Dick

406 16 11
                                    

<<Kori si è svegliata>> dissi cercando di mascherare l'agitazione nella mia voce.

Rachel sembrò confusa, accennando un mezzo sorriso.

<<Be' è un bene, no? Perché quei musi lunghi?>> a volte dimenticavo quanto fosse solo una ragazzina. Vederla appena sveglia, mentre si stropicciava gli occhi troppo stanca per poter comprendere che non si trattava di una cosa così semplice, mi fece stringere il cuore.

<<Rachel, Kori è scappata>> le disse dolcemente Gar, andando verso di lei per confortarla nel momento in cui si fosse resa conto della situazione.

<<Scappata?>> il sorriso scomparve dal suo viso, ora allarmato.

<<Lascia che Dick ti spieghi>> le rispose, contornandole le spalle con un braccio e sorridendole incerto.

Quando avevo scoperto della loro relazione ero rimasto sorpreso. Non mi ero reso conto di come fossero vicini. In realtà con Gar avevo abbastanza capito quanto ci tenesse, ma è stata Rachel a sorprendermi. Ero convinto che non le passassero neanche per la testa questo tipo di cose. Eppure eccoli già a dormire insieme, a tenersi per mano e a confortarsi a vicenda. Ero contento di vederli felici, ma a volte Rachel mi sembrava così distaccata...

<<Non so neanche io bene cosa è successo>> cominciai a dire, con la voce colma di incertezza. <<Si era appena svegliata, sembrava tutto normale. Poi però ha cominciato a comportarsi in modo strano...>>

***

<<Dick>> la voce dolce di Kori mi fece svegliare di colpo. Mi sembrava di essere in un sogno, come se non potesse essere reale che dopo tutta quell'attesa finalmente fosse sveglia.

Ma appena vidi il suo caldo sorriso capii che si trattava davvero di lei. Mi stropicciai gli occhi e le rivolsi a mia volta un tenero sorriso. Dovevo avere un aspetto orribile. Mi ero appena svegliato, dopo aver dormito per ore appoggiato al letto della rossa, attendendo con ansia che aprisse gli occhi e mi parlasse di nuovo.

<<Hai dormito qua?>> mi chiese un po' preoccupata.

<<Si, non volevo che ti svegliassi da sola>> le risposi, grattandomi la testa imbarazzato. Kori mi faceva sempre un certo effetto quando mi fissava con i suoi occhi castani. Nonostante mi fosse capitato molte volte di innamorarmi, nessuna mi aveva mai preso in quel modo. Forse era il suo fascino di aliena misteriosa, oppure semplicemente si trattava della sua dolcezza e della sua bravura in battaglia. Sapevo solo che ero contento di poter stare con lei di nuovo.

<<Come sei dolce>> mi sorrise. Nonostante il suo sguardo gentile, riuscivo a notare che i suoi occhi erano stranamente cupi. Forse era solo stanca, ma ciò che era successo rimaneva qualcosa di allarmante ed ero quasi sicuro che fosse ciò a preoccuparla.

<<Kori, hai per caso idea di cosa è successo>> le domandai cercando di avere più tatto possibile, per non sembrare troppo invadente. Le presi una mano tra le mie e le rivolsi un leggero sorriso. Volevo che si sentisse di parlare di qualsiasi cosa con me.

<<Io...>> esitò per qualche istante, come se il pensiero di ciò che era successo le causasse un grande dolore, poi continuò con tono stranamente piatto. <<Non so davvero cosa mi sia successo. Avrò avuto un calo di pressione>>

<<I cali di pressione non fanno stare una persona incosciente per quattro giorni>> le feci notare confuso.

<<Be'...a Tamaran si>> disse con poca convinzione. Prima che potessi porle ulteriori domande riprese a parlare. <<Dick, immagino tu sia stanco e effettivamente lo sono anche io. Forse dovresti andarti a coricare nel tuo letto. Dormire qua deve essere stato un inferno per te>>

<<Non preoccuparti, per me non è un disturbo stare qui. Voglio assicurarmi che tu stia bene>> le risposi gentilmente. Nonostante tutto ancora si preoccupava per me.

<<Insisto. In fondo hai già fatto fin troppo>> mi sorrise, un po' impaziente.

<<D'accordo. Però lascia che lo dica a Gar, in modo che ti porti qualcosa da mangiare e da bere, e che nel caso venga ad aiutarti se stai male.>>

<<Va bene>>

Feci per uscire dalla stanza, quando la voce di Kori mi fermò. Aveva un tono strano, sembrava triste, ma lì per lì non ci diedi peso. In fondo doveva essere stanca, dopo ciò che era successo.

<<Dick>> mi chiamò.

<<Si?>> domandai voltandomi per guardarla. Nonostante il viso stanco e l'aspetto trasandato rimaneva la donna più bella che avessi mai visto.

<<Ti amo>> il mio cuore sembrò fermarsi per qualche istante, la gioia di sentirsi dire quelle due semplici parole mi scaldò il viso. Adesso che ci pensavo non me lo aveva mai detto.

<<Ti amo anch'io>> le risposi, andando verso di lei.

La avvolsi in un tenero abbraccio e le poggiai le labbra sulla fronte. Il profumo del suo shampoo alla rosa mi inondò il naso. Affondò il viso nel mio petto e pensai di essere davvero un uomo fortunato ad averla tutta per me. Sembrava così fragile messa in quel modo, rannicchiata tra le mie braccia mentre nascondeva il viso nel mio maglione nero. Eppure sapevo che non era affatto fragile, anzi era una delle donne più forti che avessi mai incontrato.

Poco dopo lasciai la stanza, rivolgendole un ultimo sorriso, ignaro che sarebbe stata l'ultima volta che la avrei vista.

***

<<...Alla fine quando Gar è andato a portarle da mangiare la stanza era vuota. Abbiamo controllato in ogni stanza ma non c'è traccia di lei.>> conclusi con rammarico, provavo molta rabbia verso me stesso. Come avevo potuto essere tanto sciocco? Talmente accecato dal mio amore per lei da non rendermi conto del suo velato addio.

<<Ditemi che non è vero>> mormorò Rachel con voce rotta.

<<Mi dispiace>> le disse Gar. Probabilmente anche lui in quel momento stava provando il mio stesso senso di colpa.

<<Avrei dovuto capire che c'era qualcosa che non andava>> ammisi, con un misto di rabbia e dispiacere.

Prima che potessimo aggiungere altro, Jason parlò. Non aveva detto nulla fino a quel momento, se non qualche lamento sul fatto che mi stavo agitando troppo. Era rimasto particolarmente inespressivo e distaccato. Non era sembrato neppure vagamente sorpreso. Ma non ci avevo dato peso, in fondo a lui non importava di Kori. A malapena la conosceva.

<<Ragazzi, dovrei dirvi una cosa>>

.

.

.

SPAZIO AUTRICE

Hey guys🌻

Cosa ne pensate di questo capitolo??✨

Spero di essere riuscita a lasciarvi con la saspense in questo finale un po' inaspettato.

So che probabilmente mi starete odiando per non aver aggiornato per così tanto, ma spero vivamente che questo capitolo sia valso l'attesa❤

Detto questo, rispondetemi nei commenti💕

Bye🌼

New TitansDove le storie prendono vita. Scoprilo ora