Capitolo 39

1.9K 122 8
                                    

Buonasera a tutti!

Con un po' di ritardo, ma ecco a voi il nuovo capitolo! La suspence è stata decisamente abbastanza!!

Grazie, come sempre, a voi per tutto l'affetto che mostrate e riversate verso Alive, Kayla e Calum e tutti gli altri personaggi. Vi apprezzo molto più di quanto sembri ❤❤

Ora vi lascio al capitolo, buona lettura e ci vediamo per il prossimo aggiornamento al 9 Ottobre!

- Marina

--------------------------------------------------------------------------

KAYLA

Rimango senza parole, quasi disorientata nel vedere Wayne, Mali e Blaine sui loro tre bellissimi cavalli - rispettivamente marroni e grigio - che si dirigono al trotto verso di noi.

«Cavalli?» chiede incredula Elyse, portandosi dietro anche il corpo ancora ansimante di Calum, entrambi che guardano le tre figure come se fossero una visione.

«Cavalli» ripete Calum, appurando l'ovvio, con un tono molto più sorpreso di ciò che dà a vedere. «Ehi, aspettate, dov'è mia mamma?» chiede poi istanti dopo, mettendo assieme i conti nella sua testa e staccandosi dalla spalla di Elyse per provare a scorgere un quarto cavallo, che però non c'è.

«Rilassati, forse è rimasta indietro-»

«Dov'è?» urla Calum, interrompendo Elyse, non appena i tre sono praticamente a pochi passi da noi.

«Sta bene, è rimasta al campo» risponde subito Mali, saltando giù dal suo cavallo e abbracciando stretto suo fratello con le lacrime agli occhi. «Sono così felice di vederti tutto intero.»

Blaine segue a ruota Mali, correndo incontro a Elyse e stringendola tra le sue braccia, i loro singhiozzi che si mescolano gli uni agli altri. Wayne è l'ultimo a farlo e dà una stretta al corpo di Calum, battendogli una mano sulla schiena con un sorriso a trentadue denti stampato sul viso.

«Non avrete mica creduto che ci saremmo dimenticati di voi!» dice ancora emozionata Mali, prima di abbracciare me questa volta. Abbraccio che ricambio con immensa gioia, mentre lascio andare un enorme respiro di sollievo, sentendo il peso sulle mie spalle affievolirsi lentamente. Mi sento come se fossi di nuovo in grado di respirare liberamente adesso. «Mi fa piacere vedere che ti sei rimessa in sesto» sussurra al mio orecchio poco prima di allentare la presa.

«È tutto merito suo» ammetto, facendo cenno con il capo verso suo fratello, spostando poi lo sguardo sulla sua figura e rimanendo a fissarlo per più del dovuto. «E anche vostro che mi avete ricucita subito. Grazie.»

«Non dirlo neanche.»

Dopo aver scambiato un caloroso abbraccio anche con Wayne e dopo che tutti quanti ci siamo salutati a dovere, intercambiando brevi frasi di gioia e gratitudine per averli ritrovati tutti quanti in salute e senza alcun graffio, ci rimettiamo gli zaini in spalla e saliamo assieme a loro sui cavalli: Elyse assieme a Blaine, Mali con Margaret davanti e Calum dietro, mentre io assieme a Wayne.

«Abbiamo visto dei razzi per qualche giorno e abbiamo deciso di venire a controllare,» spiega Wayne, «non eravamo certi che sareste stati voi, ma ne è valsa la pena.»

«Sono contenta che abbiano funzionato» dico, ripensando a tutto ciò che è successo negli ultimi giorni. Mi sembra sia passato un mese, altro che qualche giorno.

«Adesso mi sorge il dubbio: voi due avete per caso deciso di farvi un bagno?» chiede Mali, ridacchiando, lanciando un'occhiata a me e poi a suo fratello dietro di lei. «Perchè, mi dispiace dirvelo, ma non avete proprio un buon odore.»

Alive - Prova a sopravvivereDove le storie prendono vita. Scoprilo ora