Capitolo 6

13 1 0
                                    

Jamie's pov

Mancarono pochi giorni alla partita, e tutta la scuola fu impegnata con le decorazioni e ad appendere cartelloni e striscioni in giro.

Inclusa me.

«Hai notizie di Cynthia? È da tre giorni che non si fa sentire»chiese Janice, mentre fui impegnata ad inchiodare un cartellone all'entrata della palestra«le ho scritto, ma non risponde, sono un po'preoccupata» «sicuramente sarà ammalata o qualcosa del genere, tranquilla»scesi dalla scala di ferro portatile «e se dopo scuola andassimo a trovarla?» «se proprio vuoi, per me va bene, avvertirò anche le altre se le vedo»

«hey Jamie! Ci daresti una mano?»

«devo andare, a dopo»salutai Janice e mi diressi verso tre ragazze in difficoltà con lo striscione, con su scritto il nome della squadra di calcio di Alex.

«JAMIE JAMIE JAMIEE!!»Katherine iniziò a muovere la scala, «Katy ferma! Sennò cado» «scusa HAHA.. è che sono troppo emozionata, non vedo l'ora di esibirmi con mia squadra di cheerleaders!!» «lo capisco, ma contien-Woah!!»caddi sopra di lei, che scoppiò a ridere«rifacciamolo!» «no grazie»dissi massaggiandomi la schiena«comunque Janice vorrebbe andare a casa di Cynthia dopo scuola. È preoccupata perché è da un po'che non si fa sentire» «ora che mi ci fai pensare, nemmeno io la vedo da un po'»si alzó«ci sto!» «dillo alle altre se le vedi» «ok lo farooò!»andó via saltellando.

•°•°•°•°•°•°•°•°

«se non sbaglio, quella è la casa di Cynthia»dissi indicando una casa a due piani.

«beh allora cosa aspettiamo?ANDIAMO!^•^»Katherine si precipitò verso la porta e a suonó tre volte il campanello. Ad aprire la porta fu un ragazzo con i capelli blu notte con un ciuffo azzurro«voi siete?»chiese «amiche di Cynthia!» «non è andata a scuola?» scosse la testa negativamente, alzó le spalle«allora sarà in camera sua, entrate»

Janice bussò alla porta socchiusa«Cynthia! Siamo noi, possiamo entrare?» non ci fu nessuna risposta «perché non entriamo e basta?»propose Alex «emh..non penso sia giusto invadere la privacy di qualcuno in questo modo..»rispose Samantha «Cynthia sto entrando»avvisó Janice per poi aprire la porta, ciò che ci ritrovammo di fronte ci lasciò scioccate.

La stanza fu in disordine.

TAN TAAAN TAAAN

Apparte gli scherzi, Cynthia non fu la persona da lasciare qualcosa in disordine, soprattutto in quel modo...
«ma è passato un tornado di qui o cosa?!»commentó Alex.

Fu tutto rotto, scrivania, finestre, scaffale. Tutto.

Mi guardai intorno,cercando di capire cosa successe.
Notai un libro aperto sul pavimento, vicino alla scrivania. Lo presi in mano e iniziai a sfogliarlo lentamente.
Ad un certo punto iniziò ad emettere una strana luce arcobaleno. Le mie mani iniziarono a polverizzarsi e ad essere trasportate all'interno del libro. Spalancai gli occhi e lo feci cadere a terra.

Com'è possibile?!

«ragazze!!»esclamai spaventata

«JAMIE!»

Armon's pov

«dí a Cynthia che a causa del cambio programma mi fermerò a Perl City per un'altra settimana»disse papà, dall'altro capo del telefono «va bene, lo faró, a dopo» «a dopo»

Appena ritattaccai, sentì delle urla dal piano sopra.

Sicuramente staranno parlando di qualche ragazzo "fico" della loro scuola. Aaah.. ragazze.

Alzai il volume della TV e continuai a guardare il film.

Force of friendship Where stories live. Discover now