Capitolo 1

229K 5.3K 470
                                    

Era una giornata splendida, il sole illuminava la città come un fiammifero acceso in una stanza buia, faceva molto caldo per una giornata d'inverno.
Mi svegliai serenamente, spostai le tende e aprii la finestra, una luce calda attraversò il mio corpo;
era tutto così bello.
Malauguratamente dimenticai che fosse inverno e ne presi coscienza solo alcuni minuti dopo osservando lo zaino e la sveglia.

Cazzo!!!

Erano le otto meno un quarto ed esattamente quindici minuti dopo sarei dovuta essere seduta al mio banco.
Mi diressi verso lo zaino,scesi in cucina e presi una barretta al cioccolato bevendo il latte dalla bottiglia,impugnai le chiavi di casa e senza curare i capelli uscii fuori da casa.Corsi fino al portone della scuola dove ripresi fiato e salutai Rosa,adoravo quella bidella cercava sempre di aiutarci e forse era l'unica che sapeva svolgere (in modo meraviglioso) quel lavoro,ripartii più veloce di prima arrivando sull'uscio della porta,mi sistemai un po' i capelli ed entrai.Vidi la prof. Arguzzi che insegnava italiano fare l'appello,cercai di sgaiattolare verso il mio banco ma la prof. mi riprese e dopo un breve discorso (che non ascoltai minimamente) mi fece accomodare.A fine lezione ci comunicò che la professoressa di greco doveva operarsi e non sarebbe più potuta venire a scuola,così un nuovo professore avrebbe preso il suo posto.Tutti quanti cominciammo a festeggiare,era dal primo anno che quella strega ci tormentava con le lagne sulla sua vita del tipo:" ragazzi oggi sono stanchissima mi sono alzata prestissimo per preparare la lasagna ai miei figli"oppure"ragazzi mio marito si è licenziato un mese fa e solo ora me lo ha confessato non sapete che dolore provo",con tutti gli insulti che ci rivolgeva e con le sue ipotesi sul greco,inoltre era anche tirchia con i voti infatti per lei il massimo era 7.
Comunque...dopo quella STUPENDA notizia ci furono altre quattro ore di inferno per i miei amici ma di accrescimento
culturale per me.Poi finalmente uscimmo da scuola.

Il Nuovo Prof. di GrecoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora