La rabbia si era accumulata dentro di me, e si era combinata con l'enorme dose di energia che sentivo all'interno del mio corpo, così come il fuoco e la dopamina che avevo ottenuto attraverso questa esperienza elettrizzante.

L'uomo fece un'altra svolta, una, che mi fece seguire bruscamente.
Mi sono rotolata su un altro tetto, mi sono inginocchiata con una scivolata fluida, subito mi sono rialzata e sono corsa a saltare su un'altra casa.
A passi rapidi, scavalcavo le case il più velocemente possibile, seguendo sempre con gli occhi la figura, mentre mi nascondevo dietro i comignoli.

Improvvisamente si guardò indietro e, come previsto, non riuscì a vedermi.
Ho sorriso.
I miei piedi quasi non raggiungevano il suolo, mentre saltavo fuori dall'ombra, proprio su di lui.

Ha alzato le spalle, ma i suoi riflessi erano abbastanza buoni ed è riuscito a schivarmi: anche se sono riuscita a togliergli il cappuccio.

Per un momento si voltò, continuando la rapida fuga in aria. Sono oscillata di lato ancora una volta, ma sono stata veloce a sistemarmi e a seguirlo.

Improvvisamente, ho usato un'immensa quantità di gas, scagliandomi in cielo sopra tutte le case, solo per cadere di nuovo rapidamente.
Non dovevo uccidere il ladro, solo catturarlo, quindi sono oscillata e ho quasi catturato il suo corpo, cercando di farlo cadere a terra.

La tua bugia (Levi x Reader)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora