LXXII Capitolo Seconda parte - Taylor

1.4K 79 6
                                    

LXXII Capitolo Seconda Parte - Taylor

Inizio ad aggirarmi per le varie stanze,controllando che tutto sia in ordine. Lo faccio lentamente,un pò perchè non ho assolutamente voglia di tornare a casa. Da sola. Un pò perchè,stupidamente,aspetto ancora che Kota possa apparire dalla porta e stringermi in uno dei suoi meravigliosi abbracci. Forse devo solo ammettere a me stessa che è finita e basta,che non ci sarà un futuro tra me e lei. Mettere da parte il mio amore per la sua felicità. Si,sarebbe sicuramente la cosa più giusta da fare. Forse questa nuova versione di Taylor non sarà comunque abbastanza per lei...chi voglio prendere in giro? Sarò sempre la persona insicura e terrorizzata di sempre! Un nuovo taglio di capelli e un nuovo lavoro non cancellano di colpo tutti gli anni in cui ho agito come un automa. Una parte di me sarà sempre così e,forse,questa parte è incompatibile con Dakota. Mi abbandono sullo sgabello davanti al pianoforte e accarezzo leggermente i tasti. E pensare che avrei potuto avere tutto questo già un bel pò di tempo fa...mollare mio padre e quello stupido lavoro,abbandonare una vita noiosa per seguire il mio sogno e,cosa principale,avere Kota al mio fianco. Sospiro rumorosamente e chiudo il pianoforte...è ora di tornare a casa!

Mi sembra di sentire alcuni passi in lontananza e, roteo gli occhi,giuro che Nicole è peggio della mia ombra.

<< Niky,potresti essere meno asfissiante? Grazie! >> esclamo esasperata

<< Meno asfissiante? Non sarebbe Nicole >>. Mi giro di scatto e resto letteralmente a bocca aperta. Questo deve essere sicuramente un sogno. Si,è impossibile che Dakota sia qui davanti a me.

<< Tutto ok? Sembra che tu abbia visto un fantasma! >> dice la ragazza con espressione confusa.

<< Potresti esserlo..o comunque potresti essere un allucinazione,un qualcosa frutto della mia immaginazione >> sussurro ancora sconvolta.

<< Per essere un fantasma...dovrei essere morta e,per quel che mi ricordi,no..non lo sono! >>

<< Bhe,inizialmente,neanche Patrick Swayze in Ghost non lo sapeva e,anche Bruce Willis ne Il sesto senso..e,sono sicura che mi verrà in mente qualche altra fonte cinematografica e poi sei troppo bella e sexy per essere un fantasma >> farfuglio come un ebete. Dakota alza le sopracciglia e mi guarda in silenzio per poi scoppiare a ridere. E mi viene da piangere nel sentire la sua risata,dio...quanto mi era mancata.

<< Sono contenta nel constatare che sei ancora tremendamente strana! >> esclama la ragazza per poi smettere di colpo di sorridere. Inizia a guardarsi intorno e a camminare lentamente per la stanza.

<< Mi piace come hai arredato..sembra accogliente e,al tempo stesso,serio e professionale! Un pò come te... >> conclude la frase lanciandomi un sorrisino per poi riprendere a camminare. Dio,ho le gambe che mi tremano.

<< Sono davvero contenta che tu sia riuscita a realizzare il tuo sogno... >> inizia a dire per poi fermarsi di colpo e voltarsi verso di me, << Sei felice,Taylor? >>. Resto a fissarla intensamente,mi sembra di leggere nei suoi occhi apprensione e genuina speranza.

<< Si... >> mormoro abbassando lo sguardo. Restiamo per qualche minuto in silenzio poi,scuoto lentamente la testa.

<< No..non del tutto >> inizio a dire per poi fissare di nuovo il mio sguardo nel suo, << Tutto questo...tutto quello che ho adesso...è...è bellissimo,davvero ma...senza te,Kota...senza te non ha senso! >> mi avvicino di qualche passo << Kota, credevo che non saresti venuta..io...ti >> ma la ragazza alza subito una mano e scuote la testa.

<< Aspetta,Taylor... >> dice seriamente ed io sento di essere appena sprofondata in un pozzo senza fondo. Ecco,adesso mi manda a quel paese. Mi dirà che è venuta qui solo per dirmi che non vuole avere più niente a che fare con me. Sta cercando solo di essere gentile,tutto qui.

You may now kiss the bride (Completa)Where stories live. Discover now