Black Sails 2 stagione

27 0 0
                                    

I grandi uomini si distinguono per una precisa caratteristica: l'incessante ricerca di un mondo migliore. Una ricerca che non abbandonano mai. Non saprebbero come. Ed è proprio questo a renderli invincibili.

Cara. Posso capire perché non volessi dirmelo,ma sappi che ho sempre desiderato che tu fossi felice.

-Felice? In che senso?
-Ho osservato che si tende a mettere da parte la propria felicità perché ci si preoccupa del giudizio altrui.

La cosa vi turba,vero? La loro opinione. Nonostante il vostro prestigio. Mio Dio! Deve essere terribile essere voi.

-Perchè è il tuo unico modo di sopravvivere e di evitare che quella voce nella testa ti conduca alla pazzia.
-Ma di che stai parlando? Quale voce?
-Una voce che ti ricorda continuamente la tua vergogna. La vergogna di averlo amato. Ti è stato detto che era una vergogna,e parte di te se n'è convinto. Thomas era mio marito,lo amavo e lui amava me,ma quello che c'era tra voi era qualcosa di completamente diverso. Ed è tempo che tu permetta a te stesso di accettarlo.
-L'unica cosa di cui mi vergogno è di non aver mosso neanche un dito per salvarlo,quando ci fu l'occasione,invece di dare ascolto a te.

Gli uomini ti ascoltano e danno peso a quello che hai da dire,a quello che pensi o che vuoi che pensino. Dove lo trovi un altro posto così? Un posto dove ti svegli la mattina e conti qualcosa? Vuoi andartene da qui? E dove cazzo vuoi andare?

Mio padre mi aveva parlato di questi uomini,della loro natura. E so che la vaga parvenza di umanità che posso scorgere in loro è tutto ciò che resta degli uomini che erano un tempo. Un fantasma che appare fugacemente quando il male che governa le loro anime si assopisce. Sono assalita da un dubbio:forse l'illusione che vivo non è frutto del caso,ma è una messinscena a mio beneficio orchestrata da un essere talmente orribile che persino i mostri come questi uomini sono costretti a danzare sulle note che egli suona per loro. Il che mi fa venire in mente un pensiero ancora più spaventoso e difficile da scacciare:che cosa accadrà se quell'uomo deciderà che questa messinscena non servirà più al suo scopo e lascerà liberi questi mostri?

Io conoscevo solo le storie che mi venivano narrate sui mostri e sugli uomini valorosi che avevano giurato di ucciderli. Ma ora che ho attraversato l'oceano che separa il vecchio dal Nuovo Mondo,sto cominciando a credere che quelle storie non rivelino la verità ma,al contrario,la celino. Da quel che vedo,i mostri sono uomini. Figli,fratelli,padri. E sembra che questi uomini abbiano paura dei loro mostri:l'impero, la Marina,il Re,mio padre.

Ognuno può essere un mostro per gli altri. E visto che siete così convinti che io sia il vostro,ebbene,lo sarò.

Che strano. Più loro hanno bisogno di te,più tu ne hai di loro. Questo può spingerci verso gli scenari più inaspettati.

Frasi serie tvWhere stories live. Discover now