Capitolo 1

62 6 2
                                    

«siamo già arrivati?»chiesi per l'ennesima volta «quasi»rispose papà dal sedile del guidatore.

Fui emozionata, quel giorno. Finalmente potei frequentare la Canterlot Hight School. Ebbi studiato molto per ottenere un posto in quella scuola. E dopo vari test mi diedero una possibilità.

«Siamo arrivati!»annunciò.

Scesi velocemente dalla macchina e ammirai la grandissima scuola in cui avrei studiato: Fu più bella e più grande delle immagini su internet.
«ti conviene chiudere la bocca se non vuoi che entri una mosca»disse mio padre appoggiando una mano sulla mia spalla. Scossi la testa e mi ricomposi «é bellissima!»esclamai alzando le braccia, attirando l'attenzione di alcuni studenti nel campo, arrossii per l'imbarazzo «bene, ci vediamo dopo allora, divertiti»salutai mio padre e mi diressi verso l'entrata.

Appena misi il piede dentro la scuola, mi ritrovai di fronte ad un ampio corridoio con moltissimi studenti. Mi sentii un po' a disagio notando che alcuni di loro, iniziarono a bisbiglire tra loro osservandomi, cercai di non farci caso e camminai lungo il corridoio cercando qualcuno a cui potei chidere dove si trovó l'ufficio della preside. Ovviamente le spintarelle non mancarono.

Mi avvicinai ad una ragazza con i capelli rosa tenue che stette frugando nel suo armadietto. Mi schiarii la gola rumorosamente per farmi notare da lei«hey! piacere mi chiamo Cynthia e sono nuova qui. Tu come ti chiami?»sorrisi. Appena mi notò, fece un passo indietro e abbassò lo sguardo, lasciando che i capelli le coprissero la metà del viso e borbottò qualcosa «potresti ripetere? Non ho sentito» rimase in silenzio

continuai a forzare il sorriso, mentre aspettai una risposta

«scusala è un po' timida»disse qualcuno alle mie spalle, quando la situazione iniziò a diventare imbarazzante. Mi girai e vidi una ragazza con i capelli biondi, occhi verdi, pelle leggermente abbronzata e lentiggini sulle gance «beh... L'avevo intuito»spostai una ciocca di capelli dietro l'orecchio «mi chiamo Jamie e lei è Samantha» «piacere Cynthia, sono nuova qui. Potresti dirmi dove si trova l'ufficio della preside?» «certo seguimi»

«è sempre stata così timida con tutti?»chiesi, annuì«è solo questione di tempo, all'inizio è sempre così con chi non conosce. Ti assicuro che è una ragazza molto gentile!»mi diede una pacca abbastanza forte sulla schiena. Morsi il labbro inferiore e mi sforzai a trattenere un gemito di dolore.

All'apparenza non mi sembrò una ragazza così forte.

«ecco siamo arrivati»ci fermammo di fronte ad una porta socchiusa «grazie» «ci vediamo dopo»mi salutò con la mano e si allontanò.

Bussai sulla porta «avanti»

«buongiorno. Mi chiamo Cynthia e sono la nuova studentessa. Vorrei sapere...»mi interruppe una ragazza che entrò subito dopo di me, invadendo la stanza con il suo buonissimo profumo. Ebbe capelli viola,perfettamente ordinati e curati, un vestito che mettè in risalto la sua femminilità e accessori abbinati«posso entrare? Ho sentito che c'è una nuova ragazza e vorrebbe che fossi io a fargli tour della scuola»spostó lo guardo su di me «Cynthia lei è Janice,sarai in classe con lei»disse la preside, mentre lei si avvicinò a me e afferrò i miei avambracci«ti piacerà un sacco questa scuola vedrai!facciamo feste,giochi e concorsi ogni anno e-oh devo assolutamente presentarti le mie amiche!»mi trascinó fuori dall'ufficio prima che potessi dire qualcosa è inizió a raccontarmi tutto sulla scuola e sui ragazzi che ci passarono di fronte.

«e lui è Flash»disse indicando un ragazzo con i capelli blu, che appena sentì pronunciare il suo nome, guardò verso la nostra direzione.

Arrossii pesantemente. Lo trovai veramente carino.

«fa parte di una band che si esibisce ogni anno nella nostra scuola»continuò a spiegare Janice,mentre osservai Flash venire da questa parte«Heey! Chi è la nuova ragazza?»domandó appena ci raggiunse «Cynthia, e da oggi frequenterà la nostra scuola. Ora se vuoi scusarci, devo ancora mostrarle la classe e i bagni»mi trascinò via.

Force of friendship Where stories live. Discover now