👁 Il museo della Guerra 👁

105 8 2
                                    

Le recensioni di questo servizio sono finalizzate al solo scopo di aiutare l'autore, lo stile con cui sono scritte è semplice roleplay legato al personaggio, mai attacchi personali agli utenti.

Buongiorno , docili fiammelle giunte al cospetto di questo anziano angelo.

Non speravamo neppure di esser in grado di partorir tanto rapidamente un giudizio su una delle storie che ci avete esposto, ma il futuro è imprevedibile anche per noi.

E' dunque con lieta serenità che vi invitiamo ad accomodarvi su una delle numerose rocce di questo grigio limbo per abbandonar per qualche minuto la realtà e gettarvi con noi nell'analisi di un'opera che la nostra antica mente ha trovato piuttosto stimolante, nella sua brevità.

Parliamo naturalmente di un racconto breve elaborato dalla mente di tylago.

Museo della Guerra è il titolo.

Vogliamo premettere che siamo stati a lungo dubbiosi sulla nostra capacità di recensire con efficacia una storia tanto breve, ma le tue parole, giovane autrice, hanno suscitato in noi tale interesse da spingerci ad accettare la sfida.

Ed il nostro sacrale giudizio non può che aver principio dalla copertina.

Ed il nostro sacrale giudizio non può che aver principio dalla copertina

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.



D'impatto, indubbiamente, pur in una semplicità che in molti casi potrebbe apparire eccessiva.

In questo caso, tuttavia, la scelta di una semplice immagine in bianco e nero sovrastata da una scritta in bianco riesce a mantenere il suo effetto.

La fantasia di nubi che occupa la parte inferiore, oscurando appena il titolo, conferisce solo maggiore "atmosfera" che male non fa.

Quei due bollini, però, dobbiamo ammetterlo, cozzano come un orribile pugno in un occhio sull'ambiente tanto gradevolmente oscuro e affine ai nostri gusti.

Ma hai avuto la saggia idea di collocarli in un punto che non mascheri l'immagine centrale della composizione, o il titolo, per questo ti risparmiamo il triste affanno d'aver perduto credito per tali ragioni.

ㅤ໑ 𝘀𝗶𝗻𝗼𝘀𝘀𝗶 ༊*·˚

Abbiamo scelto, data la natura della storia, di non valutare la sinossi della tua opera, in quanto parzialmente assente.

O meglio, trattandosi di una raccolta di brevi storie, la nostra mente ha trovato più corretto superare questo breve punto nella nostra recensione in favore, al contrario, della trama.

ㅤ໑ 𝘁𝗿𝗮𝗺𝗮 ༊*·˚

Non sono in molti a potersi vantare d'aver con tanta semplicità calamitato lo sguardo della Morte in persona sullo schermo di un computer.

Ci hai spinti ad interrogarci su quali orribili pasti debbano aver appesantito il tuo stomaco per portar il tuo inconscio a produrre una simile idea, ma siamo arrivati alla conclusione che debba essersi trattato di un brutto scherzo giocato dai nostri oscuri compari infernali.

Recensioni dalle TenebreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora