🌙 I LIBRI DI FOYLES🌙

103 10 4
                                    

Questa recensione è finalizzata al solo scopo di aiutare l'autore/l'autrice, lo stile con cui è scritta è semplice roleplay legato al personaggio, mai attacchi personali agli utenti.

Bene, bene, bene bertelli13. Sono sicura che, quando ancora danzavo tra le stelle frizzanti di luce e gelo, mi è parso di aver visto il libro di cui tanto si parla nel racconto.
Pieno di favole, di magia, di curiosità!

Per la polvere di stelle più fine che si possa soffiare nel cielo, è la Luna che mi raccomanda di essere leggiadra nei confronti di una storia breve, ma intensa come la luce di una Nana Gialla.

Per la polvere di stelle più fine che si possa soffiare nel cielo, è la Luna che mi raccomanda di essere leggiadra nei confronti di una storia breve, ma intensa come la luce di una Nana Gialla

¡Ay! Esta imagen no sigue nuestras pautas de contenido. Para continuar la publicación, intente quitarla o subir otra.

One shot... però tu mi stuzzichi con l'informazione che ci sarà una continuazione. Ah mortale, la curiosità è il mio peccato.
E io non vedo l'ora di assecondare la stretta delle mie catene.

Originalità ⭐

Ebbene mortale, il primo raggio di sole del mattino non illude mai sulla bellezza del nuovo giorno e così io non posso esimermi da quella luce onesta.
Ho visto, nella mia eternità, storie più accecanti di splendore.
Originale mi si chiede?
Ahimè, non mi è sembrato più originale di altri testi sperduti nel confine di una realtà sfumata.
Eppure, caro umano, sono stata curiosa..

Grammatica ⭐

Hai studiato con Gabriele per caso?
Oh se lui sapesse che vi trovo simili nel modo di scrivere proverebbe invidia.
Ma un angelo non può provare invidia, giusto? E allora, secondo voi, io come ci sono finita nelle fiamme nere dell'Inferno?
Ma non divaghiamo troppo. Mortale, hai fatto un ottimo lavoro con una punteggiatura e una sintassi perfetta. Scorrevole, come la sabbia della clessidra del mondo, precisa e sempre adeguata.

Personaggi ⭐

Ho apprezzato molto la loro caratterizzazione. Un personaggio trascina l'altro, hanno tutti un vissuto alle spalle che è ben studiato e raccontato (nonostante sia un racconto di modesta lunghezza). Quattro punti cardinali ai limiti di una bussola senza ago, che però sono indissolubilmente legati da amicizia e lealtà.

Trama ⭐

Un libro misterioso che il nonno del giovane Ted leggeva con passione ed entusiasmo, le cui storie hanno fatto emozionare i nostri quattro protagonisti. Il ricordo della sua voce, dei suoi racconti, cerca di essere rivissuto da Ted che va a scovare le più affascinanti storie in una vecchia libreria: Foyles.

Siamo in Inghilterra e il gruppo di quattro ragazzini che si forma in diverse circostanze, racchiude vissuti differenti. Esperienze passate che sono il motivo, oltre le storie del nonno, per cui sono legati.

E un giovane amore che non ha la possibilità di essere racconato per la timidezza con cui esso sboccia.
Sono romantica? Talvolta, dipende dalla stella che mi si avvicina.
Il libro, tuttavia, è più intrigante di quanto non si possa immaginare.
Mutevole, come il battito d'ali di un colibrì bagnate della prima rugiada.

Emozioni ⭐

Già all'inizio mi sono sentita avvinghiata al testo, alla storia. Affascinata dal modo in cui tutto è stato descritto, incantata dalla tenerezza con cui il nonno raccontava, narrava e improvvisava, per far evadere dei bambini dalle loro scomode realtà.

Vi è una libreria in cui bramerei di trovare anche io un libro degno di essere letto alla Luna.
E poi la musica, un mistero che ha cullato la mia curiosità sulla melodia dell'arpa e di una perplessità coinvolgente. Ho sentito le dita pizzicare le corde, ho chiuso gli occhi e ricordato quando anche io mi dilettavo per guidare il viaggio delle comete.

Ho avuto affinità con questa storia, grazie a bertelli13 che per un istante mi ha ricordato la mancanza del firmamento. Elegante ed espressiva, una lettura piacevole.
Eppure un appunto te lo devo fare, la copertina fa sbagliare una nota nella melodia generale.

Con i miei ancestrali omaggi, questo è il pacchetto premium assegnato:

Ali gratuite da utilizzare per una giornata intera nei Campi Celestiali del Paradiso, con la compagnia e il sostegno dell'Arcangelo Gabriele.

E, per favore, quando lo incontri, digli di muoversi ad organizzare la rivolta...

🌙 Frjdha

Recensioni dalle TenebreDonde viven las historias. Descúbrelo ahora