XXIII Capitolo - Dakota

1.4K 68 6
                                    

XXIII Capitolo - Dakota

<< Ok,Team Cersei o Team Deanerys? >> domando mentre stiamo passeggiando in direzione del negozietto di musica. Taylor mi guarda confusa.

<< Game of Thrones >>

<< Mai visto >> esclama scrollando le spalle. Resto letteralmente a bocca aperta.

<< Cosa? Non guardarmi così! Non ho il tempo di stare dietro a qualche telefilm >>. Scuoto la testa.

<< Allora che mi dici...tette o culo? >> domando maliziosamente. Taylor si ferma di botto.

<< DAKOTA >> sbotta guardandosi intorno. Non posso far altro che ridere di gusto.

<< Ooh andiamo,è una curiosità! Preferisci che ti chieda se sei attiva o passiva? >> incalzo alzando le sopracciglia.

<< Smettila >> sibila visibilmente imbarazzata. Ridacchio divertita ma decido di non esagerare.

<< Bene,siamo arrivate >> esclamo aprendo la porta del negozio.

<< Grazie a Dio >> la sento mormorare.

Sono trascorsi una ventina di minuti e non riesco a decidere qualche CD comprare...ugh,sono così combattuta! Mi guardo in giro in cerca della ragazza e, la vedo camminare lentamente tra gli strumenti musicali..non è sfuggito al mio sguardo,il palese interesse di Taylor su un pianoforte in bella mostra al centro della stanza. Mi avvicino a passo felpato e,in un attimo le sono accanto.

<< Suona per me... >> sussurro nel suo orecchio. Taylor rabbrividisce leggermente per poi scuotere la testa.

<< No,grazie >> borbotta allontanandosi da me.

<< Ti prego..solo una canzone. Solo una..pleaseeee >> piagnucolo facendo gli occhi dolci. La ragazza sembra parecchio combattuta e,non capisco perchè. Insomma,se sapessi suonare uno strumento qualsiasi,anche il triangolo,organizzerei concerti ogni minuto e in qualsiasi posto.

<< Solo una... >> mormora con indecisione.

<< Esatto,solo una. Piccola piccola... >> mi affretto a dire unendo le mani. Taylor fa un respiro profondo,si guarda attorno e poi si siede. Pensate se è una schiappa,sarebbe esilarante! I miei stupidi pensieri vengono interrotti dalle prime note della canzone. Sono totalmente rapita dalla figura davanti a me. Taylor sembra essere in un mondo tutto suo,il mio sguardo si incatena ai movimenti delle sue mani,veloci e delicati. Le dita scorrono con destrezza tra un tasto e un altro,il busto si muove leggermente quando la nota è più alta. I capelli seguono un movimento ondulatorio quasi come se un soffio di vento ci passasse attraverso. Ma la cosa che mi tiene lo sguardo incollato e il cuore in bilico..è il sorriso,appena accennato ma genuino,comparso sulle sue labbra. E' uno spettacolo. Tutto. Più la guardo e più ho voglia di rivedere questa scena all'infinito. E' come quando ti trovi davanti ad un quadro famossissimo,sei lì e resti a bocca aperta perchè finalmente hai la possibilità di vedere quello di cui tutti parlano e ne sei estasiata. Capisci il motivo di tanto scalpore,riesci a sentire tutte le emozioni che si mescolano tra loro in una tavolozza di sentimenti scintillanti. Ora,in questo preciso momento,Taylor è una bellissima opera d'arte. Mi accorgo che ha finito di suonare solo dopo aver sentito alcuni timidi applausi risuonare nella stanza. Vedo la ragazza completamente immobile,con le braccia lungo il corpo e lo sguardo perso,cosa le prende? Dopo alcuni secondi,alza la testa in direzione degli applausi e sfoggia un sorriso forzato per poi alzarsi di scatto.

<< Sei stata...wow,cioè..io non ho...dannazione,sei bravissima >> farfuglio completamente in estasi. Taylor sventola la mano e assume un espressione seria,la sua espressione seria. Quella che le ho visto indossare già troppe volte.

You may now kiss the bride (Completa)Nơi câu chuyện tồn tại. Hãy khám phá bây giờ