Capitolo 14

4 0 0
                                    

Più ci avvicinammo al villaggio, più ebbi il cuore che batté forte dall'emozione. Non vidi l'ora di riabbracciarle.

«comunque prima stavi parlando di quei elementi dell'armonia, cosa sono esattamente?»domandai curiosa «sono degli artefatti magici in grado di distruggere ogni forma di oscuritá» «wow.. e ora dove si trovano?» «Everfree Forest, in un castello abbandonato»

"Everfree Forest"

Già dal nome cercai di farmi un'idea di che tipo di posto poté essere. Mi immaginai di tutto e di più: animali mutanti con due teste, conigli assassini giganti o peggio ancora... ragni giganti! Mi vennero i brividi solo a pensarci «é molto pericoloso andare lì?»mi morsi il labbro inferiore, intimorita dalla risposta «la maggior parte degli elfi che sono andati lì, non sono mai tornati»

Fantastico! Mi ci volle proprio questa bellissima risposta per alimentare di più le mie paranoie.

Raggiungemmo finalmente il villaggio e la prima cosa che notai appena entrata, furono sicuramente i volantini con le figure di Jamie e Janice attaccate ovunque. Mi girai verso Luna, con l'intenzione di dirle qualcosa ma mi fermai appena notai il suo viso leggermente triste.
«cos'é diventato questo posto....»disse guardandosi intorno«prima non era così» mi avvicinai a lei per poi appoggiarle una mano sulla spalla«ti ho promesso che ti avrei aiutato»la rassicurai. All'improvviso, assunse un'espressione terrorizzata, mi accigliai«che succede?» senza dire una parola, mi trascinò velocemente dentro a un negozio di vestiti«sono venuti qui»sussurró «ora che facciamo?» «scusate come posso aiutarvi?»una cassiera con i capelli ricci e rossi ci sorrise, balbettai cercando di dare qualche spiegazione «principessa Luna!?»esclamó sorpresa appena la vide «faccia piano, potrebbero sentirla» «mi scusi non può capire quanto sia felice di rivederla, da-» «mi servono dei cappuccetti, possibilmente non troppo visibili»la interruppe, annuì e tirò fuori dei modelli«quale vuole?» ne prese due con noncuranza«ecco mettiti questo»disse porgendomene uno.

××××××

Jamie's pov

Fummo seduti tutti in cerchio per terra con in mezzo la mappa, a scambiarci idee su dove poté trovarsi Cynthia. Fu sera e la stanza fu leggermente illuminata dal fuoco del camino e alcune candele.

Sembrò quasi un rituale satanico ma dettagli

«e se si trovasse su Florry? Nel senso, avete detto che il libro vi ha catapultato in una foresta in modo casuale, e se avesse catapultato la vostra amica su Florry?»ipotizzó Xiavier«come vedete, è un'isola molto lontana da Shadow Village»indicó sulla mappa «ragazzi.. posso dirvi una cosa?»chiese Samantha, con il suo solito fare timido giocando con una ciocca di capelli «certo»rispose Kiril «lo so che vi sembra un strano e probabilmente mi prendete per pazza ma...»abbassó lo sguardo «diccelo!»esclamó Alex perdendo la pazienza «emh... Un canarino mi ha detto che ha visto Cynthia essere catturata dalle guardie di Chrysalis» «te l'ha detto quando?» «l-l'altro ieri» «e ce lo dici adesso?!»dicemmo in coro «scusate pensavo non mi avreste credut-»

Qualcuno inizió a bussare pesantemente e rumorosamente alla porta, sussultammo.

Mi alzai velocemente e afferrai un bastone, Janice invece fece apparire una lastra di diamante «chi è!?»urló Luis per farsi sentire «aprite vi prego!»disse la voce inconfondibile di Cynthia.
Spalancai gli occhi incredula«Cynthia?» «Jamie?!» mi diressi a passi veloci e aprii la porta«Cynthia!»sorrisi raggiante e la abbracciai fortissimo, mentre le altre ci raggiunsero.

Force of friendship Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora